Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/09/2005, 21.38
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

Luogo: Roma
Predefinito Assicurazione a tempo Sara Free

Un amico mi ha parlato un gran bene della polizza Sara Free, assicurazione che si attiva e disattiva con una telefonata dal cellulare, lui ce l'ha per la macchina grande che usa nel weekend, e non durante tutti i weekend. Credo sia un prodotto ideale per chi ha il camper e ancora non è in pensione (...quanti pensionati ho visto in giro quest'estate senza problemi di quando rientrare a casa/lavoro.... ).

A me, se va bene, riesco a prendere il camper un weekend al mese + le tre settimane di ferie estive.... un 45-50 giorni l'anno praticamente...perchè pagarne 365?

Vi posto il link:

http://http://www.sara.it/ProdottoPres.asp?idProd=9

c'è qualche camperista che già l'ha provata?

Grazie e ciaougo!
Replica con citazione
Vecchio 05/09/2005, 16.04
picchio avatar
Utente Senior

Predefinito Re: Assicurazione a tempo Sara Free

fermate le richieste, Sara Free non si attiva per i camper sarebbe stato troppo conveniente per noi
Replica con citazione
Vecchio 23/03/2006, 22.53
picchio avatar
Utente Senior

Predefinito Assicurazione a tempo per il camper

Se riflettiamo su quanto tempo il camper sta fermo, sulla possibilità di avere tempo e tranquillità per attivare la polizza per responsabilità civile mandando un fax o un sms (come è tecnicamente possibile fare per le auto), su quanto si potrebbe risparmiare noi camperisti, ma anche le aziende che offrono i servizi (se non circola, non fa danni) avremmo la consapevolezza che sarebbe opportuno che noi camperisti sollecitassimo la nascita di una polizza "a tempo" per assicurare i nostri camper, normalmente fermi.

Che ne pensate voi?

Vi anticipo che ho già sentito la Sara che offre Sara Free (ricordate la pubblicità di Picarra e Figone o come si chiamano i due comici siciliani...) e Sara Free non è applicabile ai camper.

Conoscete qualche azienda che offre un prodotto con queste caratteristiche per i camper?

Grazie e ciaougo!
Replica con citazione
Vecchio 24/03/2006, 00.46
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: Assicurazione a tempo per il camper

Io ho chiesto alla mia agenzia perchè non lo fanno per i camper, la risposta è stata:
I camper sono soggetti a esplosioni e incendi anche se sono fermi...........
E' una scusa come tante o è la verità? Se così fosse non ci resta che
Vecchio 24/03/2006, 08.06
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Credo che le assicurazioni fatte in convenzione con le varie associazioni, e quindi a costo nettamente più basso rispetto a quelle normali, tengano già conto di questo uso limitato del camper sia del fatto che lo si usi in modo molto più tranquillo e rispettoso rispetto ad un'auto.
Almeno così era stato detto anni fa alla nascita delle prime polizze "low-cost" in convenzione con le associazioni.
Vecchio 27/03/2006, 07.24
picchio avatar
Utente Senior

Per il rischio di furto/incendio sono d'accordo, lo si lascia assicurato anche quando sta fermo (ma qui bisognerebbe andare ad indagare bene sulle responsabilità che hanno i rimessaggi e le loro polizze assicurative...mica ce lo regalano il rimessaggio sorvegliato e protetto H24...)

ma per la responsabilità civile... provate a dividere il costo che pagate per i giorni che lo usate e vedete quanto viene al giorno
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato