Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > La stampa
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

La stampa Le riviste di settore, l'altra stampa ed il turismo all'aria aperta

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/2009, 10.56
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo
Predefinito Ma ce l'anno con noi ?

Non ho capito se fanno informazione oppure è un' attacco mirato ma fatto si è che a distanza di una settimana sui media in rete si legge questo :
24 Aprile 2009
2 Maggio 2009
La cosa strana .... stessa testata , stesso giornalista .....
Sarà mica uno che gli rode d' andare in ferie sempre nello stesso posto ?
Vecchio 04/05/2009, 11.30
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Ma ce l'anno con noi ?

Dire che ladirezione dovrebbe , a nome di tutti, scrivere una bella lettera di rimostranze nei confronti della testata che pubblica una scempiaggine del genere

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 11.37
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

Non è informato bene... in Italia il 99% circa delle caravan è stanziale.... e quindi non si muove mai !

Per la velocità... qualcuno che rimane sotto i 130 in autostrada ci dovrà pur essere....

Comunque.... mi sembra uno stressato da "PensioneSorrisoconduzionefami liarespiaggiaconvenzionata", prenotazione da un anno con l'altro.
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 11.55
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Io vado in controtendenza e dico che ha scritto delle cose sacrosante....... specialmente sulle colonne dei " camper intruppati"

queste righe sono un mito :

Sono come le carovane dei pionieri nel mitico Far West. Forse hanno paura di perdersi nel deserto d'asfalto. Oppure, di restare circondati dalle macchine.

Come fate a dire che ha scritto delle "scempiaggini" è la triste realtà di un certo tipo di turismo itinerante .......... quando penso alla carovana che ho incrociato io se fossi stato a bordo di un camper "schiacciacamper" li avrei sterminati dal 22° al 1° con "magna" soddisfazione
Vecchio 04/05/2009, 11.56
gastone avatar
gastone gastone is offline
Utente on line

Luogo: emilia romagna

Stefano vorrei conoscere il nome del giornale che ha stampato gli articoli letti e sapere anche il nome del fautore di tanta IGNORANZA!!!! Quando mi avrai risposto sapro' io fare qualche e.mail xke' della gente cosi impreprata e DEFICIENTE non puo' fare il giornalista
Grazie in anticipo... Gastona.
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 12.27
simone80 simone80 is offline
Utente

Citazione:
Non mantengono quasi mai le distanze di sicurezza e non consentono quindi a nessuno di infilarsi tra un veicolo e l'altro
qualcuno dovrebbe spiegare al Sig. Autore Dell'articolo che la distanza di sicurezza non serve per permettere a chi sorpassa di poter tagliare la strada a chi lo precede

Citazione:
Sono come le carovane dei pionieri nel mitico Far West. Forse hanno paura di perdersi nel deserto d'asfalto

in più non mi spiego perchè non si scrive nulla sulle carovane dei TIR che tra l'altro viaggiano quasi tutti fuori legge per ora di giuda e velocità

comunque approvo la proposta di scrivere una lettera...sono disponibile a firmarla.
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 12.44
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
.......... quando penso alla carovana che ho incrociato io se fossi stato a bordo di un camper "schiacciacamper" li avrei sterminati dal 22° al 1° con "magna" soddisfazione

Questo è vero, ma attenzione a generalizzare!!!! Quante volte le hai incontrate colonne del genere??? Personalmente mai.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 12.58
Giupe Giupe is offline
Utente

Predefinito informazione sull’evoluzione del turismo in camper

Salve, sono uno studente di economia e gestione delle imprese turistiche, alle prese con la mia tesi su Pantalica e il turismo itinerante! da alcuni dati in mio possesso, ho saputo che nel numero 101 di TURIT vi è un' informazione completa sull’evoluzione del turismo in camper, in base delle informazioni fornite da APC-Anfia e dall’ECF.
Non sono riuscito a scaricare il pdf di questa rivista, visto che quello che cerco è un numero passato (luglio agosto 2008...se nn sbaglio)!!Se c'è qualcuno in possesso di quel numero, vorrei sapere se è disposto a scannerizzare le pagine di quell' articolo o se c'è qualcuno in possesso di dati ancora più recenti, vi prego di mandarvi un' email a giupe81@hotmail.it
Vi ringrazio anticipatamente......un saluto Giuseppe Blancato
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 13.16
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Gastone , trovi tutto aprendo i collegamenti che ho inserito comunque per dovere di cronaca : Repubblica , Giovanni Valentini .

per Pierfranco
Citazione:
Io vado in controtendenza e dico che ha scritto delle cose sacrosante....... specialmente sulle colonne dei " camper intruppati"
lo sai che anche a me non piace essere intruppato o farmi intruppare ma senza voler fare statistiche o studi particolari sul problema , faccio queste considerazioni .
Di camper in questi ultimi anni ne circolano molti . In un giorno festivo , mettendosi in prossimità di un cavalcavia autostradale , di bianconi (ultimamente più tecnicolor) se ne vedono molti e spesso viaggiano in 1 o 2 corsia formando una naturale colonna . Vuoi perchè , ligi al dovere , viaggiano a 100/110 km/h alla stessa velocità . Vuoi perchè sono in compagnia e allora si incolonnano , fatto si è che sono tutti li accodati ..... così come fanno i camionisti durante i restanti 5 gg la settimana ............ ma hai mai sentito che questo signore ha attaccato così duramente chi viaggia con un mezzo pesante ?
Altro esempio : sarà che la mia provincia , come la tua , è a grande vocazione ciclistica ma venerdì 1 maggio per arrivare a Iseo ho incontrato 3 gare o pseudo-gare cilistiche nel giro di 25/30 km ..... a parte gli smoccolamenti cosa dovevo fare ? Stenderli tutti ? Come sono io sulla strada ci possono stare anche loro ..... nel rispetto delle regole e del buon senso .
Ecco , appunto il buon senso . Hai ragione qualche volta effettivamente manca un pò ma non ritengo sia questione di "categorie" saper o meno usare il cervello ...... basta ricordarsi di non metterlo in stand-by quando si fanno altre attività ... pedalare .... guidare .... scrivere ...
Vecchio 04/05/2009, 13.28
bertolo avatar
bertolo bertolo is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Ma quando mai i camper vanno piano....a me capita sempre più spesso che mi passino a 120 e oltre, e le colonne al massimo sono di qualche camper, ...mi sa che c'è un po' di bella invidia, di chi in auto in colonna non può disporre di frigo e bagno!

Ciao

Andrea
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato