Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > La stampa
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

La stampa Le riviste di settore, l'altra stampa ed il turismo all'aria aperta

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/2009, 19.41
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia
Predefinito Re: Ma ce l'anno con noi ?

Citazione:
Originale inviato da AntonioSantaniello Mostra messaggio
... Forse non è un caso che quando i due posti della moto non bastano , molti Motociclisti passano al camper. Come diceva un vecchio fiorentino" Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Pensa che avevo anche proposto il sidecar come alternativa e valida soluzione ma niente sono stato costretto a comprare il camper .
Vecchio 06/05/2009, 00.34
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da bagnatozuppo Mostra messaggio
.........Per quanto riguarda la mia velocita' e' standard strade/autostrade se possibile 93 km/h, sufficiente per superare la maggior parte dei TIR per stare dentro i limiti delle..............

........era pieno di ciclisti............

allora siamo in due a quella velocità!!!!

per i ciclisti non mi esprimo.....quando stanno in doppia fila non li stiro solo perchè si passa un guaio....ma la tentazione è tanta!!!!!!! Se stanno bravini a destra la strada è pur anche loro!

Riguardo alle colonne di camper spesso sono club e si aggregano persone che da soli non avrebbero le capacità/coraggio di andare in certi posti.
Io sono iscritto a un club qui di Bologna che organizza spesso viaggi, ma mai ci sono andato perchè si perderebbe la metà dell'avventura.

Quando andai a Nordkapp, lasciando l'isola incontrai al pedaggio la colonna del mio club che arrivava...e non lo sapevo!
Vecchio 06/05/2009, 00.54
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da AntonioSantaniello Mostra messaggio
Qualche anno fa sulla più autorevole testata giornalistica nostrana comparve un articolo simile contro i motociclisti, categoria alla quale ancora appartengo......
come ex-motociclista e come attuale camperista sono pienamente d'accordo con te, antonio
Replica con citazione
Vecchio 06/05/2009, 07.42
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

Citazione:
Originale inviato da AntonioSantaniello
...
Quoto tutto, al 100% !

Ah, c'è qualcuno che ha trovato il modo di far quadrare il cerchio tra moto e camper.

Replica con citazione
Vecchio 06/05/2009, 08.36
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
come ex-motociclista e come attuale camperista sono pienamente d'accordo con te, antonio

No, un momento, questa mo me la spieghi, vuoi dire che eri anche tu uno di quei "caschi-con-la-coda" che ai semafori li guardi e pensi "Che fara' al verde? la spegne e incasina l'incrocio o parte a penna per far vedere che e' emancipata?"

Vecchio 18/05/2009, 10.55
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da bagnatozuppo Mostra messaggio
No, un momento, questa mo me la spieghi, vuoi dire che eri anche tu uno di quei "caschi-con-la-coda" che ai semafori li guardi e pensi "Che fara' al verde? la spegne e incasina l'incrocio o parte a penna per far vedere che e' emancipata?
eheheh...solo negli ultimi tempi sono stata un casco-con-la-coda xkè quando andavo in moto io da ragazza il casco nn era obbligatorio e io lo portavo x scelta ma solo in autostrada...ricordo ancora la bellezza di un passo del muraglione fatto con i capelli al vento ..una sensazione stupenda...ma la sera x districare quella orrenda massa ingarbugliata che mi ritrovavo in testa....
Replica con citazione
Vecchio 23/05/2009, 23.27
fill000 fill000 is offline
Utente

Chi ha scritto quelle pagine, che non oso definire articoli, è un idiota, frustrato che chissà per quale motivo ha del rancore da sfogare contro questi mezzi. Non voglio discutere di nessuna parola che ha scritto poichè non lo merita, chiedo solo agli amministratori di questo forum di aggiungere il nofollow ai 2 link inseriti per togliere almeno l'importanza (per i motori di ricerca) regalata a quelle pagine. Ciao a tutti
Replica con citazione
Vecchio 07/06/2009, 10.56
fausto avatar
fausto fausto is offline
Utente Senior

Luogo: forlì

Citazione:
Originale inviato da bertolo Mostra messaggio
Ma quando mai i camper vanno piano....a me capita sempre più spesso che mi passino a 120 e oltre, e le colonne al massimo sono di qualche camper, ...mi sa che c'è un po' di bella invidia, di chi in auto in colonna non può disporre di frigo e bagno!

Ciao

Andrea
io in marcia con roulotte ho attraversato montagne, ma se facevo un pò di coda mi fermavo ogni tanto a far passare le auto, purtroppo siamo in italia e da bravi italiani quando fa comodo diventiamo giuristi ed invochiamo il rispetto del codice della strada....benemerito sconosciuto per il 90% degli automobilisti che non sanno neppure che esistano le distanze di sicurezza, provate in autostrada a mantenere le distanze di sicurezza in auto non menzioniamo il camper, sicuramente non ci riuscirete perchè qualche automobilista si infilerà nel mezzo.La verità è che siamo un paese di incivili e invece di affrontare le situazioni con intelligenza e democraticità, ci accaniamo contro le categorie di cui non facciamo parte, solo perchè pensiamo ci diano fastidio, ma ognuno di noi arreca il suo fastidio quindi bisognerebbe che si pensasse più a se stessi....
Replica con citazione
Vecchio 18/08/2009, 13.12
francesco mirelli francesco mirelli is offline
Utente

Luogo: Arezzo
Cool Re: Ma ce l'anno con noi ?

Io penso che la strada sia un bene comune di cui tutti possiamo usufruire al meglio. Oltre questo concetto base un'altra icona del mio pensiero è il latino "neminem laedere". Per cui fermi questi due concetti (libertà e sicurezza potremmo così tradurli), la parolina che li unisce entrambi è "RISPETTO". Rispetto di colui che sceglie una via panoramica, ma rispetto anche di chi ha fretta per motivi (può essere anche una causa di salute) che non conosciamo. E' rispettoso il contegno del camperista che, accortosi di aver fatto una fila consistente si fermi alla prima piazzola per far defluire il traffico e per accodarsi una pausa che nel nostro modo di itinerare è sempre (come sappiamo) ben accetta. Dunque ragazzi abbiamo rispetto degli altri, se vogliamo che anche gli altri ne abbiano di noi. Ed un consiglio: mai farsi prendere dal nervosismo alla guida, può essere pericolosissimo per sè stessi e per gli altri.
Ciao a tutti.
Replica con citazione
Vecchio 19/08/2009, 10.50
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Ho una richiesta per Paolo Admin :
mi sono accorto solo ora a distanza di mesi del enorme errore di grammatica , anzi come diceva la mia prof , orrore grammaticale contenuto nel titolo .
Puoi gentilmente correggerlo , prima che mi richiamino alla scuola materna per rifare l' esame di ammissione alle elementari ?
Grazie

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato