Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Repubbliche Baltiche (Lituania, Lettonia, Estonia)
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/2006, 19.35
csolarin csolarin is offline
Utente

Luogo: PISA
Smile repubbliche baltiche in novembre

è intenzione di mia moglie e mia di di recarci, in camper, a fine ottobre, nelle Repubbliche baltiche.
E' possibile avere informazioni sulla sosta, sui rifornimenti di acqua e quanto altro è utile?
ringrazio csolarin
Replica con citazione
Vecchio 16/10/2006, 11.38
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento
Predefinito Re: repubbliche baltiche in novembre

Non ho purtroppo niente di utile da dirti, ma mi piacerebbe leggere al ritorno un report dettagliato su temperatura, stato delle strade, sensazione di sicurezza e.... magari (ma non so se si puo' fare su questo forum) una cartina stradale col percorso.
Comunque buon giro a te e a tua moglie
Replica con citazione
Vecchio 16/10/2006, 16.26
Markoz avatar
Markoz Markoz is offline
Utente Senior

Luogo: Casalborgone (TO)

Io ci sono stato nell'agosto dello scorso anno e per le info che ti possono essere utili ti rimando al mio diario di viaggio "Polonia e Repubbliche Baltiche". (specie per i rifornimenti d'acqua, che sono la cosa probabilmente più critica).
E' un viaggio bello, interessante ed assolutamente sicuro.

L'unico dubbio riguarda il clima nel periodo scelto, ricopio qui da una brochure:

CLIMA
Il clima nelle tre repubbliche è molto variabile e caratterizzato da forti escursioni termiche. Nei mesi estivi, giugno e luglio moderatamente caldi – temperatura media diurna attorno ai 20°, con occasionali punte di 30° le giornate estive sono
lunghe, il sole tramonta verso la mezzanotte e sorge prima delle sei. Da novembre, a volte già in ottobre, con la prima neve ha inizio l’inverno, ma nei mesi più freddi, gennaio e febbraio, non si scende oltre i –4°C. Date le piogge frequenti,
soprattutto durante la primavera e l’autunno, indispensabili ombrello e impermeabile oltre alle scarpe resistenti all’acqua.

E quando piove...piove davvero!
Aspettati inoltre la prima neve, e attrezzati di conseguenza...
Ciao!
Replica con citazione
Vecchio 16/10/2006, 17.10
ganz aura ganz aura is offline
Utente

Io ho fatto tre settimane due estati fa nelle repubbliche baltiche ed è stato un viaggio molto interessante,senza difficoltà.Strade buone tranne che in Polonia,sostato in parcheggi custoditi,campeggi e spesso liberi.Se ti interessa ti posso inviare il mio diario di bordo che avevo inviato anche al sito ma forse non è arrivato. Noi in luglio-agosto avevamo avuto anche tempo brutto,non ti so dire nel periodo da te citato.
Ciao Aura

Nota di admin: non mi risultano diari non pubblicati. Sei sempre in tempo ad inviarlo nuovamente.
Replica con citazione
Vecchio 16/10/2006, 17.16
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

MI piacerebbe averlo anch'io quel diario di viaggio ti lascio la mia mail se ti va di mandarmelo

.....

nota di admin: ....regolamento, please.
Replica con citazione
Vecchio 18/10/2006, 16.42
ganz aura ganz aura is offline
Utente

Ciao ragazzi! Se vi interessa sul sito c'è il mio diario di bordo delle repubbliche baltiche 2004. Evidentemente avevo avuto qualche disguido nel computer la prima volta, ma ora, grazie allo staff di T.I. c'è ed è già stato pubblicato. Se avete bisogno di chiarimenti sono qui . In ogni caso è un viaggio che consiglio volentieri. Ciao Aura
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato