Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > UNIVERSO CARAVAN > Caravan: Mercato
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/10/2017, 11.19
diego08 diego08 is offline
Utente

Predefinito acquisto nuovo camper

Buongiorno ,sono nuovo e spero di inserire il post nella sezione giusta.
Ho intenzione di effettuare l' acquisto di un camper usato e lo preferirei omologato per 6 persone viaggio.
Attualmente sto ' trattando ' due camper :
- Roller-Team pegaso 707 top class, Anno 2005 Km. 85.000 Meccanica ducato 2.8
(fatto cinghia distribuzione). 25000 euro

-Camper RIMOR SUPER BRIG 677TC del 2006 motorizzato FORD TRANSIT 135t350 gemellato (cilindrata 2.4 TD 6 marce) con meno di 85.500 KM percorsi. 26500 euro

sapete darmi qualche info?
posso trovare di meglio?

Grazie per l' attenzione
Replica con citazione
Vecchio 04/10/2017, 18.50
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: acquisto nuovo camper

Io sono già dal 2003 possessore di un Super Brig 677 con le stesse caratteristiche di quello che stai valutando, se posso darti un parere forse di parte, il Super Brig è un ottimo camper.
Ricorda che oltre alla struttura RIMOR hai una meccanica FORD, Ford vuol dire tutto a livello di prestazioni, certo, un pelino più lento su strada a differenza del Fiat, ma dove vai col Ford non vai con Fiat, poi, stiamo parlando di un gemellato è quì abbiamo detto tutto.............
Vecchio 05/10/2017, 08.27
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Luogo: Mantova

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Io sono già dal 2003 possessore di un Super Brig 677 con le stesse caratteristiche di quello che stai valutando, se posso darti un parere forse di parte, il Super Brig è un ottimo camper.
Ricorda che oltre alla struttura RIMOR hai una meccanica FORD, Ford vuol dire tutto a livello di prestazioni, certo, un pelino più lento su strada a differenza del Fiat, ma dove vai col Ford non vai con Fiat, poi, stiamo parlando di un gemellato è quì abbiamo detto tutto.............
Parole sante ma siamo sempre lì.. inverno, km, componenti nucleo familiare..? poi tu ci stai dietro più di me ma ti ricordi i problemi oblò? se lo prendi usato e se quello che ce l'aveva se ne è fregato.. auguri! a me, il Ford, non piace, (rumoroso, cambio scomodo, stumentazione primitiva) preferisco l' Iveco ma tra trazione e affidabilità, niente da dire poi, alla fine meno elettronica, meno problemi... non ricordo se monta la pompa a C o quella rotante.. sull'unico Ford avuto, ho montato direttamente ques'ultima comunque da considerare che, il Ducato è nà m..da. (dei nuovi modelli però dicono un gran bene).
Replica con citazione
Vecchio 05/10/2017, 11.03
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Confronto tra meccanica ducato vecchio e ford vecchio io prediligo ford ,sul nuovo invece sono più per il ducato .
Sulle cellule bisogna vedere come sono state trattate, in tutti e due i casi dovresti farlo vedere a chi se ne intende un Po,le infiltrazioni sono micidiali.

Buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 05/10/2017, 14.44
diego08 diego08 is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da KNAUSS Mostra messaggio
Parole sante ma siamo sempre lì.. inverno, km, componenti nucleo familiare..? poi tu ci stai dietro più di me ma ti ricordi i problemi oblò? se lo prendi usato e se quello che ce l'aveva se ne è fregato.. auguri! a me, il Ford, non piace, (rumoroso, cambio scomodo, stumentazione primitiva) preferisco l' Iveco ma tra trazione e affidabilità, niente da dire poi, alla fine meno elettronica, meno problemi... non ricordo se monta la pompa a C o quella rotante.. sull'unico Ford avuto, ho montato direttamente ques'ultima comunque da considerare che, il Ducato è nà m..da. (dei nuovi modelli però dicono un gran bene).

l' inverno lo userò' moltissimo ( diciamo che sara' una seconda casa )e il pegaso su ducato monta anche webasto.
Il Pegaso ha degli interni spettacolari e ha garanzia un anno prendendolo da concessionaria, l' altro è un privato.

A me piace molto il Pegaso ma non sono un intenditore e l' altro non lo ho ancora visto.

Se qualcuno possedesse un Pegaso mi da qualche info?

Grazie a tutti
Replica con citazione
Vecchio 07/10/2017, 18.17
enzotemma avatar
Utente Senior

Per l'inverno sarebbe ideale il doppio pavimento che ti garantisce tutti gli scarichi e serbatoi vari riscaldati, e un pavimento con una temperatura accettabile.

.Buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 09/10/2017, 10.53
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Sembra a te rumoroso, devi tener conto che i furgoni non sono delle vetture ma sono mezzi creati per il lavoro, che poi ci hanno messo sopra una struttura per campeggiare, penso proprio che non puoi pretendere di più, io mai è poi mai prenderei ne una vetture ne un camper costruito su Fiat tranne che, questo non e su iveco gemellato.....
Problema del cambio? Forse tu con i tuoi problemi lo vedi scomodo, ti posso assicurare che è di una comodità unica il cambio a terra e non a cruscotto come il tuo.....
Vecchio 09/10/2017, 12.11
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Allora chiariamo una cosa.. il cambio vicino al volante è una sicurezza e non c'entra la mia disabilità soprattutto con quella ca@@o di cintura che sei hai il bracciolo, è una lotta continua. da non dimenticare il freno a mano a sx che ti permette di gestire al meglio partenze e cambiate in situazioni difficili perché con la dx gestisci cambio e volante. Per rispondere ad Enzo.. chi l'ha detto che ha il doppio pavimento? e poi l'hai mai visto.. nel "doppio pavimento" ci hanno inserito dei gavoni con il risultato di avere sì una sorta di camera d'aria ma la roba si sparpaglia ovunque. Per rispondere a Diego: il modello e l'anno e domande specifiche nonché 2 consigli per l'inverno: porta e stipetto sotto lavandino bagno rigorosamente aperto di notte. Pistola stura lavandini ad aria compressa da utilizzare (prima di coricarsi) sugli scarichi a meno che tu non faccia delle modifiche che ti spiegherò quando mi dirai il modello. ci sono tanti "trucchetti" ma non hai ancora detto quanti siete e che mezzo hai scelto.. 707 ok ma quale?
Replica con citazione
Vecchio 09/10/2017, 13.22
enzotemma avatar
Utente Senior

Citazione:
Allora chiariamo una cosa.. il cambio vicino al volante è una sicurezza e non c'entra la mia disabilità soprattutto con quella ca@@o di cintura che sei hai il bracciolo, è una lotta continua. da non dimenticare il freno a mano a sx che ti permette di gestire al meglio partenze e cambiate in situazioni difficili perché con la dx gestisci cambio e volante. Per rispondere ad Enzo.. chi l'ha detto che ha il doppio pavimento? e poi l'hai mai visto.. nel "doppio pavimento" ci hanno inserito dei gavoni con il risultato di avere sì una sorta di camera d'aria ma la roba si sparpaglia ovunque. Per rispondere a Diego: il modello e l'anno e domande specifiche nonché 2 consigli per l'inverno: porta e stipetto sotto lavandino bagno rigorosamente aperto di notte. Pistola stura lavandini ad aria compressa da utilizzare (prima di coricarsi) sugli scarichi a meno che tu non faccia delle modifiche che ti spiegherò quando mi dirai il modello. ci sono tanti "trucchetti" ma non hai ancora detto quanti siete e che mezzo hai scelto.. 707 ok ma quale?
io ho detto solo che per uno che vuol fare tanta neve l'ideale sarebbe avere anche il doppio pavimento ...punto,è una notizia in più non che quei due camper ce l'hanno, magari poteva interessargli e si guarda in giro per eventuali camper forniti di doppio pavimento.
Anche i camper con garage e senza doppio pavimento se non fossi le cose ti vanno in riro

Buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 09/10/2017, 14.22
KNAUSS avatar
KNAUSS KNAUSS is offline
Utente Senior

Hai parzialmente ragione Enzo.. non ho letto bene il tuo post. scontato che le robe vanno in giro se no le fissi ma, per esempio, la versione nuova del mio Knaud, ha quel sstema che ti accennavo per tutta la lunghezza.. fissare qualsiasi cosa dentro gavoni passanti ed alti 30 cm profondi 2,20 metri è mission impossible infatti li han venduti solo ai... chiamiamoli neofiti.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato