Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/2007, 13.59
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Biciclette ed Assicurazione

Sulla via dell'integrazione in territorio Elvetico, oggi ho fatto una cosa che pensavo assurda:
Ho comprato la targa per la bicicletta!!!!

In realtà si tratta di una vignetta adesiva, sullo stesso principio di quella autostradale, da attaccare alla bici e che da una copertura assicurativa per danni a terzi (respponsabilità civile) per CHF 2'000'000 circa Eur 1'250'000.

Costo della vignetta... CHF 6 o Eur 3,75, validità all'1/1 al 31/5 dell'anno successivo.

Mi sembra grandioso!!

Inoltre nell'opuscolo esplicativo c'è la pubblicità di un carrellino per bici molto versatile. Faccio la scansione e lo posto per Tommaso per modificare il suo.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 11/06/2007, 16.15
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Biciclette ed Assicurazione

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2
.....una vignetta adesiva, sullo stesso principio di quella autostradale, da attaccare alla bici......

......un carrellino per bici molto versatile......
Ma è obbligatoria? E per i turisti? Io ho fatto una assicurazione da circa 60€ all'anno che copre tutti i danni accidentali della famiglia, tipo vaso che cade dalla finestra, ombrello nell'occhio di qualcuno, figlio che rompe un vetro con la fionda o che tira un sasso sul parabrezza di un auto in transito, e copre anche le bici, ma la tua mi sembra veramente economica.

Ci conto sulle foto del carrellino....lo sapevo, dovevo brevettarlo....ma non me lo sarei aspettato dagli Svizzeri, semmai dai Cinesi... .

ciao,
Vecchio 11/06/2007, 16.50
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji
Ci conto sulle foto del carrellino....lo sapevo, dovevo brevettarlo....ma non me lo sarei aspettato dagli Svizzeri, semmai dai Cinesi... .
Ecco foto del carrellino.
Notare:
1) Coperchio superiore
2) Covertibilità

Sono cosette semplici semplici che in un we di relazioni potresti attuare sul tuo.
Immagini allegate
Tipo di file: pdf ACDSeePrint Job.pdf (74,4 kB, 33 visite)

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 11/06/2007, 19.37
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Ecco foto del carrellino.
Notare:
1) Coperchio superiore
2) Covertibilità

Sono cosette semplici semplici che in un we di relazioni potresti attuare sul tuo.
Può essere interessante il coperchio, ma sull'ingombro il mio è meglio, mi sembra che in quello la cassa sia rigida e non collassabile, cosa che lo rende difficilmente stivabile su un camper.
Anche le ruote, seppure di grande diametro, mi sembrano un pò leggerine, ho fatto la prova a passare su di un gradino di 5cm in velocità (con la bici) e con due taniche per totale 40 litri, prova superata senza il minimo problema. Non so come possano assorbire un simile stress le ruote del carrellino svizzero visto che hanno una gommatura di spalla un pò bassina.

Comunque qualche spunto si può sempre prendere, penserò al coperchio.

ciao, grazie,
Vecchio 11/06/2007, 22.18
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji
Anche le ruote, seppure di grande diametro, mi sembrano un pò leggerine, ho fatto la prova a passare su di un gradino di 5cm in velocità (con la bici) e con due taniche per totale 40 litri, prova superata senza il minimo problema.
Beh, quello non è nato per portare 40 kg e per fare contemporaneamente trial, ne è nato per un camper.
Comunque oltre al coperchio, Mi sembra simpatico la convertibilità in carrello "spesa". Potresti usarlo per andare a fare la spesa e poi trasformarlo in versione bici e tornare al camper con la bici.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 11/06/2007, 22.35
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Scusate, Oh Dotti ma non capisco se e' obbligatoria l'assicurazione per la bici (ovviamente chiedo solo per cultura personale).
E poi ho una curiosita' ma 1'250'000 euri che fanno DUEMILIARDICINQUECENTOMILIONI di lire (suona meglio eh?)... ma per fare un danno del genere mi dovrei lanciare a folle velocita' sulle raffinerie di Taranto dopo essermi ingozzato di carne di pecora con fagioli e chili?
Mi sa che la mia macchina e' asicurata per duemiliardi
Non capisco.....
Vecchio 11/06/2007, 23.55
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
......Mi sembra simpatico la convertibilità in carrello "spesa"......
ormai il mio è nato così e modificarlo vorrebbe dire rifarlo completamente però mi viene in mente che le cassette collassabili sono impilabili, se ne metto una seconda sopra la prima, posso metterci la spesa senza chinarmi....va bè che sono un tappetto da 1,74 per cui non mi chino troppo anche con una.

Però la seconda farebbe anche da coperchio alla prima....mumble...mumble...:cr azy:

e pensare che era nato per una cassetta tethford o 2 taniche da 20L.......bè, dal supermercato al WC....si può dire che è utilizzato dall'inizio alla fine della linea produttiva!!!

ciao,
Vecchio 12/06/2007, 00.09
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da bagnatozuppo
Scusate, Oh Dotti ma non capisco se e' obbligatoria l'assicurazione per la bici......
no, ma è consigliabile, pensa se investi un dentista che deve mantenere un HYMER e si spezza un ditino della mano destra!

Comunque è inimmaginabile il danno che può fare una bici specialmente se condotta da un bimbo vivace. Io a 8 anni mi lanciai in bici in una strada in discesa con una asse di legno gigantesca legata di traverso dietro alle spalle tentando il decollo . Decollo fallito con 3 punti in fronte, il parabrezza di una macchina (Porsche911) che saliva in frantumi, devastata la siepe del vicino, Brontolo in frantumi, Biancaneve decapitata. Mio padre (medico anche lui) mentre mi cuciva (da sveglio) la fronte steso sul tavolo di cucina diceva: "poi quando sei guarito ti ammazzo". Ricordo la firma di numerosi assegni e poi mi assicurò contro i danni a terzi.

ciao,
Vecchio 12/06/2007, 06.24
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

HOCCAPITO!!!!!!!!!
Ma non eri un bambino, eri un kamikaze, uno come te lo assicurerei anche se fossi un nomade lappone
Vecchio 12/06/2007, 08.41
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Scusate, Oh Dotti ma non capisco se e' obbligatoria l'assicurazione per la bici (ovviamente chiedo solo per cultura personale).
In Svizzera lo sarebbe, anche se non tutti la comprano. Per 6 CHF secondo me è una pazzia non farla.
Io ho anche una assicurazione responsabilità civile che copre tutta la famiglia in tutto il mondo, ma temo che, essendoci quella specifica per bici, la mia non copra i danni causati dalle biciclette.

Citazione:
E poi ho una curiosita' ma 1'250'000 euri che fanno DUEMILIARDICINQUECENTOMILIONI di lire (suona meglio eh?)... ma per fare un danno del genere .....
Prova a stirare un Banchiere !!!!

Io sulla macchina ho massimali illimitati, vorrei mai rompere un dito ad un dentista con l'Hymer , tanto la differenza tra 5 miliardi ed illimitati è di pochi euro.

Andrea
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato