Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Grecia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/05/2012, 09.38
gaia gaia is offline
Utente

Predefinito On board con la tenda?

Quest'anno viaggio da sola... Inutile portare il vecchio Giramondolo (sei metri di avventura) ma non vorrei rinunciare al viaggiar itinerante. Sto seriamente pensando di montare un air camping sulla mia panda!! ma così posso fare camping on board? Devo partire tra quattro giorni, please ditemi qualcosa. GRAZIE! Sto valutando anek-superfast da Ancona a Patrasso-Igoumenitsa e sto contrattando un air camping di seconda mano.....

Un abbraccio
Ps. Il viaggiar itineranti è una malattia da cui non si guarisce....
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 16.23
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)
Predefinito Re: On board con la tenda?

Citazione:
Originale inviato da gaia Mostra messaggio
Quest'anno viaggio da sola... Inutile portare il vecchio Giramondolo (sei metri di avventura) ma non vorrei rinunciare al viaggiar itinerante. Sto seriamente pensando di montare un air camping sulla mia panda!! ma così posso fare camping on board? Devo partire tra quattro giorni, please ditemi qualcosa. GRAZIE! Sto valutando anek-superfast da Ancona a Patrasso-Igoumenitsa e sto contrattando un air camping di seconda mano.....

Un abbraccio
benvenuta sul forumGaia

non penso si possa fare camping on board con air camping,quanto meno non mi è mai capitato di vederne

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 20.11
Labby avatar
Labby Labby is offline
Esperto

Citazione:
Originale inviato da gaia Mostra messaggio

Un abbraccio
Ciao Gaia,
secondo me l'unica contestazione che ti possono fare è che l'AirCamping, una volta aperta, sborderà dalla quota di suolo "noleggiata" per la traversata.
Fosse stata una maggiolina o una columbus sicuramente non c'era nemmeno da porsi il dubbio!
Prova a montarla con l'apertura verso il cofano della macchina: in questo modo risulterà più difficile da aprire ma rimarrà entro il profilo dell'auto!
ciao e buon viaggio.
Labby
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 20.32
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Normalmente, nei traghetti che ho preso io, è vietato accedere ai garage durante la traversata. Immagino quindi che non sia possibile usare l'Air Camping a bordo. Oltretutto nei garage fa sempre molto ma molto caldo e quindi sarebbe anche poco piacevole. Se vuoi un consiglio, in caso di bella nottata asciutta, ti porti giù' il sacco a pelo, ti sdrai in un posto all'aperto e riparato dal vento e passi la notte all'aperto. io ho fatto così un paio di volte, dormire a cielo aperto con le stelle è una delle cose più' belle.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 22.14
Labby avatar
Labby Labby is offline
Esperto

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Normalmente, nei traghetti che ho preso io, è vietato accedere ai garage durante la traversata. Immagino quindi che non sia possibile usare l'Air Camping a bordo. Oltretutto nei garage fa sempre molto ma molto caldo e quindi sarebbe anche poco piacevole. Se vuoi un consiglio, in caso di bella nottata asciutta, ti porti giù' il sacco a pelo, ti sdrai in un posto all'aperto e riparato dal vento e passi la notte all'aperto. io ho fatto così un paio di volte, dormire a cielo aperto con le stelle è una delle cose più' belle.
Scusa Andrea ma ti è sfuggito che Gaia sta parlando di camping-on-board.

Labby
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 22.28
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Normalmente, nei traghetti che ho preso io, è vietato accedere ai garage durante la traversata.
Gaia parla della formula Camping on Board dove in questa condizione si può rimanere a vivere nel prorpio mezzo durante tutta la traversata marittima.
Questa sistemazione fa risparmiare parecchi soldini oltre ad avitare di utilizzare le cuccette dei traghetti che il più delle volte sono indecenti!!

Personalmente ho sfruttato parecchio questa possibilità anche in un lunga traversata Haifa-Pireo durata 3 notti e 4 giorni.
Rimane comunque una situazione abbastanza precaria e qualche volta pure pericolasa anche se ultimamente ci sono state parecchie restrizioni e fatte rispettate alcune regole anche solo di buon senso.

A Gaia non so rispondere, non ho mai visto abbinate come la sua però non mi sento di escluderla a priori in quanto ho visto tra i camper anche dei piccoli furgoni anche non propriamente attrezzati.
Chiedi alla compagnia.
Vecchio 08/05/2012, 22.33
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Noi abbiamo fatto camping on board verso patrasso da ancona e c'era uno con la tenda sopra i ltetto, naturalmente nello spazio riservato al camping cioe quello aperto. Eravamo primi di ottobre e percio traghetto quasi vuoto, perci oquesto mi ricordo benissimo. Era una jippona con due sopra. Secondo me se telefoni o scrivi al gestore dei traghetti, ti danno tutte le info che è cosa piu sempice, Essendo ancora fuori stagione, tutto è possibilissimo!
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 23.29
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Labby Mostra messaggio
Scusa Andrea ma ti è sfuggito che Gaia sta parlando di camping-on-board.

Labby
No, non mi è sfuggita, l'ho letta bene. Ma parla ci camping on board con una tenda e non con camper o caravan, ed infatti ho risposto che nei traghetti che ho preso io non c'era possibilità.
Ho portato la mia esperienza ma non conosco altre sistemazioni. Apprendo ora da Jana che ha visto qualcuno farlo. Addirittura nei traghetti che ho preso io, ci hanno fatto sigillare vani bombole con bombole chiuse da lor per essere sicuri, non esistevano spazi aperti dove stare con i mezzi.
Ritengo abbia ragione Jana, meglio che telefonare e chiedere non c'è nulla.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 08/05/2012, 23.32
jeppus avatar
jeppus jeppus is offline
Utente Senior

Luogo: trento

Ciao,
visto che viaggi da sola..... forse trovi qualcuno che ti può ospitare on-board....
I camperisti sono razza molto ospitale e disponibile! Meno le mogli, però!
Aggiungi un posto a tavola .....
Jeppus
Vecchio 09/05/2012, 00.44
gaia gaia is offline
Utente

Grazie delle risposte! Domani provo a sentire la anek e poi vi dico... Io ho viaggiato diverse volte con il camper a bordo, ed è una soluzione molto molto comoda. Ma quest'anno lascio il camper a casa: sto andando in grecia per un giro che mi porterà su strette stradine di montagna, e quindi la mia panda 4x4 sarà perfetta. Ho trovato questa air camping di seconda mano a un buon prezzo e soprattutto proprio vicino a dove abito, e mi fa molta gola, ma ho paura che sia poi difficile da usare, visto che comunque il camper per la famiglia per qualche mese lo teniamo ancora. Il problema pratico è quello dello "sbordamento" della tenda, probabilmente ma visto che vado in bassa stagione non dovrebbero esserci problemi...
Quanto all'ospitalità dei camperisti, non sarei così sicura: a esser sincera io tenevo il camper molto meglio che casa mia, era un gioiello! Spartano ma un gioiello!!!
Baci e grazie ancora.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato