Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > GPS e navigatori satellitari
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/12/2008, 10.48
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: Attenzione alla Svizzera...

Zimba, forse in svizzera è come dici tu, ma qua in italia certi comuni si sono davvero attrezzati per incassare piu possibile, mettere i limiti assurdi nelle strade dritte e larghe ad esempio. Lo sai, che nei bilanci comunali c'e un capitolo di entrate prevviste dalle multe, e se incassi sono sotto, i vigili vanno incentivati per far rientrare incassi nel bilancio? Ci sono stati fatti anche i servizi tv sull'argomento... Come al solito, quello che dovrebbe essere al servizio del cittadino va usato contro di lui. ciao,.jana
Replica con citazione
Vecchio 24/12/2008, 00.13
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Non centrerà un fico secco con il discorso ma oggi sono rimasto esterrefatto, girovagando in internet per avere notizie sulle autostrade austriache ho scoperto, non mi ricordo bene in che sito, che l' Austria è il paese europeo con la maggior percentuale di morti in incidenti stradali. Bhoo chi ci capisce sembrano così rigidi i controlli da quelle parti .
Vecchio 24/12/2008, 00.43
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Sempre piu' duri.....

http://www.repubblica.it/2008/12/mot...sicurezza.html

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 24/12/2008, 00.57
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Embe, quella sulla distruzzione immediata della macchina mi pare una tavanata megagalattica. E che sarebbe? Se uno usa macchina aziendale e trasgredisce ai limiti o simile, va distrutta macchina aziendale? E se un autista della corriera della azienda municipalizzata trasgredisce, distruggono autobus? E se viaggio su un camper a noleggio, lo rottamano? Che delusioooone! Dai sfizzeri mi aspettavo meglio, questa roba e del tenore della lega, ma quella poi ci ripensa...
Il casco obbligatorio per i ciclisti se non vado errata è gia stato introdotto in SLovacchia... Cioe doveva essere, poi non so come è finita. Mi fa tanto ridere, che se devo andare prendere un tocco di pane in negozio a Muzla, devo mettere il casco! Ma quando il casco anche ai pedoni????
Replica con citazione
Vecchio 24/12/2008, 09.53
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
E che sarebbe? Se uno usa macchina aziendale e trasgredisce ai limiti o simile, va distrutta macchina aziendale?
Esattamente, ed il dipendente trasgressore paga i danni!!!

Citazione:
E se un autista della corriera della azienda municipalizzata trasgredisce, distruggono autobus?
No, perde il posto il trasgressore

Citazione:
E se viaggio su un camper a noleggio, lo rottamano? Che delusioooone!
Si, vale come per auto aziendale..

Sai che bell'aiuto all'economia!!!!!!!

Scherzi, non so come funziona ne se passerà la proposta.

Riguardo al casco, ebbene si, anche per prendere il pane... Una segretaria del mio ufficio si è quasi ammazzata andando a prendere il pane, ha toccato con la ruto il marciapiedi, è caduto ed ha picchiato la testa sul cordolo. Fortuna che è riuscita a proteggersi almeno un pochettino.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 24/12/2008, 09.58
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Pensando che la proposta non sia fatta solo per chi transita per la Svizzera, vuol dire che c'è tanta "disubbidienza" anche per gli sfizzeri veri

ne conosco uno che è sempre in sovrappeso
Vecchio 06/01/2009, 19.58
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

la confisca c'è anche da noi se uno beve....e la trovo giusta....la distruzione mi sembra una str**** meglio venderla e destinare il ricavato a cose utili, tipo la sicurezza stradale o assumere nuova polizia.

Per il casco in bici, come pure sugli sci, sono favorevolissimo, un ciclista non è detto che deve correre per farsi male, può anche essere centrato da un auto!!!!

ciao,
Vecchio 19/01/2009, 23.15
GinoGina GinoGina is offline
Utente

Luogo: Provincia di Arezzo

Citazione:
Originale inviato da Mattley Mostra messaggio
Non centrerà un fico secco con il discorso ma oggi sono rimasto esterrefatto, girovagando in internet per avere notizie sulle autostrade austriache ho scoperto, non mi ricordo bene in che sito, che l' Austria è il paese europeo con la maggior percentuale di morti in incidenti stradali. Bhoo chi ci capisce sembrano così rigidi i controlli da quelle parti .
Ettecredo!!
Autostrade senza guard-rail laterali (leggasi: alberi belli in vista!!!) e senza reti di protezione: qualsiasi animale selvatico può entrare in autostrada senza problemi!
Replica con citazione
Vecchio 20/01/2009, 16.22
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Me lo sono chiesto anch'io; probabilmente hanno seguito la macchina e notato che, in presenza dei radar rallentava..
Non credo che, a meno che non glie l'abbia detto lui, possono entrare nel MIO camper a fare una perquisizione e un sequestro delle MIE apparecchiature.
Allora se iio sono un abituee di una determinata strada svizzera e conosco a memoria la posizione dei radar e rallento in avvicinamento sono passibile di multa? ma hanno i buchi nel cervello come il loro gruviera?
Che poi la polizia elvetica sia particolarmente "solerte" e' risaputo. Un amico e' stato multato in moto per aver oltrepassato la riga continua solo per evitare un cretino che era uscito improvvisamente dal parcheggio.
Tutto il mondo e' paese e alla vacca sacra della sicurezza stradale ormai si sacrifica la propria capacita' di raziocinio. Poi che non manutengano le strade e' un'altra questione (ovviamente parlo dell'italia) la svizzera la conosco quasi nulla
Vecchio 20/01/2009, 18.07
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da bagnatozuppo Mostra messaggio
Che poi la polizia elvetica sia particolarmente "solerte" e' risaputo. Un amico e' stato multato in moto per aver oltrepassato la riga continua solo per evitare un cretino che era uscito improvvisamente dal parcheggio.
E' capitato anche a me, situazione molto simile, una macchina esce da un parcheggio, per evitarla ci spostiamo sulla sx inutilmente. Tamponata sul ns lato dx. Arrivano le forze dell'ordine e vedono che nel tentativo di evitare l'altra auto abbiamo invaso la corsia opposta. Ci hanno multato............. Eravamo sul lago d'Orta!!!!

Andrea
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato