Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/02/2008, 23.51
annar annar is offline
Utente

Predefinito Acquisto nuovo camper

Buonasera a tutti,
gradirei sapere, da chi ne è già in possesso, i pregi e difetti degli automezzi Challenger e nello specifico del Magero 192 ga su Ford. Sono in trattativa per acquistarlo, a me sembra un bel mezzo ma non conosco nessun camperista che lo possiede per chiedere informazioni. Io ho un Elnagh Columbia ed anche facendone un uso invernale non mi ha dato mai problemi, ma desiderando un mezzo con il garage ho scelto il Mageoper qualità/prezzo.
Grazie, Donato.
Replica con citazione
Vecchio 05/02/2008, 20.42
Titto Titto is offline
Utente

Thumbs up Re: Acquisto nuovo camper

Ciao Annar,
abbiamo il Mageo 192 Ga dal gennaio 2007, ho già fatto circa 7000 Km,dalla Croazia in estate alla settimana bianca in trentino e vari viaggi per l'Italia, per ora tutto funziona perfettamente, siamo molto contenti di aver scelto il Mageo per il garage molto ampio, lo spazio interno e i due letti sempre pronti.
Titto e consorte.

P.S. = E' la prima volta che scriviamo in un forum, speriamo sia tutto ok.
Replica con citazione
Vecchio 21/02/2008, 20.23
carla amati carla amati is offline
Utente

Predefinito Re: Acquisto nuovo camper

Salve, anch'io devo sostituire il mio piccolo , C.I. Itaca.Non dispongo di una cifra notevole così mi sono avvicinata al challanger genesis 31 che mi sembra un bel camper ,adeguato alle mie esigenze ad un prezzo contenuto .
Infatti ha un bel letto in coda , ma anche un letto sempre pronto in mansarda per mio figlio , semmai dovesse decidere di venire con noi ! Io e mio marito , però, abbiamo qualche perplessità realtivamente alla coibentazione del mezzo , non vorremmo che il il prezzo piuttosto basso nascondesse problemi e difetti del veicolo ! Chi ci può dare un parere ede eventualmente un consiglio alternativo ?
Grazie
Replica con citazione
Vecchio 21/02/2008, 21.41
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina

Dovrei cambiarlo anch'io, fra quelli che mi sono piaciuti c'è il Mageo 192 Ga o il Chausson Welcome che è identico. Sono ancora molto indeciso, uno dei motivi che mi hanno frenato è la meccanica Ford a trazione posteriore per i consumi. Potete dirmi quanto consuma? Altro neo la visibilità anteriore che mi sembra più limitata, verso l'alto che il Ducato.
Ma forse è anche il dover esborsare una cifra notevole per le mie sgangherate finanze. Sono ancora tanto indeciso ma il Prode Anselmo è armai maggiorenne anche se ancora perfetto. Mi rendo conto di fare delle domande alle quali solo io posso rispondere, forse è una scusa per giustificare la spesa! Ciao
Replica con citazione
Vecchio 21/02/2008, 23.30
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da gianmartel Mostra messaggio
.........la meccanica Ford a trazione posteriore per i consumi. .......

.........la visibilità anteriore che mi sembra più limitata, verso l'alto che il Ducato.........

per i consumi dipendono molto più dalla velocità che tieni che dal tipo di mezzo, se non superi i 100 sono comunque affrontabili. Io per es con un Ducato 160 MH faccio gli 8km/litro ai 100.

Però se hai meno visuale in alto hai anche molto meno caldo e sole addosso in estate, mi sono reso conto dell'enorme vantaggio passando da un Ducato semintegrale a un MH dove viaggio sempre all'ombra...fantastico!

ciao,
Vecchio 22/02/2008, 09.23
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da carla amati Mostra messaggio
Io e mio marito , però, abbiamo qualche perplessità realtivamente alla coibentazione del mezzo , non vorremmo che il il prezzo piuttosto basso nascondesse problemi e difetti del veicolo
Non conosco questi mezzi se non per sguardi superficiali su fiere e riviste ma non mi sembrano male.
Per quanto riguarda l'isolamento vorrei dire che praticamente tutti i mezzi tradizionali si equivalgono e, qualunque sia il materiale isolante, la differenza è poca.
La vera differenza di isolamento, sempre su mezzi tradizionali la fa lo spessore delle pareti e la quantità di superficie vetrata. Da considerarla quindi praticamente uguale per tutti in quanto questo spessore è uniformato tranne alcuni e rari casi dove è anche ben pubblicizzato.
Ci sono poi i ponti termici più o meno ben fatti ma trascurabili nell'uso normale.
Altra cosa per i mezzi monoscocca in vetroresina dove è più facile avere ottimi isolamenti.
Quindi nel camper guardate la disposizione interna, la tasca e il PESO.

Dimenticavo; mi sembra che in questi mezzi venga montato il frigorifero Thetford, beh, per mia esperienza personale mi sento di sconsigliarlo viamente in quanto nemmeno lontano parente del frigo che va per la maggiore e con prestazioni decisamente superiori.
Vecchio 23/02/2008, 15.07
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina

Riguardo i consumi intendevo quelli del Ford trazione posteriore gemellata rispetto al Fiat Ducato. Si dice che il Ford consumi più del Fiat, se vero dovrebbe dipendere dalla trazione posteriore perchè mi sembra che alcuni Ducato recenti montino il motore Ford.
La mia scelta, dovessi optare per il nuovo, sarebbe fra i seguenti Modelli:
Burstner Nexxo Family A648 o 649
Adria Coral sport 576 DK o 660 DP
Chausson Welcome 24 o 28 o corrispondenti Challenger
Hymer Camp CL 512 o 622 o 642 o 682
Laika X 700 ma molto improbabile per il prezzo.
I Carado hanno gli interni che mi sembrano troppo teutonici

Andrei anche sull'usato recente ma dovrei vendere il mio.
Si accettano con piacere consigli ed indicazioni, sono due anni che lo vorrei cambiare, più per sfizio che per necessità ma non ho ancora saputo decidere.
Ciao
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato