Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > La stampa
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

La stampa Le riviste di settore, l'altra stampa ed il turismo all'aria aperta

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/09/2007, 12.59
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Question Elucubrazioni sulla rivista TURIT

Ho letto l'articolo sulla Sardegna sul TURIT di settembre e vorrei aggiungere la mia personale esperienza di questa estate.

Sono rimasto meravigliato dal fatto che il 15 di agosto i campeggi non erano strapieni come gli altri anni, campeggiatori sconsolati che, questa è la meraviglia, non davano la colpa alla regione ma agli armieri dei traghetti.
In agosto un camperista con 4 persone ha pagato 1300€ a.r. andavo in giro per la Francia un mese con quella cifra.

Io sinceramente non me la prendo se un campeggio si trova a 3 km dalla spiaggia con un servizio navetta e se questo spazio non venga coperto da alberghi, sale da ballo e porti (troppi se?), me la prendo invece con chi ne approfitta dell'aumento del costo del barile, dimezzato dalla potenza dell'euro, per succhiare linfa dai passeggeri e rendere impossibile il turismo medio in questa meravigliosa isola.

Secondo il mio parere, questo era l'articolo da evidenziare sul mensile.
Vecchio 26/09/2007, 16.41
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento
Predefinito Re: Elucubrazioni sulla rivista TURIT

E non posso darti torto.
L'anno scorso come questo periodo programmavo un giro in sardegna per vedere i mamuthones e cominciai a studiare la tariffa dei traghetti autonomamente; qualcosa non mi convinceva, cosi' passai dall'agenzia e chiesi un Civitavecchia-Olbia con il camper. Rimasi stupefatto per il prezzo e considerai l'alternativa di passare dalla Corsica, forse avrei speso uguale, ma mi sarei divertito di piu' e non avrei dato da mangiare ai pescecani col berretto da lupo di mare.
SOno sempre dell'idea che se e' vero che si offrono i servizi, quei servizi siamo noi a farli funzionare e se fossimo dell'idea di boicottare i ristoranti cari, le gelaterie esose, i traghetti ladri e i camping che costano piu' di un grand hotel, magari sti signosi si farebbero due conti e leverebbero qualche centinaio di euro dai conti.
Parto sempre dal presupposto che non sono io a aver bisogno di loro, ma loro dei miei soldi; lo prova il fatto che io non fallisco e loro rischiano di farlo
Vecchio 26/09/2007, 19.33
Ivan Perriera avatar
Ivan Perriera Ivan Perriera is offline
Utente on line

Luogo: Isernia

Ciao Gigi,
ti ricordo che la nostra redazione è assolutamente a disposizione per consentire a tutti i lettori di replicare, completare o modificare le informazioni pubblicate.
Se ne avrai voglia, fai pure le tue precisazioni ed inviale alla nostra redazione.
La tua segnalazione, non solo verrà pubblicata ma invieremo la tua lettera/protesta, alle compagnie di Navigazione.
Per quanto mi riguarda posso solo dirti che anche la "sudata" convenzione per i nostri abbonati con la "Linea dei Golfi" è stata annullata al momento della rilevazione dell'azienda da parte della "Moby lines".
Tutto ciò senza che il nuovo azionista della "Linea dei Golfi" si preoccupasse di inviarcene comunicazione.
Inoltre, invieremo la tua segnalazione anche al Presidente della FAITA Sardegna.
Concordo, quindi, pienamente con la tua segnalazione ed aspetto di ricevere il tuo scritto all'indirizzo e-mail che troverai direttamente sulla Rivista TURIT.
A presto
Ivan Perriera
Direttore Editoriale
Gruppo TURIT

Citazione:
Originale inviato da gigi47 Mostra messaggio
Ho letto l'articolo sulla Sardegna sul TURIT di settembre e vorrei aggiungere la mia personale esperienza di questa estate.
Replica con citazione
Vecchio 27/09/2007, 02.03
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da Ivan Perriera Mostra messaggio
Per quanto mi riguarda posso solo dirti che anche la "sudata" convenzione per i nostri abbonati con la "Linea dei Golfi" è stata annullata al momento della rilevazione dell'azienda da parte della "Moby lines".
Tutto ciò senza che il nuovo azionista della "Linea dei Golfi" si preoccupasse di inviarcene comunicazione.
be'...ricordando che il nome della barca da regata dell'armatore moby lines è "mascalzone latino" ...un piccolo dubbio mi viene...
Replica con citazione
Vecchio 27/09/2007, 10.38
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Muttie....malpensante

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato