Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/06/2015, 07.44
grancomfort grancomfort is offline
Utente

Predefinito Assicurazioni: tempi per poter risarcire il cliente

Salve a tutti,
Sapete darmi informazioni sulla seguente questione??:
A marzo ho subito il furto del camper con successivo ritrovamento da parte dei carabinieri, danni solo all'interno e qualche accessorio, ad oggi, dopo aver periziato il mezzo in 7 giorni, la compagnia tace, ma quali sono i tempi per poter risarcire il cliente???
Replica con citazione
Vecchio 17/06/2015, 10.00
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Luogo: Mantova
Predefinito Re: Assicurazioni: tempi per poter risarcire il cliente

Nel caso d'incidente, la compagnia, ha max 60 giorni per risarcire il danno.
Nel tuo caso (furto-ritrovamento-danneggiamenti e sottrazione accessori), tutto si complica. Scontato che hai dichiarato il vero ma, la compagnia, avrà preteso le fatture di quanto ti hanno sottratto. le hai? Dalla data della denuncia di furto, hanno 6 mesi per procedere al rimborso. Una volta ritrovato prima, tutto si azzera quindi, purtroppo per te, sono nei tempi tecnico-legali. Il mio camper è stato depredato dal concessionario mentre era in riparazione quindi, lui ha sostituito i pezzi rubati poco prima di Pasqua 2014. La sua assicuraazione l'ha rimborsato a dicembre.
Ne ho la certezza perchè è mio cognato comunque, un tentativo può essere spendere un centino dall'avvocato con intimazione a procedere entro i canonici 15 gg dopodichè procederai alla riparazione ma considera che le perizie devono essere 2, prima e dopo la cura (devi esigerlo) e che, il rimborso, terrà conto della data d'istallazione e non del prezzo a nuovo. Farlo devi farlo quindi, mal che vada (e non te lo auguro), con le perizie, andrai in causa che terminerà con accordo bonario fra avvocati. Spiacente per quello che considero uno stupro. Ciao.
Replica con citazione
Vecchio 17/06/2015, 13.00
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

spiacente per quello che ti è successo,è una violazione terribile della propria casa e dei propri affetti
interessante la risposta di mario MN ( è per quello che la mena con mantova la vera capitale d'italia)
speriamo tu possa risolvere al più presto la questione.

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 17/06/2015, 13.16
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da enzotemma Mostra messaggio
spiacente per quello che ti è successo,è una violazione terribile della propria casa e dei propri affetti
interessante la risposta di mario MN ( è per quello che la mena con mantova la vera capitale d'italia)
speriamo tu possa risolvere al più presto la questione.

buoni km enzotemma
Ho l'età per menarla..io
Replica con citazione
Vecchio 17/06/2015, 15.35
Utente

Il mezzo è stato visionato dal perito il 23 marzo e mi diceva, fate riparare e presentate regolare fattura, cosa fatta circa 45 giorni fa, ma la compagnia tace.....
Replica con citazione
Vecchio 17/06/2015, 17.12
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da KNAUSS Mostra messaggio
Ho l'età per menarla..io
Sssssse, proprio così
Vecchio 18/06/2015, 09.43
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Sssssse, proprio così
Il doppio senso l'hai capito..non c'è peggior sordo...di chi non lo può fare xkè non fate un trio tu, EnzoT e Domenico..potreste chiamarvi Sorelle bandiera a mezz'asta
Replica con citazione
Vecchio 18/06/2015, 09.56
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da grancomfort Mostra messaggio
Il mezzo è stato visionato dal perito il 23 marzo e mi diceva, fate riparare e presentate regolare fattura, cosa fatta circa 45 giorni fa, ma la compagnia tace.....
ok ma torno a chiedere, hai le fatture dei pezzi montati e rubati? Il perito può dire quello che vuole ma è la Compagnia che decide. Tu presenti la fattura di riparazione ma possono tranquillamente contestarla in base allo stato d'uso. Fai le riparazione, presenta fatture d'acuisto ante e post furto e, se non esce il perito, fai fare una perizia di parte magari con l'aiuto del concessionario. Fotografa anche i peli del..la mouquette con tanto di quotidiano in bella vista. Mi ripeto..se il mezzo viene ritrovato prima di 6 mesi, i danni sono tuoi perchè, solitamente, pagano i danni derivanti dallo scasso e non gli interni se non regolarmente fatturati e denunciati come atti vandalici, clausola, solitamente, compresa in incendio e furto..dipende dalle compagnie e, poi, una letterina di sollecito, la farei fare..resta agli atti in caso di contestazione liquidazione importo danno. Non solo, se ti liquidano parte del danno, con raccomandata a/r dichiara di accettare l'importo a parziale rimborso del danno subito perchè, se non dici niente, la legislatura sostiene che accetti la somma senza nulla a pretendere in futuro ed il sinistro è chiuso.
in sintesi...8 HG. (se non abli mia lingua ..traduco..la pigli dove batte.. la carta igienica!).
Replica con citazione
Vecchio 19/06/2015, 07.03
Utente

Citazione:
Originale inviato da KNAUSS Mostra messaggio
ok ma torno a chiedere, hai le fatture dei pezzi montati e rubati? Il perito può dire quello che vuole ma è la Compagnia che decide. Tu presenti la fattura di riparazione ma possono tranquillamente contestarla in base allo stato d'uso. Fai le riparazione, presenta fatture d'acuisto ante e post furto e, se non esce il perito, fai fare una perizia di parte magari con l'aiuto del concessionario. Fotografa anche i peli del..la mouquette con tanto di quotidiano in bella vista. Mi ripeto..se il mezzo viene ritrovato prima di 6 mesi, i danni sono tuoi perchè, solitamente, pagano i danni derivanti dallo scasso e non gli interni se non regolarmente fatturati e denunciati come atti vandalici, clausola, solitamente, compresa in incendio e furto..dipende dalle compagnie e, poi, una letterina di sollecito, la farei fare..resta agli atti in caso di contestazione liquidazione importo danno. Non solo, se ti liquidano parte del danno, con raccomandata a/r dichiara di accettare l'importo a parziale rimborso del danno subito perchè, se non dici niente, la legislatura sostiene che accetti la somma senza nulla a pretendere in futuro ed il sinistro è chiuso.
in sintesi...8 HG. (se non abli mia lingua ..traduco..la pigli dove batte.. la carta igienica!).
IL camper ha un anno di vita è stato ritrovato dopo 4 giorni dal furto ed ho tutte le fatture anche dell'ultima vite montate su di esso....
Replica con citazione
Vecchio 22/06/2015, 10.01
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Scusa il ritardo ma mi sono fatto un week lungo Tra trento - Madonna di Campiglio e Riva e, quando sono a casa od in giro, di computer - internet o quant'altro, non ne voglio sapere.
Se le cose stanno così, allora, vale il consiglio di spendere il centino dall'avvocato per che, l'assicurazione, muova ..il portafogli. Quando è successo a me, pur essendo mio cognato, ho firmato la delega affinchè incassasse lui..se vuoi metterli in difficoltà (quelli dell'ass.) fatti scrivere a quale ditta sono convenzionati per le riparazioni e fai fare il lavoro a quella ditta (controllando la qualità dei lavori). tu non tiri fuori niente e loro si svegliano fuori perchè voglio vedere quale ditta convenzionata hanno per i camper oppure liquidano senza storie. Per curiosità...con quale compagnia 6 assicurato? Mi suona strano che non abbiano ancora proceduto stando così le cose..io, sia con D'Orazio che con la Vittoria (RCamper), non ho mai avuto problemi. Ciao.
Dimenticavo...di dove sei e dove hai preso il camper? Potrei conoscere qualcuno
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato