Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Trentino Alto Adige
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 23/06/2006, 17.53
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Luogo: Ferrara
Post vacanze Trentino

Ciao a tutti,
Nelle prime due settimane di Agosto vorrei andare dalle parti di Bressanone, Vipiteno, Brunico, Austria ( appena dentro - toccata e fuga - mi hanno detto che esiste un percorso da fare in bicicletta )

qualcuno ha notizie e consigli da darmi ? i camper sono ben accettati o Ŕ meglio andare nei campeggi ?

Grazie
Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 23/06/2006, 19.49
ibrusca ibrusca is offline
Utente

Luogo: Bagheria
Predefinito Re: vacanze Trentino

Io ci sono stato quattro anni fa. Ho pernottato a Brunico in un posteggio posto appena fuori del paese, comunque ampio ed a breve distanza da centro. A Dobbiacco nello spiazzale della stazione ferroviaria, a Campo Tures in un posteggio quasi in centro indicatomi da una solerte e gentile vigilessa. In una area attrezzata sul lago di Braies ed una sera in campeggio per, scaricare, ad Anterselva. Nel complesso non ho trovato nella val Pusteria eccessiva ostilitÓ, ma le cose possono chiaramente essere diverse a distanza di qualche anno. Da non perdere l'escursione verso le cascate di Riva ed il castello di Campo Tures, i laghi di Braies, Dobbiacco ed Anterselva. la Parrocchiale mi pare di San Candido.
Buone escursioni
Ignazio
Vecchio 24/06/2006, 01.45
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da bbr1
- mi hanno detto che esiste un percorso da fare in bicicletta.
Se vai a San Candido puoi sostare presso l'area di sosta della trattoria Claudia, nei pressi della Stazione oppure presso l'area di sosta di Prato alla Drava, sempre dello stesso gestore. C'Ŕ la ciclabile che ti porta a Lienz, sono circa 45 km, praticamente quasi tutti in discesa. E' bellissima perchŔ passa in mezzo al bosco e ogni tanto c'Ŕ un punto di ristoro (....una birretta e via!).
Ci sono anche varie persone addette all'assistenza; ad una mia amica le era uscita la catena e subito Ŕ intervenuto un addetto dell'assistenza che gliel'ha rimessa immediatamente a posto. E' facile, la fanno anche i bambini!
Per il ritorno puoi scegliere se fare lo stesso percorso in bici, ma stavolta in salita (Ŕ abbastanza dura) oppure caricare le bici sul trenino che ti riporta a San Candido.
Ciao
Roberta
Replica con citazione
Vecchio 28/06/2006, 11.44
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Grazie Ignazio,
Grazie Roberta,
Solo oggi ho visto le risposte, ( motivi di lavoro ) ottimi consigli e grazie ancora

Ciao Bruno
Replica con citazione
Vecchio 28/06/2006, 13.27
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

In questa regione i camper sono bene accetti se rispettano le regole alla lettera , ma comunque questo fa parte del loro DNA essere fiscali .
A Vipiteno hai due possibilitÓ ; Autopark zona Sadobre (vedi aree di sosta ) , vicino all' autostrada , 2 km di pista ciclabile per il centro , servizi essenziali su asfalto . Campeggio GILFENKLAMM in localitÓ Casateia sulla strada per i passo Giovo Ŕ in una pineta , servizi essenziali ma puliti , molti stanziali , 4 km pista cilcabile per Vipiteno .
Non so darti altre informazioni perchŔ quella vallata Ŕ .... in programma per Agosto .
Note gastonomiche ai camper-gustai : vicino all' autopark Sadobre si trova il Castel Tasso , all' interno del quale il custode sig. Martin Plank mette in vendita speck ottimo di sua produzione . Per entrare nel castello ( visitabile con guida ) la parola d' ordine Ŕ "SPECK" .
Sulla strada da Vipiteno per Casateia , trovate la Latteria Vipiteno , con spaccio formaggi , yogurt ecc.
Non ho dato informazioni ciclistiche , ma...... scusatemi .
Vecchio 30/06/2006, 14.46
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Grazie Stefano,
ho stampato la pagina e l' ho giÓ archiviata in camper. ( come le altre due precedenti )
Deve essere la mia Regione perchŔ anch' io sono fiscale quando si tratta di vita all' aria aperta. Non tollero gli abusi e gli eccessi di Noi camperisti .

Grazie ancora
Bruno.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
ModalitÓ di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB Ŕ attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] Ŕ attivato
Codice HTML Ŕ disattivato