Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/01/2006, 08.24
Pool Pool is offline
Utente

Predefinito assicurazione in rimessaaggio

Vedendo la sempre disponibilità e la presenza costante del Sig. Claudio D'orazio sono soddisfatto di aver dato la mia fiducia assicurandomi con la sua società ed ora ne aproffitto per chiederlgli un consiglio:
La mia polizza comprende furto incendio +eventi sociopolitici ma se non erro per un valore massimo a cose e materiali per un importo di euro 103.291,38.

Ultimamente mi sono posto una domanda e cioè se il mio camper fermo in rimessaggio a fianco di tutti gli altri mezzi ( circa una trentina) prendesse fuoco per cause accidentali o per un evento vandalico e per tale causa distrugesse buoina parte di tutti glia altri mezzi fermi in rimessaggio supererei abbondantemente la soglia assicurata di appunto euro 103.291,38 cosa succederebbe? Gli altri ospiti verrebbero a chiedere i danni al sottoscritto o si farebbe carico il gestore del rimessaggio ?
E obbligato il gestore del rimessaggio assicurarsi per tali eventi?

Vista la sua esperienza mi potrebbe consigliare come meglio sarebbe per noi tutelarsi da un tale spiacevole episodio?
Forse dovremo noi ospiti del rimessaggio fare tutti insieme una polizza a parte per ci tuteli da un episodio del genere? e se si che costi potrebbe avere?

Ringraziandola se vorrà rispondermi la saòluto cordialmente suo affezionato cliente.
Paolo
Replica con citazione
Vecchio 16/01/2006, 09.46
Claudio D'Orazio avatar
Claudio D'Orazio Claudio D'Orazio is offline
Esperto

Predefinito Re: assicurazione in rimessaaggio

Ogni Rimessaggio deve avere la polizza "incendio" con la clausola "Rinuncia alla rivalsa" e con le garanzie "atti vandalici, eventi socio-politici, eventi naturali e danni da fumo".
Se il rimessaggio non avesse quanto sopra elencato, l'assicurato non porterebbe sicuramente il proprio camper in quel rimessaggio, in particolar modo se si trovasse in capannoni chiusi: infatti bisogna tener presente che, in caso di incendio all'interno di un capannone, i danni provocati dal fumo sono equiparabili ai danni provocati da incendio, ma molto spesso non sono previsti nelle polizze.
Ritengo che sia meglio rimessare i propri veicoli ricreativi all'aperto, magari sotto apposite tettoie o simili, perchè, in caso di incendio, i danni saranno sicuramente minori rispetto ai danni provocati da incendio all'interno di un capannone chiuso. Teniamo presente che i nostri veicoli sono costruiti per resistere adeguatamente agli agenti atmosferici.
Claudio D'Orazio
Replica con citazione
Vecchio 13/02/2006, 23.18
davin davin is offline
Utente

Predefinito Re: assicurazione in rimessaaggio

Citazione:
Originale inviato da Claudio D'Orazio
Ogni Rimessaggio deve avere la polizza "incendio" con la clausola "Rinuncia alla rivalsa" e con le garanzie "atti vandalici, eventi socio-politici, eventi naturali e danni da fumo".
Se il rimessaggio non avesse quanto sopra elencato, l'assicurato non porterebbe sicuramente il proprio camper in quel rimessaggio, in particolar modo se si trovasse in capannoni chiusi: infatti bisogna tener presente che, in caso di incendio all'interno di un capannone, i danni provocati dal fumo sono equiparabili ai danni provocati da incendio, ma molto spesso non sono previsti nelle polizze.
Ritengo che sia meglio rimessare i propri veicoli ricreativi all'aperto, magari sotto apposite tettoie o simili, perchè, in caso di incendio, i danni saranno sicuramente minori rispetto ai danni provocati da incendio all'interno di un capannone chiuso. Teniamo presente che i nostri veicoli sono costruiti per resistere adeguatamente agli agenti atmosferici.
Claudio D'Orazio
Salve sono assicurato con la D'orazio assicurazioni, purtroppo l'evento ipotizzato dal sig. Paolo è accaduto in questi giorni a me.
Il rimessaggio dove tenevo il mio camper è andato a fuoco, con la completa distruzione del mio e altri 80 mezzi. La mia domanda è questa :come dobbiamo comportarci per ottenere il risarcimento,in quanto l'agente assicuratore e il proprietario del rimessaggio sostengono che a provocare l'incendio è stato un corto circuito di un camper (a dir loro confermato dal rapporto di polizia e vigili del fuoco) e quindi il risarcimento spetta all'assicurazione del suddetto camper.
Hanno ragione loro o è in ogni caso il rimessaggio a risarcire i propri clienti?

Grazie Claudio Davani
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato