Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/05/2012, 23.43
jeppus avatar
jeppus jeppus is offline
Utente Senior

Luogo: trento
Predefinito Re: Repubblica Ceca - mi aiutate per le soste?

Citazione:
Originale inviato da Angela66 Mostra messaggio
Sarò imbranata ma non trovo il racconto del tuo viaggio ho guardato nella sexione diari di viaggio e ho cercato Repubblica Ceca ma quale è il tuo?
Grazie
Angela
Si intitola "Viaggio in Moravia e Boemia" maggio 2011.
Lo trovi in Viaggi 2011.
Vai sulla pagina del sito dove scegli Mete - Diari di Viaggio (3 tendina da sx). Scegli sulla mappa cliccando Rep. Ceca. In alto compare la scritta "I nuovi Diari 2011". POi vai avanti con le schermate cliccando in basso a dx (Older Entries) - 4° pagina in fondo.
Ciao
Vecchio 18/05/2012, 11.11
Angela66 Angela66 is offline
Utente

Grazie Jana, ho guardato il sito (peccato non capirci niente!) però mi sembrano posti davvero belli, se puoi dammi qualche dirtta su come arrivare e dove sostare. Prima però confermami che sono passeggiate e non scalate cioè posti per tutti e non solo per chi fa trekking sul serio. Grazie
Replica con citazione
Vecchio 18/05/2012, 14.58
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Angela, è una tranquilissima passeggiata sui sentieri ben curati, con ponticelli sopra i corsi d'acqua, cosi come li vedi i nfoto. Quando ci siamo stati noi in primavera c'era adirittura ancora un po di neve in giro e l'abbiamo fatto benissimo anche con la nostra cagnetta al guinzaglio.
Venendo dall'occidente vai verso Hradec Kralove, da li per Trutnov e poi Horni Adrspach. LA strada è buona, non ci sono problemi. A Horni Adrspach non puoi sbagliare, trovi un grande parcheggio proprio all'ingesso dell'area, è a pagamento una tantum, puoi pernottare. Entri nell'area delle skaly (sassi) e prendi il sentiero. Si arriva fino alla salita per il laghetto, dove si puo prendere il battello. QUesta salita è cortissima ma su una scaletta, percio noi abbiamo rinunciato, avendo con noi il cane. Da qui (da sotto la scaletta) o si prosegue verso Teplice (teplicke skaly) o si torna indietro faccendo il percorso ad anello. Da Teplice (paese dopo Teplicke skaly) o torni per il sentiero indietro, o prendi il trenino, che va in stagione su e giu. Davvero una passeggiata molto bella. Piu avanti ti scrivo altre dritte su altri posti. Ciao! jana
Dimenticavo.. Si puo fare anche al contrario, fermarsi a Teplice, e fare sentiero all'inverso. Pero li non ho sperimentato il parcheggio anche se probabilmente sara bello uguale. Poi in zona andando da Adrspach verso Teplice piu avanti nel paese di Police c'e il museo di Merkur, che è una specie, anzi proprio uguale, di meccano, gioco per ragazzi. Noi non l'abbiamo visitato ma puo essere interessante. CHiuso lunedi, lugio agosto aperto sempre.
Foto qua: http://www.merkurpolice.cz/ocelove-m...k-2000-az-2010
Replica con citazione
Vecchio 18/05/2012, 18.21
Utente

Grazie ho trovato il diario di viaggio.
Grazie Jana, ma se dovessi scegliere fra Adrsspaske skaly e Prachovne skaly cosa sceglieresti? Come sono le strade per raggiungere questi posti?
Grazie e se stresso troppo dimmelo!
Replica con citazione
Vecchio 18/05/2012, 19.50
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Citazione:
Originale inviato da Angela66 Mostra messaggio
Grazie ho trovato il diario di viaggio.
Grazie Jana, ma se dovessi scegliere fra Adrsspaske skaly e Prachovne skaly cosa sceglieresti? Come sono le strade per raggiungere questi posti?
Grazie e se stresso troppo dimmelo!
Le strade sono buone, a volte un po sinuose e non larghissime, ma si viaggia benissimo. Noi abbiamo un camper di 7,20m! Sono sempre asfaltate naturalmente. Noi abbiamo visto Adrsspaske skaly dopo pranzo, dopo siamo andati alle Prachovne skaly, volevamo fare gita al mattino succesivo ma si è messo piovere a dirotto, percio dopo pranzo siamo andati via, percio non ti so dire. Non c'e problema farli anche tutti 2, non sono gite molto lunghe e impegnative! E non sono molto distanti. Non mi stressi, se non voglio, non rispondo... Invece rispondo! Hai preso in considerazione la citta di Kutna Hora è una citta molto carina con una bellissima hciesa di Santa ELisabetta, ha tutta una storia sua e sopprattutto bisogna andare vedere ossario di Sedlec, davvero unico! E nelle parti della vecchia fabbrica di birra o sigarette non ricordo, comunque ci sono indicaizoni... Poi mi dici!
Molto interessante il castello di Konopiste un po stto Praga verso est. CI sono diversi giri di visita, noi abbiamo fatto quello di ala setentrionale, dove si trova la raccolta id armi e armamenti di Francesco Ferdinando, una delle piu preziose i nEuropa, davvero impressionante.
il castello di Konopiste:
http://www.zamek-konopiste.cz/castle-tours/

Sotto il castello c'e un grande parcheggio a pagamento, anche qua si paga per tutto il giorno. Da qui o sali al castello a piedi o prendi il trenino. In parcheggio si riesce prendere wi fi del museo delle moto, piu vicino parcheggi, piu forte trovi il segnale. Sempre conviene arrivare in modo di pagare la giornata, fare la visita, dormire e al mattino uscire prima dell'orario di apertura ufficiale fuorche a Karlstein dove si paga 24 ore su 24 (e capirai... sai come la penso di quel posto li!) Altro castello che mi è stato consigliato come molto bene ristritturato e quello di Jemniste, ma fuori stagione era aperto solo durante weekend percio non abbiamo potuto vederlo. Ti basta? Si? Ecco.. .domani aggiunto altri posti!
Replica con citazione
Vecchio 22/05/2012, 17.14
Utente

Grazie: Kutna Hora non so anche perchè mi sembra che il programma già così sia abbastanza "fitto" e poi l'ossario proprio non mi attira. Comunque ancora non ho deciso perciò continuo ad accettare suggerimenti. Vorrei vedere lo Dpielberg proprio perchè c'è stato imprigionato Silvio Pellico ma merita? E arrivare fino al museo all'aperto Rožnov pod Radhoštrěm vale la pena o no? O ce ne sono altri più centrali?
Naturalmente grazie, spero di rileggervi presto anche se qui si sentono ancora scosse e speriamo bene!
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato