Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > La stampa
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

La stampa Le riviste di settore, l'altra stampa ed il turismo all'aria aperta

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/2009, 23.39
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Ma ce l'anno con noi ?

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Tom, se non ricordo male, un limite minimo esiste ed è di 60 km/h, tuttavia, mi domando, se vuoi andare cosi piano, perchè non fai la statale????
Considera l'effetto: vai ad 80 km/h che magari sono 75 per via delle tolleranze e precisioni del tachimetro. Un camion viaggia a 2 km/h piu' di te, esce in sorpasso per non rallentare ( è suo diritto) chi viaggia in seconda corsia esce a sua volta in 3rza cosi che chi va in 3rza è costretto a rallentare. Si crea un bellissimo intralcio al traffico!!!!

Ora capisco che uno non voglia correre a 200 km/h, stressante indubbiamente oltre che illegale, ma almeno a 100- 110 un amacchina dovrebbe andare altrimenti raus, fuori dall'autostrada e vai di statale.

Spesso si dice che gli incidenti siano causati dall'alta velocità, vero, verissimo ma anche dalla poca attenzione di chi va a 80 o 90 all'ora ed esce in sorpasso senza rendersi conto che se una macchina arriva alle spalle a 140 km/h si mangia 39 metri di strada ogni secondo.

no, 80 esatti da GPS infatti di km segnavo 90.....cioè di solito quando viaggio mi accodo a un camion.
Però Domenica ho superato ben 6 auto che quindi andavano molto più piano di me.

Se esco in sorpasso valuto la macchina che sta arrivando e quindi gli lascio tutto lo spazio necessario per frenare con comodità.

Comunque quando ho il rimorchio sono comunque costretto a viaggiare agli 80 per legge.

Non amo la statale perchè se viaggio agli 80 ogni paese che passo scatta una foto e poi tutti quei semafori.....mi stressa e mi sa pericolosa.

Comunque anche in camper di solito faccio i 100/110 e 80 con rimorchio.
Vecchio 05/05/2009, 08.24
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

[quote=iz4dji]Però Domenica ho superato ben 6 auto che quindi andavano molto più piano di me.[quote]

Mi sa che tra quelle non c'era una svedesona targata TI
Replica con citazione
Vecchio 05/05/2009, 10.33
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
no, 80 esatti da GPS infatti di km segnavo 90.....cioè di solito quando viaggio mi accodo a un camion.
Però Domenica ho superato ben 6 auto che quindi andavano molto più piano di me.
Beh, non volevo farne un caso personale, ma, credimi ho sulle spalle svariate centinaia di migliaia di km e di fatti descritti ne ho visti parecchi.

Citazione:
Originale inviato da maclean Mostra messaggio
Mi sa che tra quelle non c'era una svedesona targata TI
Decisamente no, anche perchè la Svedesona è in pensione da un anno, adesso c'è la tedescona.... ma a meno che 80 fossero miglia orarie dubito che mi avrebbe passato. Sig, ognuno ha dei difetti, il mio è il piedino un po' pesantuccio.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 05/05/2009, 12.18
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Beh, non volevo farne un caso personale, ma, credimi ho sulle spalle svariate centinaia di migliaia di km e di fatti descritti ne ho visti parecchi.
.
comunque per me gli 80 sono l'80% della velocità massima! Infatti il mio "gatto di piombo" (la GD240 mi è stata così ribattezzata da un ...caro amico!) spingendo arriva attorno ai 100.

Per me l'importante è stare in prima corsia mentre tante volte anche con il camper, che vado più veloce, trovo auto in seconda corsia e mi tocca di passarle a destra.....e faccio tra i 100 e i 110.

Forse dipende che i guidatori attempati si ricordano quando in prima corsia c'era la dicitura "veicoli lenti" e quindi a alcuni sembra infamante stare in prima corsia.
Vecchio 05/05/2009, 14.08
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

So che non ha alcun valore, non è una vera statistica, ma noto che spesso i guidatori "lenti e/o indecisi" indossano il cappello, l'avete notato anche voi??

Se poi hanno una macchina francese è un'ulteriore aggravante.

Ripeto, non ha alcun valore, forse sono io che ho queste paturnie.

Comunque, a scanso di equivoci, ..... cerco di tenerli a "rispettosa distanza", meglio se sono dietro.
Almeno, se proprio dobbiamo collidere .... pagano loro!
Replica con citazione
Vecchio 05/05/2009, 15.50
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da maclean Mostra messaggio
So che non ha alcun valore, non è una vera statistica, ma noto che spesso i guidatori "lenti e/o indecisi" indossano il cappello, l'avete notato anche voi??

Se poi hanno una macchina francese è un'ulteriore aggravante.

Ripeto, non ha alcun valore, forse sono io che ho queste paturnie.

Comunque, a scanso di equivoci, ..... cerco di tenerli a "rispettosa distanza", meglio se sono dietro.
Almeno, se proprio dobbiamo collidere .... pagano loro!
vero, però di solito è il cappello di paglia che durante la settimana usano sul trattore....almeno questo vale la Domenica attraversando i paesini!

Io porto il cappello con la visiera per il sole.......ma sono lento solo in autostrada, quegli 80 che faccio in autostrada li faccio anche sulla statale e in città....dove si riesce.

Riguardo alle macchine francesi...diciamo che i Francesi di meccanica.....va bè....non è il loro forte e lo dico dopo avere avuto due Dyane, una Meahri e un Master.....robe da fare rivoltare nella tomba qualsiasi buon progettista meccanico.
Vecchio 05/05/2009, 16.26
AntonioSantaniello avatar
AntonioSantaniello AntonioSantaniello is offline
Utente Senior

Luogo: Fonte Nuova (Roma)

Qualche anno fa sulla più autorevole testata giornalistica nostrana comparve un articolo simile contro i motociclisti, categoria alla quale ancora appartengo. Le corbellerie scritte erano praticamente sorelle alle attuali, palesemente sia chi srciveva e sia chi scrive non sanno nulla di ciò che stanno enunciando. Personalmente credo che tali atteggiamenti siano figli di una nascosta repressione dovuta alla certezza di essere nullità. Non combattono il mezzo ma il pensiero che esso esprime. Di fatto un Motociclista, da non confondere con un motobarista, e un camperista, anche qui da distinguere dal modacampista, sono figli di una filosofia di vita lontana anni luce dalla catena di montaggio del così fan tutti. Il senso di libertà di decidere il come e quando, il dialogo continuo con le espressioni della terra non possono che destare morbosa attenzione nei confronti di chi vorrebbe ma non fa. Tutti sono capaci a passeggire sul lungomare in piena estate a sfoggiare i 10000 euro dell'ultima moto alla moda, ma solo pochi sfidano la tempesta di gennaio con la fida amata over 10. Lo stesso si potrebbe dire delle tante possibilità che può darti un viaggio in camper. Forse non è un caso che quando i due posti della moto non bastano , molti Motociclisti passano al camper. Come diceva un vecchio fiorentino" Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Vecchio 05/05/2009, 18.25
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da AntonioSantaniello Mostra messaggio
Il senso di libertà di decidere il come e quando, il dialogo continuo con le espressioni della terra non possono che destare morbosa attenzione nei confronti di chi vorrebbe ma non fa. .......Lo stesso si potrebbe dire delle tante possibilità che può darti un viaggio in camper. Forse non è un caso che quando i due posti della moto non bastano , molti Motociclisti passano al camper. Come diceva un vecchio fiorentino" Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Mi ritrovo completamente nel tuo pensiero!!!
Vecchio 05/05/2009, 18.25
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Ok, a salti, pezzi e bocconi ho letto tutte e tre le pagine, sarei dell'idea di scrivere pure io, e forse stasera se mi andra' lo faro' all'"esimio". Ma ci sarebbe anche un'alternativa solo che chiedo parere anticipato e espressamente all'Admnin prima di agire; l'idea sarebbe di inviare il link di questo topic all'"esimio" e magari a leggere un po' di noi, cosi' magari capisce qualcosa di piu'.

Per quanto riguarda la mia velocita' e' standard strade/autostrade se possibile 93 km/h, sufficiente per superare la maggior parte dei TIR per stare dentro i limiti delle "slotmachines" dello stato e dei comuni e viaggiare rilassati.
Per quanto riguarda le colonne non mi esprimo, non mi tangono e in quasi tre anni da barattolaio ne ho incontrate davvero poche e, a memoria, mai piu' di dieci mezzi. Certo che se capiti il 31 luglio sull'A14 direzione sud dalle parti di Rimini non puoi invocare l'incolonnamento. Anni fa', in moto, beccai una domenica la salita al Col du telegraf (FR), fu la salita piu' penosa della mia vita, era pieno di ciclisti, ma che vuoi farci? se vuoi le strade sgombre ti alzi all'alba e te le godi, ma magari poi piangi perche' muori di sonno

Ripeto, ADMIN, posso inviare il link? O scrivo mia sponte all'"esimio" e gli dico quant'e' esimio?. Aspetto risposta anche via mail se vuoi
Vecchio 05/05/2009, 18.30
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Citazione:
Originale inviato da AntonioSantaniello Mostra messaggio
Qualche anno fa sulla più autorevole testata giornalistica nostrana comparve un articolo simile contro i motociclisti, categoria alla quale ancora appartengo. Le corbellerie scritte erano praticamente sorelle alle attuali, palesemente sia chi srciveva e sia chi scrive non sanno nulla di ciò che stanno enunciando. Personalmente credo ...................
ANTO'.... COME TI QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

Chiedo scusa per il doppio intervento a pochissimo tempo di distanza

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato