Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Sardegna
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/02/2009, 23.02
LUCANGELICA avatar
LUCANGELICA LUCANGELICA is offline
Utente

Luogo: ASTI
Predefinito Visitare La Sardegna

Gradirei tanto visitare la Sardegna purtroppo posso solamente ad Agosto.
Non pretendo di stare in Costa Smeralda con i vip..... ma vorrei stare in posti anche isolati e in tranquillità.
Ci sono ancora questi posti in Sardegna o è solo un sogno???
Devo andare solo ed esclusivamente in campeggio e aree di sosta?????

Tanti saluti e grazie

VALERIO
Vecchio 18/02/2009, 11.47
luigibonfa luigibonfa is offline
Utente Senior

Luogo: Lecco
Predefinito Re: Visitare La Sardegna

Ciao Valerio
la Sardegna nel mese di agosto è problematica se vai al nord e sulla parte costiera orientale.
E' invece molto più fruibile la costa occidentale e con posti molto belli (vedi Buggerru, Scivu, Capo Pecora ecc.)
Riguardo la scelta fra campeggi e aree sosta è una cosa personale.
La sosta libera in questo mese è poco tollerata.
Ciao Luigi
Replica con citazione
Vecchio 18/02/2009, 19.48
mars00 avatar
mars00 mars00 is offline
Utente Senior

Luogo: Terni

Valerio
Il mese di agosto è caotico ma se non si può fare diversamente bisogna adattarsi.
Leggete i vari diari di viaggio che sono più che sufficienti a creare un itinerario.
Per quando riguarda la travervata se potessi imbarcarti a Civitavecchia valuta la Snav che per quel porto è la più conveniente.
Buona scelta.
...Peppe
Replica con citazione
Vecchio 18/02/2009, 22.20
annar annar is offline
Utente

Ciao a tutti,
ho visitato la Sardegna diverse volte, per l'imbarco mi sono sempre avvalso della Linea dei Golfi, che attualmente è stato incorporato dalla Moby Line, con partenza da Piombino e con la formula del "ponte aperto" ovvero fruire i servizi della nave rimanendo ognuno sopra il suo camper per dormire, se viaggi la notte e puoi mangiare, se vuoi, sul mezzo.

Riguardo alla sosta, quasi tutte le località visitate hanno istituite delle aree di sosta ben attrezzate ed a costi decenti, la gente è molto ospitale e la Sardegna è una favola, il mese di Agosto, però, non è il mese adatto per visitarlo, troppa gente ed i costi aumentano vertiginosamente.
Credo che quest'anno tornerò nell'isola ma nel mese di Giugno - Luglio.

Cordialmente.
Replica con citazione
Vecchio 19/02/2009, 08.56
tommy365 tommy365 is offline
Utente

buongiorno, io sono andata in sardegna diverse volte ma sempre in giugno. come traghetto anch'io consiglio snav, puntuale, tenuta molto bene e nonostante tutto è la più economica. come zone ti consiglio vivamente buggerru. se vuoi la tranquillità è il posto ideale. il campeggio che c'è è a portixeddu ma non è gran chè invece l'area camper che è a buggerru è direttamente sul mare praticamente in centro. potrai vedere dei tramonti fantastici. so che in luglio-agosto c'è un'area a cala domestica (pochi km più a sud di buggerru) ma è lontana dal paese e visto che quando sono andata io non era allestita non ti so dire altro. io sono stata anche a villasimius ma credo che ad agosto sia vivamente sconsigliata.
per altri consigli sono qua tieni conto però che io ho riferimento giugno.
ciao ciao
Replica con citazione
Vecchio 15/03/2009, 12.09
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE

Sono stato molte volte in sardegna, negli ultimi anni sempre in agosto per necessità: ho viaggiato prevalentemente con Moby (ex linea dei golfi) con formula camping on board: quest' anno ho prenotato moby da Civitavecchia con viaggio veloce (4.45 h) di giorno, perchè costa LA META' che da Piombino, dove comunque i posti c. on board dei giorni che volevo io (1-22/8) erano già tutti occupati (....è l'effetto della crisi...meglio così!). In merito alle soste, hai l'imbarazzo della scelta: comunque a Porto cervo puoi sostare presso parcheggio gratuito degli autobus e presso la spiaggia di Capriccioli anche qui con parcheggio gratuito e pernottamento a 500 mt. dalla spiaggia. Se vuoi ulteriori info fammi sapere: da non perdere la zona di Palau, Stintino, Porto Taverna,Chia,Villasimius,Arbat ax, se vuoi anche l'isola di San teodoro e Carloforte: ti ho indicato solo delle località che mi vengono "di getto", sicuramente ce ne sono molte altre che meritano di più o di meno.

Ciao Claudio
Vecchio 22/03/2009, 22.09
LUCANGELICA avatar
Utente

[quote=claudioross;50343]Sono stato molte volte in sardegna, negli ultimi anni sempre in agosto per necessità: ho viaggiato prevalentemente con Moby (ex linea dei golfi) con formula camping on board: quest' anno ho prenotato moby da Civitavecchia con viaggio veloce (4.45 h) di giorno, perchè costa LA META' che da Piombino, dove comunque i posti c. on board dei giorni che volevo io (1-22/8) erano già tutti occupati (....è l'effetto della crisi...meglio così!). In merito alle soste, hai l'imbarazzo della scelta: comunque a Porto cervo puoi sostare presso parcheggio gratuito degli autobus e presso la spiaggia di Capriccioli anche qui con parcheggio gratuito e pernottamento a 500 mt. dalla spiaggia. Se vuoi ulteriori info fammi sapere: da non perdere la zona di Palau, Stintino, Porto Taverna,Chia,Villasimius,Arbat ax, se vuoi anche l'isola di San teodoro e Carloforte: ti ho indicato solo delle località che mi vengono "di getto", sicuramente ce ne sono molte altre che meritano di più o di meno.

Ciao Claudio[/quot
EGREGIO CLAUDIO
HO VISTO CHE SEI DI MESTRE, VORREI CHIEDERTI UN CONSIGLIO.
A PASQUA VORREI VENIRE A VENEZIA , MI SAI CONSIGLIARE UNASOLUZIONE O UN PARCHEGGIO COMODO, ESEMPIO AREA SAN GIULIANO A MESTRE??
Vecchio 23/03/2009, 23.30
claudioross avatar
Utente Senior

Proprio a San Giuliano , in Via Righi, c'è un parcheggio che accetta i camper: è recintato, di modica spesa, ma è lungo la strada che porta a Venezia: a un minuto hai l'autobus, altrimenti, più tranquillo e con servizi, in Punta San Giuliano, c'è un'area di sosta che confina con il Parco di San Giuliano: a cinque minuti a piedi hai il vaporetto per Venezia, è alberato, e assai più tranquillo: io ti consiglierei la seconda soluzione.
Ciao Claudio
Vecchio 25/03/2009, 08.35
LUCANGELICA avatar
Utente

EGREGIO CLAUDIO,

TI RINGRAZIO MOLTO PER I CONSIGLI IN MERITO ALLA SARDEGNA E AI PARGHEGGI DI SAN GIULIANO.
ANCHE IO SONO UN AGENTE DI COMMERCIO NEL SETTORE COMPLEMENTI D'ARREDO.
IN CHE SETTORE SEI ??
TANTI SALUTI
VALERIO
Vecchio 02/04/2009, 19.39
claudioross avatar
Utente Senior

scusa ma non mi sono connesso per qualche giorno: io opero nel settore degli articoli tecnici industriali (gomma,plastica,filtrazione ind.le e altre cose).

Ti preciso che il parcheggio di Via Righi chiede ai camper 10 € al giorno: a Mestre nel raggio di 10 minuti a piedi si può parcheggiare gratis, poi il treno secondo me è la soluzione ideale per raggiungere Venezia, sono frequentissimi e costano poco (come il bus urbano).

Ciao Claudio

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato