Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Toscana
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/05/2008, 18.05
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Scarico Marina di Massa

Sono rientrato oggi da Marina di Massa, ero in un campeggio, di cui non faro' il nome. Ben curato con belle siepine allineate, molti bungalows per tedeschi alla ricerca del caldo ma...... non aveva lo scarico per le acque grige. Solo alcune piazzole avevano lo scarico diretto, ma solo se si aveva il tubo di raccordo (il campeggio non ne aveva di scorta ).
All'inizio del lungomare c'è un parcheggio con un bel cartello scarico acque, un numero di telefono per la pulizia ma..... a aprte normali tobii stradali non ho visto nulla. (Staro' diventando vecchio ). Ho chiesto alla gerente del campeggio do ve potessi trovare uno scarico e mi ha indicato un posto che per trovarlo ci voleva Indiana Jones a soprattutto una strada molto stretta per arrivarci. Risultato, sconsolato, me le sono portate a casa....

Due domande mi sono sorte:
1) Possibile che io sia diventato cosi r........ito da non trovare uno scarico???
2) Perchè dobbiamo fare sempre le ose cosi difficili???
3) Perche danno licenze ai campeggi se non hanno almeno tutte le strutture adeguate???????????????????

Lo so, avevo detto due, ma la terza è arrivata dopo..
Nel caso fosse vera la prima, chiedo indicazioni precise, chissà che in un'altra vita mi venga voglia fi tornare la in camper.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 12/05/2008, 18.37
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Re: Scarico Marina di Massa

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
...... non aveva lo scarico per le acque grige. Solo alcune piazzole avevano lo scarico diretto, ma solo se si aveva il tubo di raccordo
.
Un campeggio senza lo scarico delle grige?
E le nere?
Forse potevi scaricare tutto li! Ho trovato anch'io campeggi con un'unica soluzione di scarico, forse scomoda ma c'era. Nell'occasione e per non spostare il camper ho scaricato tutto con la cassetta Thetford ma mi sarebbe tornato utile il carellino di Tommaso.
Vecchio 12/05/2008, 18.40
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
Un campeggio senza lo scarico delle grige?
E le nere?
Forse potevi scaricare tutto li!
Certo, c'era lo scarico per il wc chimico, ma, avrei dovuto avere la tanica o usare il Thetford, siccome non ero al limite, non avevo voglia di rischiare di scaricare in terra, centrare la tanica o cose varie, ho preferito arrivare a casa e scaricare tranquillamente nel mio rimessaggio.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 12/05/2008, 18.45
Nico MI Nico MI is offline
Utente Senior

Luogo: MILANO

x zimbabwe2

lo scarico e in una strada interna tra marina di massa e carrara , devi passare in mezzo ad un accampamento zingari e alla fine della stradina c'è lo scarico .
io nelle ultime 5 volte che sono andato a marina di carrara ho scaricato solo 1 volta , giusto perchè eravamo in 3 camper , se no ti devi sorbire gli zingarelli che con una scusa ti seguono ogni volta .
se eri da solo hai fatto bene a non fermarti !!!
ciao

p.s. io di solito quando vado da ottobre a maggio , sosto nella via a senso unico che passa in mezzo tra la pineta e la fiera , in quel periodo e l'unico che concedono la sosta e non si paga , 2 anni fà io e il mio amico con rispettive fam. abbiamo anche fatto la brace in pineta ( dopo aver chiesto ai vigili se era possibile )
Replica con citazione
Vecchio 12/05/2008, 21.50
zimbabwe2 avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Nico MI Mostra messaggio
x zimbabwe2

lo scarico e in una strada interna tra marina di massa e carrara , devi passare in mezzo ad un accampamento zingari e alla fine della stradina c'è lo scarico .
E' quello che mi hanno indicato. Visto il percorso tortuoso ho pensato bene di non provare neanche ad andare. Adesso che pero' lo dici, i miei amici massesi mi avevano detto dell'accampamento degli zingari, ma per alti motivi che penso tu possa immaginare.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 13/05/2008, 11.18
loschioppo avatar
loschioppo loschioppo is offline
Utente Senior

Luogo: prato,toscana

ciao a tutti

Come toscano di nascita me ne dolgo che in versilia non ci siano strutture ricettive all'altezza, specie nei campeggi che non adottano uno "standard"di
camperservice e magari si scarica tutto lì....nere e grigie,
ma quello che ancor + mi rammarica e rattristisce è quello che ho letto in questi giorni su una nota rivista del settore, che nella zona tra Carrara e Viareggio sono stati multati dai vigili urbani della zona(che ignorano i nomadi),
diversi camper,in quanto vige il divieto di transito ai v.r. sul lungomare versiliese (dopo l'esempio di Baratti)
Proprio dove si svolge ogni anno una fiera del caravan,non accettano i turisti itineranti anche in bassa stagione,sanzionandoli sulla sosta in lungomare per "danno paesaggistico"!!
Io sono dell'avviso che chi non ci vuole non ci merita, e il mare me lo vado a vedere dove sono ben accolto!!
Scusate se sono andato fuori tema,ma volevo mettere a sfogo la faccenda che mi irrita non poco
poi agli zingari permettono tutto...........

buoni km. roberto
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato