Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > La stampa
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

La stampa Le riviste di settore, l'altra stampa ed il turismo all'aria aperta

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/2009, 13.58
gptea avatar
gptea gptea is offline
Utente Senior

Luogo: Provincia FI-PI-SI
Predefinito Re: Ma ce l'anno con noi ?

Per il primo articolo sui pneumatici, niente da dire, se la polizia stadale fa più controlli meglio così indipendentemente se sono autocaravan o auto.
Il secondo articolo invece è senz'altro fazioso ,come probabilmente il suo autore, poi sulla testata giornalistica.....no comment......
Vecchio 04/05/2009, 14.21
maclean avatar
maclean maclean is offline
Utente Senior

Luogo: Mandello del Lario

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco
quando penso alla carovana che ho incrociato io se fossi stato a bordo di un camper "schiacciacamper" li avrei sterminati dal 22° al 1° con "magna" soddisfazione
Mai capitato di incontrare una simile "carovana" di auto, moto, ciclisti ?

Magari non erano una carovana "dichiarata" come quella che hai incontrato tu, ma quanto a desiderio di sterminio.......

A parte una "sfilata" di auto Morgan che ho incrociato in Engadina .... lì è scattata l'invidia ....
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 14.34
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Quante volte le hai incontrate colonne del genere??? Personalmente mai.
Ma il giornalista sempre perchè è iscritto ad un club che organizza raduni ed è sempre l'ultimo della colonna per poter scrivere meglio i suoi pezzi, è un infiltrato

Il "pezzo" è sicuramente fazioso, il giornalista è sempre in coda sulla A14 e non esce ( come tanti "camperisti") dai solchi dalle autostrade e delle principali statali ( sentivo ieri di code kilometriche, mentre me ne tornavo a casa per vie deserte )

Comunque ha evidenziato, magari esagerando, uno spaccato dall'attuale vita sociale, dimenticandosi di elencare anche tutti quegli automobilisti della domenica o quelli che considerano la prima corsia a dx delle autostrade la corsia del disonore, pensando che sia quella riservata ai TIR e se ne stanno in seconda o terza corsia a 60 all'ora
Vecchio 04/05/2009, 15.38
gastone avatar
gastone gastone is offline
Utente on line

Luogo: emilia romagna

NN AVEVO DUBBI SULLA TESTATA!!!!

Non poteva essere che una di quelle!!!!
Se fosse x quel giornalista dovremmo andare tutti al mare nelle colonie!!! come si faceva 50 anni fa e tutti in fila indiana agli ordini
di UNA PERSONA SOLA!!!
Ma la ns.liberta'??????
NON HO PAROLE!!!!!!:ang ry:
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 16.45
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

ieri sono andato e tornato da Forlì in A14 in auto mantenendo circa 80km/h perchè mi rilasso e mi va di viaggiare così......e non è un camper!

Poi un limite di velocità minimo non c'è e uno viaggia alla velocità che vuole.

Io non perderei neanche il tempo di rispondere a simili articoli.

Anni fa ero iscritto al Touring Club Italiano e sulla loro rivista uscì un articolo simile, bene, ho subito dato le dimissioni circostanziate.
Basta non comperare più le testate che hanno scritto ciò, nel nostro piccolo è una forma di boicottaggio che servrà a poco ma ha una certa coerenza.
Vecchio 04/05/2009, 16.56
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
ieri sono andato e tornato da Forlì in A14 in auto mantenendo circa 80km/h perchè mi rilasso e mi va di viaggiare così......e non è un camper!

Poi un limite di velocità minimo non c'è e uno viaggia alla velocità che vuole.
Tom, se non ricordo male, un limite minimo esiste ed è di 60 km/h, tuttavia, mi domando, se vuoi andare cosi piano, perchè non fai la statale????
Considera l'effetto: vai ad 80 km/h che magari sono 75 per via delle tolleranze e precisioni del tachimetro. Un camion viaggia a 2 km/h piu' di te, esce in sorpasso per non rallentare ( è suo diritto) chi viaggia in seconda corsia esce a sua volta in 3rza cosi che chi va in 3rza è costretto a rallentare. Si crea un bellissimo intralcio al traffico!!!!

Ora capisco che uno non voglia correre a 200 km/h, stressante indubbiamente oltre che illegale, ma almeno a 100- 110 un amacchina dovrebbe andare altrimenti raus, fuori dall'autostrada e vai di statale.

Spesso si dice che gli incidenti siano causati dall'alta velocità, vero, verissimo ma anche dalla poca attenzione di chi va a 80 o 90 all'ora ed esce in sorpasso senza rendersi conto che se una macchina arriva alle spalle a 140 km/h si mangia 39 metri di strada ogni secondo.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 20.24
davide lissandrin avatar
davide lissandrin davide lissandrin is offline
Utente Senior

Luogo: gambolo pavia

Spesso si dice che gli incidenti siano causati dall'alta velocità, vero, verissimo ma anche dalla poca attenzione di chi va a 80 o 90 all'ora ed esce in sorpasso senza rendersi conto che se una macchina arriva alle spalle a 140 km/h si mangia 39 metri di strada ogni secondo.[/quote]

quoto 100%, purtroppo il tempo delle gite in macchina è tristemente finito dalla metà degli anni 70.
Adesso guidare richiede attenzione elevata e costante anche se vai piano:ma non per questo è lecito impiegare 2 ore di autostrada per un tragitto di 50 km.
Allora si che sarebbe meglio la statale anche perchè nelle condizioni in cui versano gia 80 km/h è un risultato notevole!
Vecchio 04/05/2009, 22.05
mars00 avatar
mars00 mars00 is offline
Utente Senior

Luogo: Terni

Ciao a tutti
Avendo letto il secondo articolo si capisce che al giornalista non piacciono i camper e tantomeno i camperisti, quello che non mi spiego come il direttore gli abbia permesso di pubblicarlo.
Per quanto riguarda il comportamento stradale devo riconoscere che anche tra di noi ci sono PILOTI che non si comportano con molta educazione e rispetto nei confronti degli altri occupanti della sede stradale.
Ci vuole poco ad essere piu educati, ad esempio lasciare cinquanta metri tra un mezzo e l'altro, su una salita se ti accorgi di aver formato una lunga fila accosti e fai passare coloro che pazientemente (non sempre) ti stanno dietro, faccio parte di un club e quando ripartiamo da un raduno il presidente pretende che si parta scaglionati.
Viva i camperisti educati e rispettosi ...Peppe.
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 23.08
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da bertolo Mostra messaggio
Ma quando mai i camper vanno piano....a me capita sempre più spesso che mi passino a 120 e oltre,...........
Andrea
verissimo..io di solito in autostrada sto sui 110, me lo impongo x nn consumare ettolitri di gasolio e spesso vengo allegramente sorpassata da altri camper che prbabilmente hanno convenzioni speciali con i distributori di carburante

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
Io vado in controtendenza e dico che ha scritto delle cose sacrosante....... specialmente sulle colonne dei " camper intruppati" ....
probabilmente io vivo in un universo parallelo xkè a me nn è mai successo di incontrare simili colonne di camper, piuttosto da "pendolare dell' appennino" (faccio spessissimo la firenze-bologna col camper) devo dire che sull'autosole molti tratti sono ancora a due corsie e lì io faccio moooolta fatica a inserirmi fra le auto incolonnate fitte fitte in corsia di sinistra quando devo sorpassare i camion che viaggiano su quella di destra
x rispetto agli automobilisti che vanno a 120/130 (su quel tratto è veramente raro che un'auto vada + veloce di così) io che faccio i 100/110 sorpasso un po' di camion (che vanno a 60/70 all'ora) e poi rientro ma tutte le volte smoccolo x mezz'ora xkè nn riesco + a uscire in sorpasso visto che le auto viaggiano a due/3 metri l'una dall'altra
ma chissà...magari capita solo a me
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2009, 23.39
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
Gastone , trovi tutto aprendo i collegamenti che ho inserito comunque per dovere di cronaca : Repubblica , Giovanni Valentini .

Come sono io sulla strada ci possono stare anche loro ..... nel rispetto delle regole e del buon senso .
Ecco , appunto il buon senso . Hai ragione qualche volta effettivamente manca un pò ma non ritengo sia questione di "categorie" saper o meno usare il cervello ...... basta ricordarsi di non metterlo in stand-by quando si fanno altre attività ... pedalare .... guidare .... scrivere ...
bravissimo mi hai tolto le parole dalla bocca...

buoni km a tutti e ben incolonnati rispettando le distanze ..camper tir auto moto bici pedoni ciao enzotemma
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato