Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Altre NORME
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Altre NORME CB, giubbetti riflettenti, altre installazioni o particolari non strutturali, ecc

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/05/2005, 00.16
saul avatar
saul saul is offline
Utente

Luogo: Puglia
Thumbs up Normativa sull'Open deck

Ho trovato la normativa sulle caratteristiche e il regolamento vigente per l'Open deck.
Mi sembra utile conoscerlo a fronte di quando sulle navi ci fanno pigiare come sardine.
Io per il prossimo viaggio lo stampo e me lo porto dietro
Onofrio
Replica con citazione
Vecchio 18/05/2005, 07.55
gianlu61 gianlu61 is offline
Utente

Luogo: RIMINI
Predefinito Re: Normativa sull'Open deck

Dove si trova questa normativa ?????
Ho giusto prenotato sabato scorso ANCONA-PATRASSO in open dek e vorrei far valere i NOSTRI diritti.

Buona Grecia.....
Replica con citazione
Vecchio 18/05/2005, 08.08
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Onofrio ,

ti posso scusare visto l' ora tarda nella quale hai postato il messaggio , ma non ti sei forse dimenticato l' indirizzo dal quale si può scaricare il documento ? . Hai forse intenzione di tenerlo tutto per te ?
Con simpatia .
Vecchio 18/05/2005, 08.52
Alberto G. (TS) avatar
Alberto G. (TS) Alberto G. (TS) is offline
Utente

Luogo: Trieste

La normativa che hai trovato, sarebbe bello riportarla nella raccolta di Leggi, Norme e Sentenze, così potrebbe essere consultata da chiunque in qualsiasi futura occasione.
Vecchio 18/05/2005, 13.28
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Guardiamo Onofrio se ho trovato la tua stessa normativa ( le pause pranzo non sono sempre rilassanti )
Io la allego al post, poi non so, se è la stessa tua, se è diversa e più aggiornata ......... come si possa inserirla nel sito, lascio la palla ad altri
File allegati
Tipo di file: zip CSG3.zip (12,7 kB, 58 visite)
Vecchio 22/05/2005, 23.37
saul avatar
saul saul is offline
Utente

Por...!!! eppure ero sicuro di averlo allegato. non è un indirizzo ma e un file in PDF
Ci riprovo ma credo che sia la stessa di Pierfranco (non riesco a visualizzarlo bene)
Onofrio
Ps L'ho inserito tramite il comando "allega file" ma nell'anteprima non lo vedo dove sbaglio?
Replica con citazione
Vecchio 23/05/2005, 00.08
gino gino is offline
Utente

Luogo: Lodi

Onofrio il sistema accetta i file pdf e quindi se il path era completo e corretto il file doveva essere allegato.
Riprova cercando di stare attento alle eventuali risposte del sistema e facci sapere.
Vecchio 23/05/2005, 07.47
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

Ringrazio Pierfranco per il file sulla normativa

ragazzi! è datata ...1998... mica di ieri ...

a parte tutta la normativa sulla sicurezza (strisce luminescenti a terra... non dovremmo avere la porta di ingresso verso la murata della nave....ed altre che non sto qui a ricordare cmq tutte norme simili a quelle che abbiamo più volte letto sulla 626 sul lavoro) trovo rilevante la prescrizione della DISTANZA :

in fila, uno dietro la'ltro ci devono essere almeno 40 cm (e quando mai!!! mica riesci a apssare tra un camper e l'altro... )

tra due file di camper allineati, ci devono essere almeno 80 cm

insomma, oltre alla circolare...portiamoci dietro il metro!!!
Replica con citazione
Vecchio 23/05/2005, 09.48
Markoz avatar
Markoz Markoz is offline
Utente Senior

Luogo: Casalborgone (TO)

Grazie a Pierfranco per l'allegato e ad Onofrio per il...pensiero...
Che dire? Conoscere i propri diritti è fondamentale, specie se si tratta di sicurezza...E' evidente che le distanze non sono rispettate perchè le compagnie, per garantire i posti attualmente disponibili, dovrebbero aumentare le navi, e di conseguenza i costi...e gli stessi camperisti che manco smettono di cucinare in traghetto, nonostante gli inviti scritti e parlati a chiudere le bombole, sarebbero i primi a chiedere di essere ammassati pur di partire comunque...
E' il classico caso in cui la legge è più avanti dei soggetti che dovrebbe tutelare...
Replica con citazione
Vecchio 23/05/2005, 12.07
saul avatar
saul saul is offline
Utente

Per Marzok e altri
Il problema non è andare in giro con il metro (tanto si starebbe solo ore a litigare) l'unico rimedio sarebbe far intervenire la guardia costiera o la polizia.
D'altronde non è esatto dire che "le compagnie per garantire i posti attualmente disponibili, dovrebbero aumentare le navi, e di conseguenza i costi" perchè quando si prenota danno posti finchè "secondo le norme" c'è posto, tutto i mezzi che riescono amettere in più è guadagno puro.
La prova ne è che se ad agosto tu ti presenti al porto senza prenotazione in congruo anticipo (la mattina ad es.visto che i traghetti di solito partono verso le 19,00), loro ti mettono in lista d'attesa e al momento della partenza ti dicono di avvicinarti alla nave ma ti fanno imbarcare solo alla fine perchè? per due ragioni:
1) perchè i tragheti sono tenuti a lasciare dei posti liberi fino al momento della partenza per le emergenze (ma un'emergenza assai che emergenza deve essere qualche ora prima la si sa già)
2) perchè per il solito sistema dello "stringi ...stringi" recuperano posto e nel posto recuperato ci mettono quelli in lista d'attesa (camper, vetture, camion).
Due anni fa sulla rampa di salita (quella fissa non quella mobile) ci hanno infilato un camion (per quella sua posizione in salita ha avuto problemi con il carico) e due macchine e sul ponte dell'open deck, almeno una decina di macchine tant'è che i guidatori per entrare e uscire hanno dovuto lasciare i finestrini aperti ed entrare di li per poter dormire nelle loro macchine.
Chi controlla, una volta solelvato il ponte che prima di lasciare la banchina la nave parta con il giusto carico?
Tempo fa ci fu una piccola "polemica" (per modo di dire) con Antonio Piscopo proprio su questa questione quando io invitavo, proprio in relazione all'abitudine dello "stringi.. stringi" a fare come quel turista tedesco (fatto avvenuto sotto miei occhi) il quale infischiandosene di quello che dicevano i marinai (sono loro che normalmente ti guidano nella manovra) parcheggiò come regola voleva guidato dalla moglie dopo di che scese chiuse la macchina e se ne andò sul ponte infischiandosene delle proteste e delle minacce di farlo sbarcare (una volta che hai spento il motore, tirato il freno a mano e chiuso l'abitacolo voglio proprio vedere come fanno a farti sbarcare!! ).
Chiaro che poi quello che viene dietro e quello successivo di fianco te lo piazzano (se quello non protesta) appiccicato ed è altrettanto chiaro che se faccio il biglietto dichiarando il mezzo non superiore ai 6 metri (che costa meno per quello oltre i 6 metri) e poi ai miei 5,80 ci metto oltre 40 cm di porta bici con le bici sopra che fanno 6,20 logico è che o pretendano il sovraprezzo o che tu ti stringa.
Io proprio per questo motivo preferisco stare nella norma e dichiarare il mio mezzo per quello che è, pago di più ma in "difetto" stanno loro e quest'anno voglio proprio ridere!! Copia della normativa da far leggere al.................. di turno che si presenta a fare storie e numero di cellulare della capitaneria di porto e della polizia pronto sul cellulare (per ogni evenienza) ed è già tanto che non porto anche la dichiarazione ....come si chiama!! Quella di cui si parlava l'anno scorso sui danni! Chi mi aiuta!!!
Onofrio
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato