Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/03/2011, 11.23
carlaamati carlaamati is offline
Utente

Predefinito Consigli per acquisto nuovo camper

Salve a tutti. Mi sono appena iscritta e vorrei sapere in quale rubrica posso inserire un post per ottenere consigli circa l'acquisto di un nuovo camper!
Grazie
Replica con citazione
Vecchio 27/03/2011, 12.27
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: Consigli per acquisto nuovo camper

Citazione:
Originale inviato da carlaamati Mostra messaggio
Salve a tutti. Mi sono appena iscritta e vorrei sapere in quale rubrica posso inserire un post per ottenere consigli circa l'acquisto di un nuovo camper!
Grazie
Ciao Carla, intanto ti do la benvenuta sul forum di T.I.

Come ai visto, o provveduto io a spostarti il messaggio nella sezione per l'aiuto che stai chiedendo, dai solo il tempo necessario che i nostri esperti ti leggono, è vedrai che le risposte arriveranno come neve in agosto.....
L'importante che ora cominci a fare le richieste hai consigli che vorresti........

Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (Regolamento) per capire un pò come funziona il FORUM di T.I..
Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te (come quelli dagli altri) inseriti, NON appariranno direttamente sul forum perchè prima vengono posti alla MODERAZIONE è quindi, saranno visibili subito dopo che il Moderatore o l'Admin (Webmaster) ne danno l’approvazione.....
Grazie per l'attenzione.....

Il Super Moderatore
Vecchio 27/03/2011, 17.26
carlaamati carlaamati is offline
Utente

allora ecco vi metto al corrente dei miei dubbi ...amletici
volevo un consiglio relativo all'acquisto del mio nuovo camper .Ho appena venduto un mobilvetta top driverp81 perchè era troppo lungo( quasi sette metri )e adesso la mia scelta si stava orientando verso un semintegrale di poco più di cinque .Siamo solo io , mio marito e un cagnolino dunque tale tipologia sembra proprio essere consona sia al nostro nucleo familiare che al tipo di vacanza che ci piace fare ... itinerante !
Ho visto sia u wingamm oasi 500 che un papillon gulliver 525 , (ovviamente di seconda mano ) e non so decidere !!! C'è qualcuno che mi sa dare un suggerimento ??
Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Ciao Carla, intanto ti do la benvenuta sul forum di T.I.

Come ai visto, o provveduto io a spostarti il messaggio nella sezione per l'aiuto che stai chiedendo, dai solo il tempo necessario che i nostri esperti ti leggono, è vedrai che le risposte arriveranno come neve in agosto.....
L'importante che ora cominci a fare le richieste hai consigli che vorresti........

Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (Regolamento) per capire un pò come funziona il FORUM di T.I..
Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te (come quelli dagli altri) inseriti, NON[b][color=black][font=Verdana] appariranno direttamente sul forum perchè.......
Replica con citazione
Vecchio 11/04/2011, 01.48
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Carla scusa il ritardo, spero che tu non sia scappata.

Per noi Wingamm è un sogno da coltivare piano piano quindi lo consideriamo di certo un bel camper, anche il Papillon è molto bello. Vedo comunque che l'orientamento verso il semintegrale monoscocca è abbastanza deciso. Francamente li considero prodotti molto validi entrambi e certamente un ottimo affare, peccato per la meccanica, con TA, ma vista la lunghezza alla fine non è poi così penalizzato.

Vedendo le foto dei due mezzi, il Wingamm mi sembra un po' più largo e forse quei pochi cm potrebbero dare quel comfort in più.

Si parla comunque di mezzi molto belli e da possessore di monoscocca (EVM) ti dico che sono anche molto robusti.

Non saprei cosa scegliere, forse mi baserei sulle dotazioni di accessori disponibili che pottrebbero fare la differenza, o sui km percorsi, o sul prezzo richiesto poi farei una valutazione a tutto tondo di queste caratteristiche.

Ciao

Buon Acquisto
Vecchio 11/04/2011, 08.21
loschioppo avatar
loschioppo loschioppo is offline
Utente Senior

Luogo: prato,toscana

benvenuta fra noi Carlaamati anche da parte mia.......

L'idea del camper monoscocca semintegrale è il mio sogno nel cassetto, sono tutti mezzi con alto livello qualitativo e fatti per durare nel tempo (chi si ricorda dei vecchi Camperitalia....!!)

Riguardo alla lunghezza anch'io sono un convinto sostenitore del compatto entro i 6 mt; per me il camper è uno strumento di viaggio e non una seconda casa con garage, mansarda e taverna...... e deve avere lo stretto necessario,senza tanti fronzoli

I marchi che citi sono ottimi e anch'io sarei indeciso, esistono però anche altre marche di allestitori anxhe artigianali, che hanno le stesse caratteristiche che tu cerchi e la stessa qualità costruttiva

Unico particolare non trascurabile: il prezzo i questi mezzi......
Vecchio 11/04/2011, 10.23
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

Ciao,
concordo pienamente con te per la tipologia scelta, sono mezzi ottimi, di grande qualutà e progettati razionalmente.
Te lo dico con certezza perchè io ho da 10 anni un Wingamm Ibis 500 su meccanica VW, in tanti anni di onorato servizio ed ormai quasi 100.000 km non ho mai avuto un problema, sottolineo il mai.
Per me, parere personale ovviamente, il mezzo migliore come progettazione, razionalità e meccanica, è l'Ibis, la base VW è a tutta prova, brillante e di parchi consumi ( mediamente sui 14 km/litro ), e con prestazioni che definire brillanti e di guida piacevole è riduttivo. Considerando che parliamo di un mezzo di 10 anni fa, in quel periodo le altre basi motrici non erano così confortevoli e brillanti.
Ciò vale in particolar modo per le ultime serie dell'Ibis, con motore 2500 5 cilindri TDI da 102 CV.
A detta del mio meccanico, che sa quello che dice, almeno fino a 300.000 KM, con una regolare manutenzione, la meccanica non dovrebbe dare problemi.
Ah, per quanto riguarda la razionalità della progettazione... noi siamo in 4, e riusciamo a stivare tutto ciò che serve, senza problemi.
Sembra incredibile ma c'è tanto di quello spazio, tra gavoni, armadi ed armadietti.....
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato