Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Lombardia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/08/2006, 09.18
Massimo Bellucci Massimo Bellucci is offline
Utente

Luogo: Cecina (LI)
Predefinito Richiesta informazioni nuova A.A. di Milano

Di ritorno dalle vacanze vorrei fermarmi qualche giorno a Milano per visitarla con calma visto che in questo periodo c'è poca gente.

Per la sosta avevo pensato di appoggiarmi alla nuova area attrezzata posta nel parcheggio dell’ex scalo merci ferroviario della stazione di Porta Genova a Milano. (Via Valenza,2 angolo Alzaia Naviglio Grande).

E' già stata utilizzata da qualcuno e se sì che impressioni avete avuto, è raggiungibile facilmente ? è tranquilla la notte ? di giorno è presiedata ? i mezzi pubblici sono vicini ? c'è il camper service ?.......ed altro ancora

Grazie a chi mi darà le informazioni

Massimo
Replica con citazione
Vecchio 10/08/2006, 12.29
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Richiesta informazioni nuova A.A. di Milano

Non conosco l'area di sosta, ma conosco Milano.

Quella è la zona dedita alla vita notturna per eccellenza in Milano, il naviglio è costellato di locali localini bar ristoranti e chi più ne ha più ne metta. In Agosto non so, ma in Invernmo è assolutamente impossibile parcheggiare e c'ìè vita 24 ore su 24. Non ci sono problemi ad arrivare li, si esce dalla tangenziale e ci si arriva sparati. é uno dei posti più belli della città, ci sono mezzi pubblic per andare in centro e, se sei un buon camminatore puoi anche andarci a piedi, saranno stimo circa 2/3 Km per arrivare a piazza del Duomo.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 29/08/2006, 13.13
mirco mirco is offline
Utente

Luogo: Perugia

Per Massimo, sei poi stato a Milano perchè ci dovrei andare a metà settembre e volevo informazioni circa la sosta anche notturna.
Se qualcun altro mi può dare qualche indicazione è ben accetta.
Grazie Mirco
Replica con citazione
Vecchio 29/08/2006, 16.41
Massimo Bellucci Massimo Bellucci is offline
Utente

Luogo: Cecina (LI)

Si Mirco a Milano ci sono poi stato ma non mi sono fermato.

Arrivato in zona, nel parcheggio indicato ci ho trovato un mercatino e nessun camper. Nelle vicinanze ho trovato una pattugglia di VV.UU. ed a domanda mi hanno risposto che non era consigliabile dormire in quel parcheggio. Da quando è stato aperto non ci hanno mai visto nessun camper dormire e per di puù in nottata viene chiuso a chiave il cancello con eventualiproblemi di emergenza. Mi hanno indicato altri posti migliori nelle vicinanze e mi hanno conisgliato il campeggio in zona stadio San Siro. Dopo numerosi giri e non trovando posti di mio gradimento ho deciso di ripartire e come detto di non fermarmi a MIlano.

Ciao Massimo
Replica con citazione
Vecchio 14/11/2006, 23.25
LUCAMUGELLO LUCAMUGELLO is offline
Utente

anche io vorrei andare a Milano in Camper ....
Nessuno sa' dare qualche indicazione utile ( specialmente x la notte?)
Replica con citazione
Vecchio 15/11/2006, 00.43
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da LUCAMUGELLO
anche io vorrei andare a Milano in Camper ....
Nessuno sa' dare qualche indicazione utile ( specialmente x la notte?)
Milano è una città fondata sul lavoro non sul turismo, o albergo o niente.

Potresti parcheggiare dove vuoi al di fuori della cerchia dei navigli, ma fino alle 3 di notte c'è traffico che ricomincia alle 5,30.........
Al di fuori della circonvalazione è sconsigliato posteggiare causa malavita e l'unico campeggio è a S.Siro (dicono a San Siro ma praticamente è fuori Milano nello spazio dove prima c'era il Dazio.......) 4 km dallo stadio Meazza, in aperta campagna circondato da zingari vicino all'inceneritore di Figino e con un solo mezzo che va nelle vicinanze di un metrò della linea rossa.
Questa linea fa qualche corsa nelle ore di punta e poi una corsa ogni ora fino a mezzanotte........

Io consiglio di trovare un posto tra la circonvalazione interna e esterna, in una di quelle vie poco trafficate (si fa per dire una macchina ogni 30" al posto di 10), e poi prendersi una dose di valium e andare a nanna.
Vecchio 15/11/2006, 09.40
marco & daniela - Milano avatar
marco & daniela - Milano marco & daniela - Milano is offline
Utente Senior

Luogo: Milano

Purtroppo Milano, come dice Gigi non è una città turistica....
Mi è difficile consigliare posti dove sostare, l'area di P.ta Genova, in effetti non è per niente frequentata da camper, quella di Crescenzago, è frequentata spesso da stanziali (non necessariamente nomadi) ma vedo comunque, tutti i fine settimana camper "normali". Ha camper service e colonnine per la corrente. Scegliere qualche via tranquilla e poco "trafficata", penso sia la soluzione migliore. ho fatto parcheggiare degli amici, che mi sono venuti a trovare nei pressi di casa mia (zona NE), ovviamente, è una grande città, quindi tutte le precauzione del caso.. Per il carico e scarico, puoi sempre andare a Crescenzago, o sulla tangenziale in qualche area di servizio, ne conosco 2 (una sulla Nord e una sulla Ovest).
Se ti serve qualche indicazione più precisa, chiedi,
Ciao
Marco
Replica con citazione
Vecchio 15/11/2006, 15.42
LUCAMUGELLO LUCAMUGELLO is offline
Utente

ho trovato questo sul portolano :
provincia: Milano
regione: Lombardia
Viale Rizzoli a 50 m dalla fermata Crescenzago della
linea Due Verde della metropolitana; gestita dall'ATM.
Segnalata dal Camping Club Lombardo.
coordinate: N16D/E2
A pagamento, recintata, acqua, pozzetto,
illuminazione, elettricità

sapete nulla ????
Replica con citazione
Vecchio 15/11/2006, 16.47
marco & daniela - Milano avatar
marco & daniela - Milano marco & daniela - Milano is offline
Utente Senior

Luogo: Milano

Si Luca, è quella che ti ho segnalato.
Come ti dicevo è comodissima, in quanto è proprio nel parcheggio della metrò, ma non è il massimo come frequentazione, anche se mi risulta non sia mai successo niente, e tutte le settimane di tutto l'anno, vedo camper "normali" parcheggiati.
Io passo davanti a quell'area almeno una volta alla settimana (ci sono passato ieri e c'era un camper "stanziale" e un altro, per il resto era vuota.), quindi se hai bisogno di altre informazioni chiedi, come se vuoi una soluzione alternativa, fuori dall'area, nei pressi della metrò e in posti tranquilli.
Ciao
Marco
Replica con citazione
Vecchio 15/11/2006, 17.23
miggi miggi is offline
Utente Senior

Luogo: Roma

Lucamugello, l'area da te indicata l'ho frequentata nel maggio del 2003 e mi sono trovato bene perchè vicinissima alla stazione della metro, anzi credo che si tratti di un parcheggio della metropolitana gestito durante il giorno da personale della metro e libero di notte (ricordo un simpatico andirivieni di un vecchio camper che entrava la sera e usciva al mattino). Non so dirti se è ancora attivo visto che gli amici milanesi non lo nominano. Ciao ,Giuseppe
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato