Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/2007, 12.47
mario b mario b is offline
Utente

Predefinito cane a bordo si o no?

Carissimi colleghi di viaggio avrei bisogno di un vostro consiglio, ho appena acquistato un camper e questa estate vorrei andare in Francia come prima tappa, il mio problema e' che ho una cagnolina di piccola taglia che proprio non mi sento di lasciare, pero' non so i problemi a cui andrei incontro a portarla con me sopratutto in Francia dove bisogna visitare tanti posti come musei e castelli e di lasciarla nel camper sola mi spaventa un pò;Proprio per queto vorrei che qualcuno che ha gia'fatto questa eperienza mi possa dare dei consigli a riguardo.
Grazie da mario b
Replica con citazione
Vecchio 14/02/2007, 13.17
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: cane a bordo si o no?

La nostra Siria viaggia con noi dal 1997. Se facciamo gite in montagna o passeggiate, la portiamo con noi a piedi, ma non le piace girare nellel strade affoalte, percio quando giriamo in città o per mostre e musei la lasciamo in camper. Suo posto è sotto il tavolo della dinette, dove ha il suo salotto privato. Lei si regola da sola, se desidera caldo e c’e sole, si siede sul sedile dell’autista in cabina per scaldarsi. Questa è la soluzione che io preferisco, perche fa pure da antifurto. Se invece ha troppo caldo in cabina o non c’e sole, va nella sua cucia sotto tavolo. Li non fa mai troppo caldo neanche d’estate al sole. Lasciamo un po di bottola aperta per ventilare aria calda che sale. Una ciotola d’acqua e lei si fa le dormite bibliche.
Le abbiamo insegnato dall’inizio di non salire sui divanetti delle dinette e lei non si permette di farlo, non ha causato mai nessun danno all’interno, infatti. Devi abituare tua cagnetta pian piano nei viaggi corti. Se sta con voi ore a bordo, ci stara anche da sola, camper diventera la sua casa. Quando torniamo dopo una vacanza un po lunga, non c’e verso riportare Siria a casa, dobbiamo agganciarla al guinzaglio! Anche perche cani poi capiscono, che in camper sono sempre in compagnia dei padroni a differenza delle giornate passate a casa, quando si va lavorare. Altro giorno Domenico si è messo al mattino la giacca da vento che al solito porta in camper, e Siria a differenza dei altri giorni quando andiamo lavorare e lei non si scuote dal suo divano, voleva per forza uscire. Quella giacca per lei significava la partenza e non voleva sapere ragione! Invece andavamo lavorare.. Le abbiamo scombussolato bioritmo!
Ciaociao Jana
Immagini allegate
Tipo di file: jpg xti.jpg (53,4 kB, 11 visite)
Replica con citazione
Vecchio 14/02/2007, 14.42
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Confermo pienamente quanto dice Jana!

In più la Francia è un paradiso per i cani, li puoi portare con te praticamente ovunque. Quando andrai in ristorante la prima cosa che faranno i camerieri sarà di portare una ciotola d'acqua alla cagnolina!

Saluti
Vecchio 14/02/2007, 16.16
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Sottoscrivo le affermazioni di Jana e Alessandro .
Abbiamo due cani che regolarmente ci portiamo in camper e ti posso solo consigliare di dargli il tempo di abituarsi alla vita itinerante nel " barattolo " come lo chiama BZ alias Giovanni .
Il più anziano , un metticcio di età imprecisata perchè è un trovatello , ha fatto un pò fatica all' inizio per trovare i suoi spazi . La giovane , una boxer di 4 anni , invece si può dire che è cresciuta in camper e se lo sente ; è una sua proprietà .
Comunque problemi , specialmente in Francia , mai nessuno .
Vecchio 14/02/2007, 20.22
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

ieri sera leggevo il corposo manuale dell'Hymer e la mia gatta era venuta a farmi compagnia, ho acceso la combi, anche per provarla, ma la ho messa al massimo e dopo un pò è partita la ventola con un gran soffio e rumore, se non la spengo al volo alla gatta prende un infarto!! Tremava tutta e la ho dovuta tenere in braccio per tranquillizzarla. Penso che anche con i cani bisogna pian piano abituarli a tutte queste novità.

Concordo che in Francia i cani sono ben accetti e ho spesso visto camper con un bel cagnone come parte dell'equipaggio.

Ciao,
Vecchio 14/02/2007, 21.29
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Io, pardon, mia moglie possiede due Golden retriver, uno è il padre e l' altro il figlio, bestioline dall' insignificante peso di 40 kg. ciascuno. Bene sul mio camper nuovo in arrivo a maggio non ci metterano mai piede o zampa che dir si voglia, mi basta solo pensare a come mi hanno ridotto il giardino per immaginare cosa ne farebbero di dinette e letti per non parlare dei mobili, non sono cani sono un' associazione a delinquere. Comunque sono buonissimi e, non si direbbe dalla mole, con mia figlia Sara di 4 anni sono dei teneroni (li cavalca addirittura) ma per le vacanze vanno in pensione come tutti gli anni. Bau... ehm...ciao!!!
Vecchio 14/02/2007, 22.46
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Mattley
........due Golden retriver..........ma per le vacanze vanno in pensione come tutti gli anni.........
Quando vado via non mi porto la gatta perchè soffrirebbe, fino a due anni fa era selvatica e anche adesso ha uno sportellino che quando vuole può andare nel bosco, ma se la avessi presa da piccola e si potesse abituare me la porterei, parto sempre con un groppo alla gola pensando che non la vediamo per un mese, ma so che mio babbo che abita sopra le dà da mangiare tutti i giorni e le fa anche qualche coccola , in più ha sempre la sua (mia?) casa a disposizione.

Gli animali sono più sensibili delle persone, perchè non puoi spiegargli e non capiscono, vedono la tua assenza come un abbandono e soffrono moltissimo, anche se a volte la pensione è l'unica soluzione, non avrei il coraggio di lasciarci la micia un mese, cercherei di farla abituare anche a costo di miei sacrifici.

Per i tuoi due "distruttori" puoi sempre attrezzare il garage del camper con uno sportello in rete così loro stanno là, senza fare danni, ma ti vedono e sono già felici per questo.

Ciao,
Vecchio 15/02/2007, 08.07
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Citazione:
Per i tuoi due "distruttori" puoi sempre attrezzare il garage del camper con uno sportello in rete così loro stanno là, senza fare danni, ma ti vedono e sono già felici per questo.
Sono tre anni che vanno nella stessa pensione dell' amica di mia moglie, per loro è come andare in vacanza, poi tra poco anche io mi trasferisco sotto casa dei miei genitori quindi ci saranno loro a tenerli a bada ma se propri vuoi andiamo via insieme e li carichi insieme alla tua gatta nel garage del tuo magnifico, splendido, strabello e supernuovo Hymer... a, dimenticavo, sono "il vecchio" 37 kg. e "il piccolo" 38 kg.
quindi per rientrare nei famosi 3850 kg devi togliere la ruota di scorta, la barra di traino e la cassetta degli attrezzi etc.etc....
Replica con citazione
Vecchio 15/02/2007, 08.19
salvatore calvano salvatore calvano is offline
Utente

Per Mario
Io viaggio abitualmente con due cani e non ho mai avuto problemi.
In Francia in particolare i cani sono bene accetti quasi dappertutto.
Indispensabile per accedere ai campeggi francesi il certificato antirabbico.
Salutoni
Replica con citazione
Vecchio 15/02/2007, 08.47
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Ho un amico, che porta con se due bestioni di razza incerta. Ha appunto attrezzato il gavone sotto letto singolo con una rete, cani entrano dal portellone esterno pero poi sono in compagnia dei padroni anche se divisi dalla rete. Mi pare che la rete è in legno, tipo doghe. Se serve qualche particolare, gli chiedo di mandare un paio di foto.
ciao, jana
PS Se dicessi a mio marito, che cane va in pensione, mi manda in ferie da sola... E' un idea????
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato