Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Accessori > Condizionatori e riscaldatori
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/05/2008, 21.21
giuly giuly is offline
Utente

Luogo: ferrara
Predefinito condizionatore nella cellula

sono una che teme moltissimo il caldo e nel precedente camper avevo l'aria condizionata nella cellula.Ora ho cambiato il camper e vorrei tanto istallare il condizionatore, qualcuno mi può dare dei consigli su che modello montare? ed eventualmente i costi.Grazie
Replica con citazione
Vecchio 28/05/2008, 22.41
adib adib is offline
Utente

Luogo: Casentino (AR)
Predefinito Re: condizionatore nella cellula

dipende cosa vuoi usare per farlo funzionare, se usi il gruppo hai l'imbarazzo della scelta, se deve andare con la colonnina dell'area di sosta, devi per forza scegliere un modello da 5 - 600 watt di assorbimento al massimo, sempre i soliti nomi, Teleco, Dometic, Electrolux e altre che ora non mi vengono in mente, per farli andare con l'inverter, con un'autonomia decente, si parla cmq di poche ore, ti ci vuole almeno un banco batterie da 400 ah, che poi oltre al peso non indifferente, quasi 140 kg, hai il grandissimo problema di ricaricarle da un giorno all'altro, io personalmente l'ultima ipotesi la scarterei, pero' sai com'e'....

ciao
adelmo
Replica con citazione
Vecchio 28/05/2008, 23.47
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping
Predefinito Re: condizionatore nella cellula

Citazione:
Originale inviato da giuly Mostra messaggio
sono una che teme moltissimo il caldo e nel precedente camper avevo l'aria condizionata nella cellula.Ora ho cambiato il camper e vorrei tanto istallare il condizionatore, qualcuno mi può dare dei consigli su che modello montare? ed eventualmente i costi.Grazie
di condizionatori francamente non me ne intendo xkè purtroppo con quelli mi risulta che sia necessario usare anche un generatore oppure andare in campeggio e collegarsi alla corrente......... io ho montato due turbovent e, mettendone uno che aspira l'aria e uno che la butta fuori, devo dire che rinfrescano a sufficienza senza eccessivi consumi di elettricità.
fra quelli che conosco qui sul forum nessuno ha l'aria condizionata in cellula, ma solo in cabina... xò vedrai che qualcuno che può darti informazioni lo troverai lo stesso
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato