Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > La stampa
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

La stampa Le riviste di settore, l'altra stampa ed il turismo all'aria aperta

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/05/2010, 23.48
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana
Predefinito Re: Repubblica e il turismo itinerante

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
bè, è normale, i camper piccoli costano molto più dei grandi perchè richiedono una progettazione accurata e difficoltà nella realizzazione, sbattere dei mobili alla rinfusa in uno scatolone di polistirolo di 7m fatto alla "boia di un giuda" (espressione bolognese per dire fatto così come capita), costa infinitamente meno.

Poi se il mezzo piccolo mi permette di fare viaggi e raggiungere luoghi dove con il grande ho difficoltà, allora il piccolo per me vale molto di più del grande.
Da viaggiatore ormai, potrei dire di una certa esperienza, mi sto rendendo conto che il camper è solo un mezzo per viaggiare in luoghi bellissimi, non deve diventare un mezzo in cui soggiornare in una località. Chi fa la vacanza stanziale al mare, potrebbe fare a meno del camper, non nasce per questo. Chi viaggia, dovrebbe mettere davanti a tutto l'agilità del mezzo e la facilità di parcheggiare ovunque.
Vengo da un furgonato, poi semintegrale compatto, poi motorhome abbastanza compatto, ma alla luce dell'esperienza fatta, tornerei volentieri al furgonato, ma di alta classe e fatto come si deve. Il vino buono sta nella botte piccola.

Tommaso è sempre molto saggio, condivido a pieno il tuo punto di vista.
Vecchio 06/10/2010, 23.05
Albe' avatar
Albe' Albe' is offline
Utente

Luogo: Carrara (MS)

Il fatto che un mezzo più sia piccolo più sia preferibile...beh, è tutto da vedersi!
A me, ad esempio, piace stare comodo. Ho bisogno di avere con me le mie cose, anche quelle che probabilmente non utilizzerò. Nel contempo odio il disordine, per cui ho bisogno di spazio per avere "ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa"! Mi piace vivere il camper: non sono uno di quelli secondo i quali << Il camper va vissuto fuori dal camper! >>, ma mi godo volentirei anche una giornata piovosa che invita a poltrire, magari leggendo un buon libro, accoccolato nel divano, senza l'assillo di telefoni, tv, impegni vari...

E sono da un paio di anni in lotta con la mia metà, la quale, ora che i figli grandi non vengono più, vorrebbe farmi cambiare il mio "7 metri e 30" con un furgonato << più agile e meno ingombrante! >>. E perché mai? Per cercare di parcheggiare nei centri storici? Per mettere le ruote proprio a tre metri dal posto dove vogliamo andare? Per infilarci in improbabili parcheggi per autovetture, stracolmi che se non lo sono quando arrivi lo saranno dopo poco?

No, grazie! Preferisco tenermi il mio bestione, con i miei due armadi, il bagno comodo, il box doccia "vero", i gavoni a go-go, lo spazio sovrabbondante per noi due (+ yorkshire) e andare a parcheggiare "un po' più in là", facendo quattro passi o, perché no?, prendendo i mezzi pubblici (niente patemi da traffico, niente parchimetri, niente caccia al posto...) per recarci in centro.

Insomma...io tengo duro (finché ci riesco)!

Questione di preferenze. Del resto mica bobbiamo essere tutti uguali, no?

Ciao
Replica con citazione
Vecchio 07/10/2010, 08.07
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Citazione:
Originale inviato da Albe' Mostra messaggio

Questione di preferenze. Del resto mica bobbiamo essere tutti uguali, no?

Ciao
A questa ultima frase aggiungerei "per fortuna" per il resto quoto tutto al 100% anche il discorso ordine, però vorrei tanto tu lo spiegassi a mia moglie !!!!!

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato