Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Sardegna
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/2009, 20.32
STE' STE' is offline
Utente

Predefinito Vacanze In Sardegna

Buonasera,

Vorrei Gentilmente Avere Notizie Su Aree Sosta Camper Sia Al Sud Della Sardegna Che Verso Palau.

Grazie 1000

Buona Serata

Stefania
Replica con citazione
Vecchio 17/06/2009, 00.08
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE
Predefinito Re: Vacanze In Sardegna

Ciao Stefania,

ti scrivo solo quelle che mi vengono di getto: a sud non perderti quelle di Chia (spiaggia di Su Giudeu + altre due nelle vicinanze), quella di Villasimius (un po' distante dal mare ma la spiaggia è fantastica: di giorno puoi sostare nel parcheggio di Porto Giunco che è sul mare, di notte ti cacciano devi tornare nell'unica ads disponibile), non male l'unica dell'isola di Sant'Antioco e quella di Carloforte (non sono sicuro esista ancora quest'ultima), risalendo la costa est merita quella del LIdo di Orrì, nei pressi di Arbatax e quella di S.Maria Navarrese, ancora + su non c'è molto, in particolare in prossimità di Palau puoi andare solo in campeggio (Capo D'Orso bello ma fuori dal paese, altri due + piccoli e meno organizzati come l'Acapulco sono proprio in paese), poi credo ci sia un'ads alla Maddalena ma non ci sono stato, invece sono stato in campeggio di fronte a Spargi. Le mie informazioni sono di due anni fa': quest'anno torno in Agosto xchè la sardegna secondo noi è unica per il mare e la natura: in Agosto i camper sono visti un po' come fumo negli occhi, ma ...tant'è.... .
Se riesco a documentarmi un po' meglio ti scrivo ancora.
Ciao Claudio
Vecchio 14/07/2009, 22.11
LUCANGELICA avatar
LUCANGELICA LUCANGELICA is offline
Utente

Luogo: ASTI

Caro Claudio,

Ho Letto Che Ritorni In Sardegna...... Io Per La Prima Volta Vado In Sardegna Tra Pochi Giorni( Dal 23 Luglio Al 25 Agosto) Chissa Magari Ci Incontriamo. Io Ho Un Motorhome Rapido 983 Con Una Canoa Blu Sul Tetto.... Il Mondo E' Molto Piccolo.......
Immagini allegate
Tipo di file: jpg RAPIDO 983-1.jpg (54,9 kB, 6 visite)
Vecchio 15/07/2009, 00.41
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE

Perchè no...io ho l'Ecovip H710 che vedi in foto: non ce ne sono molti in giro...comunque le prime due lettere della targa sono CP, chissà che non ci incontriamo...... Ciao Claudio
Vecchio 21/07/2009, 16.33
z600 z600 is offline
Utente

Luogo: milano

sono ormai 4 anni che vado in Sardegna tra Luglio e Agosto.
personalmente non ricordo nessuna area per camper a Palau o alla Maddalena. Su quest'ultima c'e il campeggio Arbataggia, ce fa delle tariffe particolari per i camper (andor anche quest'anno). andando verso su, c;e unabella area di sosta a Cala Gonone, interessante per fare poi una gita in barca nelle varie cale sulla costa. ho un ricordo negativo dell' area di Villasimius, mentre a Chia a situazione e strana, l'area riportata su portolano l'anno scorso era chiusa per ordinanza del Corpo Forestale, ma a 150 metri c'e ne un'altra praticamente identica, super affollata. Sull isola di Carloforte ti puoi fermare senza poblemi al porto o su vicino al cinema, ma non 'e possibilita di carico e tanto meno di scarico. Avendo 2 bambini piccoli io cerco sempre zone adatte a loro, sabbia, e dove la sicurezza e massima. Infatti utilizzo anche i campeggi!
Buone vacanze e se hai bisogno di altre indicazioni fammi sapere
Replica con citazione
Vecchio 21/07/2009, 21.58
Nico MI Nico MI is offline
Utente Senior

Luogo: MILANO

ciao a tutti

confermo per chia .
l'area e stata chiusa dalla forestale i primi gg di agosto perchè da controlli fatti dalla forestale ( io ero lì il gg prima che la chiudessero ) lo scarico delle acque non si sapeva dove scaricasse , sembrerebbe da voci di corridoio , nei campi limitrofi a 100 / 150 mt .
per l'altra area 200 mt prima dal 15 / 7 al 30 / 8 i camper vengono sistemati uno su l'altro per risparmiare spazio .

confermo claudioross per villasimius l'area si chiama campus sulla ss per cagliari a circa 2 km dal paese , un pò scorbutici i gestori ( padre ) ma per il resto , solo per le spiagge merita una sosta , ( e anche la sopportazione del gestore ) .

la spiaggia di nora ( vicino pula ) merita una sosta , park sul mare , servita da pulmino che porta al paese di pula distante 2 km , che si possono fare anche in bici con il 60% di pista ciclabile , il park e distante 100/200 mt dall'aquario e dagli scavi archeologici .

ciao e buon viaggio e divertiti
Replica con citazione
Vecchio 08/09/2009, 16.23
LUCANGELICA avatar
LUCANGELICA LUCANGELICA is offline
Utente

Luogo: ASTI

Vorrei Ringraziare Tutti Per I Consigli. Ho Passato Delle Vacanze Stupende E Senza Nessun Problema. Grazie Di Cuore A Tutti.valerio

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato