Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Impianti di bordo > Impianto elettrico
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Impianto elettrico Batterie avviamento, batterie servizi, caricabatterie, regolatori di carica (Full Power), dispositivi di desofatazione (solver), pannelli fotovoltaici, frigo a compressore, chiusure centralizzate, antifurto, autoradio e HIFI, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/2007, 15.52
Saint Saint is offline
Utente

Luogo: Milano
Predefinito Batteria dei servizi

Sono un camperista neofita di Milano. Aiuto.
Chi può aiutarmi a risolvere i seguenti problemi.
Domanda 1
Quando lascio in rimessaggio il mezzo devo spegnere la centralina dell’Arsilicii?
Domanda 2
È normale che, lasciato il camper fermo in rimessaggio per una settimana mi ritrovo la Batteria dei S. e la centralina che non danno più alcun segno di vita? Va ricaricata a 220 ogni volta oppure è andata la B.S.? (quando ho posteggiato il camper avevo spento la centralina: male?)
Domanda 3
Ancora qualche giorno fa mi è capitato di fare campeggio libero senza 220 per un paio di notti e la b. s. teneva a condizione che durante il viaggio facessi andare il frigo a gas, utilizzando il 12 volt dopo poche ore la b.s. è a terra.
Insomma sto cercando di capire se ho un problema con il 12 volt (connettori,relais…) o con la B.S. da cambiare o con entrambi.
Il mezzo è un Rimor Superbrig 680 del maggio 2004 acquistato da privato. Non è in garanzia e non ho nessuna officina di riferimento. Ringrazio tutti anticipatamente. Saint
Replica con citazione
Vecchio 08/09/2007, 23.18
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping
Predefinito Re: Batteria dei servizi

Citazione:
Originale inviato da Saint Mostra messaggio
Sono un camperista neofita di Milano. Aiuto.
Chi può aiutarmi a risolvere i seguenti problemi.