Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Manutenzione
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/07/2007, 14.57
Rossella avatar
Rossella Rossella is offline
Utente

Luogo: Castano Primo (MI)
Predefinito Aaaagh!! Finestra rotta prima di partire per le ferie!!

Negli ultimi quattro mesi il maritino ha messo il camper in restauro (meccanico di mestiere...si è cimentato in lavori di carrozzeria avendo amici carrozzieri che gli danno le dritte). Fatto sta che oltre alla manutenzione strettamente di meccanica (sua competenza....) si è messo a riverniciare i fascioni, e a sistemare la parete di fondo che aveva un'infiltrazione - sempre fortunati noi con l'usato....
Dopo tutto questo tempo fermi e con uno stato d'animo del tipo bava alla bocca..... siamo usciti per un week-end di collaudo lo scorso fine settimana, bilancio: una finestra da siliconare e una rotta.
In realtà quella rotta ha una crepa nella parte interna del vetro dovuta al fatto di aver sforzato un po' troppo nel chiuderla, con un pistoncino che si blocca al primo scatto e non ne vuole sapere di richiudersi.
Ma il problema non è come ripararla perche' il maritino è pieno di risorse e ce la farebbe....la questione è che non ha più tempo. Questo è il periodo in cui tutti devono partire per le ferie e portano il mezzo dal meccanico. Quelle che si stanno allontanando sono lo nostre!!!
Ci siamo già informati nella nostra zona e su internet per trovare i pezzi di ricambio. Sembra che si debba cambiare completamente la finestra, telaio compreso. Ma possibile che non ci sia la possibilità di cambiare solo il "vetro" o dovrei chiamarlo "plastica"?
Grazie
Ciao
Rossella
Replica con citazione
Vecchio 28/07/2007, 18.12
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Aaaagh!! Finestra rotta prima di partire per le ferie!!

Citazione:
Originale inviato da Rossella Mostra messaggio
.........Sembra che si debba cambiare completamente la finestra, telaio compreso......
se il mezzo è di grande serie e non troppo anziano non dovrebbe essere un proplema trovare solo la plastica/vetro, anche perchè così in 10 minuti si sostituisce, se si deve cambiare tutto il lavoro è ben più complesso e se il tempo scarseggia...inoltre con il telaio costerà un sacco di soldini!
Provate a chiedere a qualche concessionario della vostra marca....a costo di partire con la finestra incollata e poi sostituirla al ritorno con calma.

ciao,
Vecchio 28/07/2007, 18.52
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

CIao Rossella, sei Rossella Rossella quella di Roma, con il marito che si riconosce per via del coloseo?
DOmani telefono al mio padreterno che ha un'officina per camper e dove puo trovare i ricanbi gli trova. Sempre che mi dici di che finestra si tratta... Pero t'avverto, che quando ho chiesto per una guarnizione del frigo, mi hanno detto che bisogna cambiare tuttalla porta, e me l'ha confermato anche rivenditore di Praga, ( si rep.Ceca) anche lui sconcertato, quando ha visto, che non poteva ottenere come pezzo di ricambio solo la guarnizione.
Ciaociao Jana
Replica con citazione
Vecchio 28/07/2007, 20.49
Rossella avatar
Utente

Grazie per i consigli, in ogni caso oggi mi sono messa di puntiglio e ho navigato per ore.
Ora so tutto sulle finestre Polyplastic, Parapress e Seitz.
La mia è una Seitz e la posso trovare sia originale che "compatibile".
Oltretutto avendo ormai addentato l'osso e non volendo mollare la presa ho scoperto che a circa 30 km da casa mia c'è un concessionario che vende oltre ad accessori anche pezzi di ricambio e se tutto va bene settimana prossima vado a recuperare la mia finestra al modico prezzo di euro 260,00.
Meglio comunque dei 400,00 + Iva che mi chiedevano per la finestra intera compresa di telaio.
Per il montaggio, nessun problema visto che il maritino è un Mac Guyver.
Se è riuscito a rifare una parete in vetroresina, che vuoi che sia una finestra!

Ciao
Rossella
Replica con citazione
Vecchio 28/07/2007, 23.16
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Oltretutto avendo ormai addentato l'osso e non volendo mollare la presa ho scoperto che a circa 30 km da casa mia c'è un concessionario
Essendo tu di Castano primo, ti dirco che entro 30 km da casa tua ce ne sono almeno due di concessionari che vendono anche ricambi:
uno è a Magenta e non ricordo il nome (ma fa molta pubblicità su tutte le riviste del settore, è molto grosso) l'altro è a Varese, si chiama Sanrocco ed è concessionario ufficiale Laika per cui sul sito Laika trovi sia il nome che il numero.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 29/07/2007, 19.59
Rossella avatar
Utente

Ma certo!!
Quello di Magenta è dove ho comprato il mio camper.
Non sapevo vendesse anche i pezzi di ricambio. Credevo facesse solo manutenzione ma senza vendere i pezzi di ricambio per chi il camper se lo mette a posto da solo, e il magazzino accessori fosse solo quello strettamente da campeggio, (sedie, tavoli, tendalini, accessori bagno piuttosto che cucina).

Grazie. Certe volte si cerca in capo al mondo e la soluzione è fuori dalla porta

Ciao
Rossella
Replica con citazione
Vecchio 30/07/2007, 23.17
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Grazie. Certe volte si cerca in capo al mondo e la soluzione è fuori dalla porta
A Magenta ci sono stato solo una volta, ma mi sembra di aver visto anche pezzi di ricambio, non posso dirti se avesse le finestre pero'. Meglio telefonare prima.

Andrea
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato