Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Toscana
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/2005, 15.37
ASMAFIA avatar
ASMAFIA ASMAFIA is offline
Utente

Luogo: NAPOLI
Cool Vacanze All'isola D'elba

Salve Atutti ,dato Che Vorrei Andare Ad Agosto All'elba Volevo Qualche Consiglio Sui Traghetti (costi E Orari Piu' Comodi) Sui Campeggi E Aree Di Sosta , E Quale Zona E' Piu Bella Da Vedere E Trasccorrere Un Po' Di Tempo
In Tranquillita'.

Grazie A Tutti
Vecchio 08/06/2005, 17.15
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Vacanze All'isola D'elba

Pensiero fatto alle ferie di Natale2004/2005 durante i 7 giorni di permanenza sull'isola : "come sarà nel mese d'agosto ? quando sarà invasa dai turisti ?"

Io ho usufruito della AA di Porto Azzurro, l'unica disponibile a dicembre. ho visto le segnalazioni per quella di Procchio ( la stradina per arrivarci non è un'autostrada )

Tra i campeggi intravisti, quello vicino a Lacona (non ricordo il nome) mi è sembrato ben sistemato con punto carico/scarico esterno al campeggio e che abbiamo potuto utilizzare anche se il campeggio era chiuso.

Per il traghetto che parte da Piombino penso che non ci siano problemi con le corse effettuate dalle due compagnie : Toremr e Moby Line . I prezzi si equivalgono, attenzione alla lunghezza del camper, c'è una tariffa forfettaria conveniente (in inverno, in estate non so) ma riguarda il camper max 6.0 metri !!

E' difficile consigliarti il meglio, in dicembre era il deserto .......e tutto era all'insegna della tranquillità e del plein air .....
Vecchio 09/06/2005, 11.16
Igor avatar
Igor Igor is offline
Utente Senior

Luogo: Liguria riviera delle Palme
Cool Re: Vacanze All'isola D'elba

Io sono stato l'anno scorso all'Isola d'Elba nella prima settimana di settembre e avevo scelto come base di partenza Portoazzurro da lì partiva anche un servizio di trasporto tramite gommoni che ti porta sulle spiaggie più belle dell'isola. Io personalmente ho trovato le spiaggia più belle nella parte Sud dell'Isola tutte libere , forse a cuasa della bassa stagione, e pulitissime. Splendida anche se piccolina è la spiaggia di Secchetto di sottile ghiaietta di quarzo bianco che degrada verso il largo generando dei bellissimi fondali; molto bella anche quella di Lacona di sabbia come quella dell'Innamorata; quest'ultima con vista sulle antistanti isole Gemini. Assolutamente da non perdere se si è appasionati di diving è una visita alla caletta del salto praticamente sotto la casa elbana di Napoleone a Portoferraio costituita da ciotoli perfettamente rotondi di granito con meravigliosi fondali popolati da una miriade di pesci. Si potessero postare metteri un pò di foto .Comunque per le spiaggie mi ero documentato su questo sito:
www.virtualelba.it/spiaggie.htm
si potesswero postare metterei delle foto
Per quanto riguarda i paesi io ti consiglio di visitare Capoliveri molto caratterisitco pieno di negozietti di artigianato molto a prezzo; Portoferraio con le rocche medicee la residenza di Napoleone, anche se quest'ultima non è il massimo molto più bella è ciò che era la sua residenza estiva a San Martino. Suggerisco, visto che l'Isola d'elba non è solo mare, la strada panoramica poi la strada che da Marina di Campo sale fino a Marcina attraverso che passa affianco al Monte Capanne ( più di 1000m) a chi interessa c'è una funicolare che ti porta in vetta per usufruire della vista ma sinceramente 35euruzzi a testa mi sembravano un pò tanti .
Per gli spostamenti io ho usato uno scoter preso a noleggio.
Se vi interessano altre notizie...a disposizione
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2005, 13.25
ASMAFIA avatar
ASMAFIA ASMAFIA is offline
Utente

Luogo: NAPOLI

Grazie a Pierfranco e grazie Igor,comunque volevo chiedere a Igor, che sembra che ci sia stato d'estate,se mi può indicare i posti dove si è fermato (campeggi e aree di sosta)se mi puoi dire qualche n°telefono e siti internet .ciao
Vecchio 09/06/2005, 20.47
Igor avatar
Igor Igor is offline
Utente Senior

Luogo: Liguria riviera delle Palme

L'Isola d'Elba l'ho visitata di settembre e quindi no ti posso dare informazioni sull'alta stagione (vedi agosto), ti posso dire comunque che il settembre elbano ha una frequentazione e un movimento di persone di molto superiore all'alta stagione delle costa ligure specialmente la sera ed un traffico , particolarmente a Portoferraio, nella zona del porto, da metropoli; io per fare 3Km ci ho messo 2 ore (quindi occhio quando ti imbarchi). Ho utilizzato per le ricerche questo sito:
http://www.infoelba.it/info_generali...enerali/catsub-
per tutte le informazioni che mi servivano; ci sono i siti internet, numeri di telefono e di fax dei campeggi e anche, alla voce info generali/altri servizi le aree di sosta per camper con i relativi numeri di telefono dei gestori.
Buon viaggio e non bere troppo Aleatico

Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato