Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/11/2008, 19.02
donato donato is offline
Utente

Predefinito autoroller 7

salve a tutti sono un nuovo utente appena registrato, volevo qualche consiglio su come risolvere 2 problemini del mio camper ho acquistato un autoroller7 nuovo nel marzo 2007 e da subito ho riscontrato questi broblemi che vado ad elencarvi il primo e lo scalino elettrico che continua a lavorare in modo sbagliato nel senso che sia in chiusura che in apertura non va a fine corsa , ed il secondo ben piu grave e un infiltrazione di acqua nel gavone ; premetto che in quasi 2 anni la concessionaria non e riuscita a risolvermi il problema vuoi per negligenza oppure per cualche altro motivo voi possiate ipotizzare ; quindi chiedo a voi se per caso qualcono abbia avuto gli stessi problemi e come siano stati risolti vi ringrazio e vi saluto tutti
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2008, 20.12
davide lissandrin avatar
davide lissandrin davide lissandrin is offline
Utente Senior

Luogo: gambolo pavia
Predefinito Re: autoroller 7

Ciao

Ti rispondo per il gradino in quanto per l'infiltrazione di h2o nel gavone devi assolutamente scoprire la causa e il punto di entrata solo cosi puoi pianificare il da farsi.

Se è fatto come quello che ho io, c'è una piccola centralina che lo comanda accettando l'impulso dalla tastiera vicino alla porta e anche dall'abbassamento della leva del freno a mano a motore in moto (sicurezza di chiusura prima della marcia).
Tale centralina nel mio caso è posta nel carter di protezione del gradino stesso ed ha una piccola vitina che regola il tempo di permanenza dell'alimentazione prima di disattivare il motore sia in apertura che in chiusura.
Se il tempo è troppo corto il gradino non arriva a fine corsa meccanico.
Questa è la mia esperienza, ma ripeto cheil modello potrebbe essere diverso ed anche il relativo comando elettrico.
Vecchio 16/11/2008, 21.23
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da donato Mostra messaggio
il primo e lo scalino elettrico che continua a lavorare in modo sbagliato nel senso che sia in chiusura che in apertura non va a fine corsa
Ma non è solo da regolare il fine corsa di apertura chiusura ?

Citazione:
Originale inviato da donato Mostra messaggio
il secondo ben piu grave e un infiltrazione di acqua nel gavone
Qui forse serve più attenzione per trovare il punto dove la guarnizione lascia trafilare l'acqua, ma anche qui si può trovare il punto incriminato
Esperienza personale con l'oblò anteriore della mansarda.
Sulla guranizione ho posizionato del normale borotalco, in modo da avere la guarnizione bianchiccia, poi con il getto dell'acqua ho agito per alcuni muniti sull'esterno dell'oblò. Aperto l'oblò non ho fatto altro che guardare dove mancava il borotalco ed ho visto il percorso che faceva l'acqua.
Nel mio caso è bastato spessorare un attimo la guarnizione per ottenere una chiusura perfetta .
Con un pò di attenzione/fortuna....... un lavoretto tutto sommato semplice
Vecchio 17/11/2008, 08.45
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Anche io sono dell' opinione di Francato che un altro post ti suggerisce di far valere la garanzia che ancora copre i difetti riscontrati .
Sicuramente questo temporeggiare da parte del concessionario denota scarsa attenzione o volontà nel risolvere dei problemi che , da quello che scrivi , potrebbero essere anche solo banali regolazioni .
Una raccomandata al conce e casa madre potrebbe accellerare i tempi ?
Vecchio 17/11/2008, 09.30
mars00 avatar
mars00 mars00 is offline
Utente Senior

Luogo: Terni

Salve
Non so darti suggerimenti in merito al gradino perchè sul mio li ho all'interno.
Per quanto riguarda l'infiltrazione non ci scherzare che l'acqua cammina velocemente e ti si allarga il danno.
In riferimento a quello che scrivi, non esiterei a mettermi in contatto con la casa madre e spiegherei il comportamento del concessionario (è facile e redditizio vendere e basta, i dipendenti qualificati costano!!!!) e vedrai che in poco tempo ti chiamano.
Per quanto ne so le case prima di dare una concessione a una ditta dovrebbero verificarne la serietà e professionalità.
Ciao ...Peppe
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato