Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Presentati al Forum TI
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/2009, 00.10
Piera Piera is offline
Utente

Predefinito Marocco: 3^ parte

Particolare un po' piccante: alla soglia dei 60 anni ho scoperto la nuova frontiera, mi sono riscoperta un sex appeal che non credevo di avere. Evidentemente i marocchini, anche giovani, sono di bocca buona: un po' di ciccia in più, dei capelli misti (meches, permanente un po' passata, una spanna di ricrescita grigiastra) ed il gioco è fatto: non ci crederete, non ci crederei manco io, ma ho dovuto letteralmente difendermi da delle avances un po' pesanti in + di una occasione.... Abbiamo fatto un paio di mesi disintossicanti acquistando molta verdura, facendo solo qualche pastasciutta, niente formaggio (che al sud esiste solo in immangiabili formaggini), niente alcoolici e mangiando una quantità industriale di pesce. Mio marito conquistato dalla possibilità di pescare indifferentemente sull'oceano o sul "mare interno" con grandissima soddisfazione, tipo un intero tavolo coperto dalla pesca del giorno, e pesci notevoli, veramente, si era già preparato tutto il suo armamentario, io avevo già compilato le fiches de police,preparato itinerari e cartine, abbiamo cambiato la parabola (dopo averne acquistate 2 supplementari e di misure sempre + grandi, laggiù) e invece... Va beh, pazienza, vorrà dire che quest'anno sarà all'insegna del freddo: non riusciamo ad andare al caldo del Marocco e andremo al fresco della Norvegia quando qui inizierà a riscaldarsi l'atmosfera....però mi dispiace. Grazie x chi avrà avuto la pazienza di leggermi.
Replica con citazione
Vecchio 03/12/2009, 13.50
dafi avatar
dafi dafi is offline
Utente Senior

Luogo: valpolicella la zona dell'amarone e del recioto
Predefinito Re: Marocco: 3^ parte

salve
ma, scusa, perchè ci fai tribulare a leggere il tuo bel diario a rate??
Non potevi inserirlo in Diari o da qualche altra parte tutto completo?

Comunque quanto ho letto è quello che ho provato quando ci sono stato nel dic 2007. Non mi sembra che sia cambiato poi molto.

Ciaociao Marocco a fra dieci anni
Vecchio 05/12/2009, 00.31
Piera Piera is offline
Utente

Ho scritto a rate per totale incapacità: ne avevo fatto un racconto unico ma sono stata "bocciata", troppo lungo. Il diario vero e proprio l'ho scritto e pubblicato in altri forum (mi hanno anche scritto per sapere se potevano pubblicarlo ..non ricordo dove). Queste erano considerazioni (mie) un po' generali.
Replica con citazione
Vecchio 05/12/2009, 00.38
Piera Piera is offline
Utente

Scusa, Dafi, Valpolesela? Mi san fioran...
Replica con citazione
Vecchio 08/12/2009, 20.32
dafi avatar
dafi dafi is offline
Utente Senior

Luogo: valpolicella la zona dell'amarone e del recioto

a Piera
valpolesela, san florian...

che non è il marocco..per fortuna

Comunque il tuo racconrto in tre puntate mi è piaciuto moltissimo e se ci fai sapere dove è tutto il racconto ..ben venga.

ciaociao al tuo prossimo racconto e che ce ne siano da leggere di esperienze di viaggio come la tua

dafi
Vecchio 11/12/2009, 10.13
Piera Piera is offline
Utente

Predefinito Re: Marocco: arrivederci

Bene: è successo! abbiamo visitato canili, allevamenti & co. e, cercando un beagle o similbeagle di età sufficiente per le vaccinazioni necessarie in vista del Marocco. Camper già tutto attrezzato, fiches de police preparate, tutto pronto tranne il completamento della felice ricerca di quel cane che nell'immaginario collettivo Ti Adotta Lui. quando, praticamente all'improvviso, siamo incappati in una cucciolata fresca fresca, in una casa privata, con proprietari dei genitori digiuni delle varie formalità da espletare. Non era possibile portarsi a casa quel batuffolo che immediatamente mi era saltato in braccio, troppo giovane, nato circa alla metà di ottobre: come si poteva pensare di partire prima di Natale?
Se non che la "sua" casa era a un centinaio di km dalla nostra di casa ma , casualmente, proprio dietro la cappellina dove 35 anni fa ci siamo sposati, lui era assolutamente adorabile e già da giorni rifiutava la sua mamma...cosa dovevamo fare? Rimandiamo all'inverno prossimo il Marocco (augurando a tutti gli amici che o sono già partiti o partiranno a giorni un felice inverno. buone giocate di pètanque e ottime pescate...) ma disgraziatamente dobbiamo rimandare anche la Norvegia di questa estate: contattata l'ambasciata norvegese mi hanno risposto che l'antirabbica deve essere fatta ben 365 gg prima dell'entrata da loro.
Mio marito è sul "disperato", pur continuando a coccolare Toma-tomato: non solo addio a lulù, courbines, polipi ecc ma anche ai merluzzi e salmoni norvegesi... restano le trote del laghetto, ma vuoi mettere... Buon Marocco e buon viaggio a tutti.
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato