Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Sicilia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/06/2015, 11.49
mandrake75 mandrake75 is offline
Utente

Predefinito Dilemma Sicilia costa nord o sud?

Dilemma Sicilia nord o sud?

Ciao a tutti,

partiamo da Roma, equipaggio di due adulti e due bambine di 7 e 9 anni.Vacanze dal 12/07 al 28/07.

Faremo il viaggio via terra con un paio di soste.

Vorrei sapere da voi: una volta arrivato a Messina dove è meglio andare,verso san vito lo capo o scendere lungo la costa per arrivare a Agrigento?

Considerate che vorrei fare tutto mare,poche visite in città per via delle bambine. Spiaggia di sabbia. Prediligo più aree sosta direttamente sul mare, no navetta no tanta strada da fare a piedi. Abbiamo le biciclette

Grazie
Replica con citazione
Vecchio 08/06/2015, 12.03
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)
Predefinito Re: Dilemma Sicilia costa nord o sud?

la sicilia l'ho fatta due volte la prima praticamente come dici tu la seconda l'verso da catania in giu.

mi ricordo tantissimi siti archeologici e molti paesi da vedere anche all'interno,ma sono veramente tanti e il mare lo usavamo tra una visita e l'altra,
se dovessi pensare di andare al mare per fare mare non so se sceglierei la sicilia.
un'altro grave errore che ho fatto è quello di non aver visitato palermo,perchè tutti ci dicevano che ci avrebbero scassato il camper e balle varie,siccome eravamo in 5 camper è prevalsa la paura e alla fine saltato.
san vito lo capo bellissim a la spiaggia ma era affollatissima,molto meglio la riserva con le sue calette ( noi ci siamo andati dal lato di san vito lo capo),però c'è da scarpinare,dipende anche dall'età dei bimbi. prima di san vito avevamo fatto tindari e dall'alto si vede una grandissima spiaggia,( che noi non abbiamo fatto )
nella zona di agrigento non ricordo molto bene le spiagge.
sotto catania c'è quella serie infinita di paesi con ACI.. con buone spiagge anche giardini nacxos mi ricordo la spiaggia e una bella acqua limpida. zona Noto e Siracusa c'è tanto da vedere che il mare non mi ricorda un gran che varie calette ma non saprei dirti i nomi .
non spaventarti è una lacuna mia non voglio assolutamente dire che non ci sono spiagge belle ma solo che mi ha colpito di più la storia di questa bellissima isola.
una cosa vorrei vedere assolutamente LA BAIA DEGLI ETRUSCHI devessere qualcosa di spettacolare c'è pure un'AA in riva al mare.

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 08/06/2015, 12.19
enzotemma avatar
Utente Senior

se ti può esser utile

https://www.facebook.com/areeattrezzate.it

Seguendo questo link potete scaricare GRATUITAMENTE la guida di Porto Empedocle e tante altre guide! Seguite il progetto Sicilia Itinerari

Il Cielo di Akragas: studio sugli orientamenti dei templi di Agrigento. (Video) - Siciliafan
Valle dei Templi di Agrigento - Equinozio di Primavera 2015 Il video è stato realizzato lo scorso equinozio di primavera (20/21 marzo)
Salva
siciliafan.it · 240 condivisioni · 12 maggio 2015

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 08/06/2015, 18.43
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da mandrake75 Mostra messaggio
Dilemma Sicilia nord o sud?

Ciao a tutti,

partiamo da Roma, equipaggio di due adulti e due bambine di 7 e 9 anni.Vacanze dal 12/07 al 28/07.

Faremo il viaggio via terra con un paio di soste.

Vorrei sapere da voi: una volta arrivato a Messina dove è meglio andare,verso san vito lo capo o scendere lungo la costa per arrivare a Agrigento?

Considerate che vorrei fare tutto mare,poche visite in città per via delle bambine. Spiaggia di sabbia. Prediligo più aree sosta direttamente sul mare, no navetta no tanta strada da fare a piedi. Abbiamo le biciclette

Grazie
In Sicilia ci sono stato moltissimi anni or sono e sinceramente ho solo vaghi ricordi tanto da non poterti aiutare
Vecchio 09/06/2015, 17.56
enzotemma avatar
Utente Senior

Davide Barbagallo GRUPPO DEDICATO AI CAMPERISTI CHE VOGLIONO VISITARE LA SICILIA, COMMENTI E DISCUSSIONE CON CONSIGLI DI METE DETTATE DAI CAMPERISTI DEL LUOGO.
2 min · Mi piace
Davide Barbagallo https://www.facebook.com/groups/917329658311791/

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 12/06/2015, 16.16
enzotemma avatar
Utente Senior

https://www.facebook.com/sostacampertonnarella messina in riva al mare

Mandrake ma sei sparito?? se hai trovato altre notizie puoi postarle anche qui non è che fanno male

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 13/06/2015, 23.24
gioarm gioarm is offline
Utente

Ciao, sono di Palermo, ti consiglio sbarcando a Messina di andare in direzione Catania, lungo l'autostrada troverai tra l'altro Giardini Naxos con possibilità di visitare anche Taormina, poi dirigendoti sempre verso sud troverai Acireale, Acitrezza, ecc. Continua in direzione Siragusa e poi Ragusa puoi arrivare sino a capo passero. Proseguendo in direzione Agrigento farai la ss 115 con posti tutti da visitare ed essendo sulla costa, tanto mare. Per tornare a Messina, da Agrigento dirigiti verso Palermo e poi autostrada Pa Me. Ti ho consigliato questo percorso perchè la Pa Ct è chiusa. Studiati il percorso che ti ho consigliato su cartina geografica e decidi dove fermarti. San Vito è bellissima ma molto caotica in quel periodo, ma credimi hai tante altre alternativa e molto superiori a San Vito
Replica con citazione
Vecchio 16/06/2015, 12.45
enzotemma avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da gioarm Mostra messaggio
Ciao, sono di Palermo, ti consiglio sbarcando a Messina di andare in direzione Catania, lungo l'autostrada troverai tra l'altro Giardini Naxos con possibilità di visitare anche Taormina, poi dirigendoti sempre verso sud troverai Acireale, Acitrezza, ecc. Continua in direzione Siragusa e poi Ragusa puoi arrivare sino a capo passero. Proseguendo in direzione Agrigento farai la ss 115 con posti tutti da visitare ed essendo sulla costa, tanto mare. Per tornare a Messina, da Agrigento dirigiti verso Palermo e poi autostrada Pa Me. Ti ho consigliato questo percorso perchè la Pa Ct è chiusa. Studiati il percorso che ti ho consigliato su cartina geografica e decidi dove fermarti. San Vito è bellissima ma molto caotica in quel periodo, ma credimi hai tante altre alternativa e molto superiori a San Vito
più sicure di queste info non so dove cercare

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato