|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Fai da te Presentazione e discussione di soluzioni "fatte in casa" |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
... proprio il miscelatore, e il mio manutentore di fiducia ha un dito fratturato.
Va be', mi organizzerò a fare anche l'idraulico; il ricambio me l'ha comunque procurato, appena il mezzo sarà di nuovo a casa procederò. Peccato che la posizione sia scomodissima; nel frattempo ho provveduto ad avvolgere i tubi "di carico" in ingresso al miscelatore con abbondante carta-cucina per assorbire la leggera perdita evitando così di bagnare il contenuto del cassetto sottostante. I tubi sono fissati al miscelatore semplicemente con fascette a vite, suppongo che per sfilarli con maggiore facilità possa essere utile scaldarli con il phon per ammorbidirli e dilatarli un po'. Se saranno un po' "secchi" poi sostituirò il breve tratto tra la conduttura ed il rubinetto. |
|
|
||||
|
||||
|
OK, cambiato il rubinetto.
Ho sostituito i pezzi terminali dei tubi di alimentazione acqua calda/fredda, primo perchè non riuscivo a staccarli dagli innesti, secondo perchè ho deciso di non fare lo scozzese... ![]() Ovvero... il raccordo tra le tubature ed il rubinetto è un segmento di normalissima canna dell'acqua Ø 10 mm; quello che non capisco è perchè si sono complicati la vita mettendone uno spezzone da 10 cm. lavorando in modo scomodissimo attraverso i "buchi" dei cassetti invece di farne 30 cm e lavorare attraverso il "buco" del lavello una volta smontato dal piano di lavoro... Valli a capire..... Va be', rimontato, collaudato, tutto OK: la perdita era proprio dal corpo del rubinetto (pura plastica). |
|
|
||||
|
||||
|
spesso i mobili e gli impianti sono preassemblati e quindi forse quando hanno montato avevano altri spazi.
Mi sa che il tuo manutentore ha un ingessatura finta da mettersi quando vede un lavoro rognoso! ![]() Poi con sto caldo, lavorare nel camper non è proprio uno scherzo.
|
||||
|
||||
|
Quello che mi gira è che un rubinetto in pura plastica costi 65€.... quanto al dito del manutentore è rotto per davvero e quindi, caldo o non caldo, il rubineto dovevo cambiarlo per forza.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
||||
|
||||
|
Beh, ricerca e sviluppo per un rubinetto....
Siamo d'accordo per gli stampi e tutto il resto inerente all'industrializzazione ed alla commercializzazione. |
|
|
||||
|
||||
|
Si Si, anche per un rubinetto.... il materiale plastico adatto , la forma, etc,etc,
|
||||
|
||||
|
il mio primo camper furgonato (fatto dal precedente proprietario) aveva il rubinetto domestico di ottone cromato e.......il lavandino di ceramica!!!! Almeno 20 kg di roba!!!
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|