Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni Adempimenti burocratici, Revisioni ed immatricolazioni, allestimento camper fai da te, modifiche ed aggiunte strutturali, immatricolazione 35/42 q.li, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/10/2012, 00.40
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Nuovo Calcolo Massa Limite 3,5 T

Citazione:
Originale inviato da myjky Mostra messaggio
Scusate la mia intrusione, mi sono appena iscritto e non riesco a creare una nuova discussione pero' c'e' da dire che e' in tema alla vostra. Vorrei chiedere visto che mi stanno regalando una vecchia roulotte ed era da tempo che la desideravo se la patente c va bene in sostituzione della b+e e se ho capito bene la massa rimorchiabile dell'auto si puo' superare con una di queste patenti superiori?
grazie a tutti

ciao, la C serve per guidare veicoli oltre 35q anche se trainanti un rimorchio di peso non superiore a 750kg.

Quindi non ti serve a nulla la C per quanto riguarda il traino. Se invece hai la CE allora va bene.

Con la sola B puoi guidare un veicolo di peso inferiore a 35q anche trainante un rimorchio se la somma del peso totale del veicolo trainante e del rimorchio non supera i 35q.
Devi sommare i campi (F.2) dell' auto e (F.2) del rimorchio, scritti sulle carte di circolazione.

Se la somma di auto e rimorchio supera i 35q serve la BE (o la CE se la hai già)

In ogni caso il peso trainabile dall'auto non può essere superato.
Quindi (F.2) sul libretto dela caravan non deve superare (O.1) sul libretto dell'auto e questo in ogni caso, indipendentemente dalla patente che hai.
Vecchio 14/10/2012, 10.14
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Vivo in Trento Città.
Predefinito Re: Nuovo Calcolo Massa Limite 3,5 T

Citazione:
Originale inviato da myjky Mostra messaggio
Scusate la mia intrusione, mi sono appena iscritto e non riesco a creare una nuova discussione pero' c'e' da dire che e' in tema alla vostra. Vorrei chiedere visto che mi stanno regalando una vecchia roulotte ed era da tempo che la desideravo se la patente c va bene in sostituzione della b+e e se ho capito bene la massa rimorchiabile dell'auto si puo' superare con una di queste patenti superiori?
grazie a tutti
Ciao Myjky e ben arrivato.......
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato