Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Polonia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/2010, 23.17
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Alluvione in Polonia

Oggi parlavo con un conoscente che ha la fidanzata Polacca e mi diceva che a Giugno ci sono state tremende alluvioni che hanno devastato anche le strade.

Visto che domani parto e girerò un mese per la Polonia, mi sono preoccupato, in rete non ho trovato riferimenti all' ultimo mese, qualcuno sa se ora è tutto tranquillo o ci sono zone rimaste disastrate che è meglio evitare?
Anche sul sito della Farnesina non se ne fa menzione, questo mi fa pensare che ora i problemi siano superati.

ciao,
Vecchio 30/07/2010, 01.35
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)
Predefinito Re: Alluvione in Polonia

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
Oggi parlavo con un conoscente che ha la fidanzata Polacca e mi diceva che a Giugno ci sono state tremende alluvioni che hanno devastato anche le strade.

Visto che domani parto e girerò un mese per la Polonia, mi sono preoccupato, in rete non ho trovato riferimenti all' ultimo mese, qualcuno sa se ora è tutto tranquillo o ci sono zone rimaste disastrate che è meglio evitare?
Anche sul sito della Farnesina non se ne fa menzione, questo mi fa pensare che ora i problemi siano superati.

ciao,
potresti aggiungere al tuo treno un'ulteriore carrello con piccola ruspetta x pulizia strade caso maiiiiiii
buon viaggio tommaso e signora facci sapere come ti va ciaoooo

buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 31/08/2010, 00.49
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

sono tornato da poche ore, sul fronte alluvioni nessun probleme perchè ero sul confine con Ucraina e Bielorussia mentre i problemi erano verso la Rep. Ceca.

Solo che al ritorno avevo previsto qualche giorno a Praga, invece, per evitare le zone che erano state alluvionate, sono passato più a nord e invece di Praga, mi sono fermato 5 giorni a Berlino.

In Polonia unici problemi il caldo afosissimo, le strade piene di buche che rendono la guida molto stressante e faticosa, i continui lavori stradali, la guida allucinante dei locali........a, si , mi sono anche piantato (colpa di un parcheggiatore).....ma ormai ci sto facendo l'abitudine.

Per il resto, posti stupendi, realtà ancora molto rurali, persone molto gentili e disponibili, prezzi veramente bassissimi di campeggi e ristoranti.
Vecchio 31/08/2010, 11.23
gastone avatar
gastone gastone is offline
Utente on line

Luogo: emilia romagna

Bentornato Tom....Ti pensavamo durante i notiziari sulle alluvioni in Polonia meno male ke le hai evitate!! Noi siamo stati in Danimarka ma nn abbiamo avuto un tempo ottimo....pero' e' stupenda!!! Ho stampato e seguito il Tuo
viaggio del 2004 e TI ringrazio essendomi stato molto utile(io devo fare la navigatrice ....senza navigatore).Quando sarai pronto pubblica le foto!!
Un saluto a Te e Lorenza.
Vecchio 31/08/2010, 22.33
jeppus avatar
jeppus jeppus is offline
Utente Senior

Luogo: trento

Ciao Tom,
ben rientrato a te e signora. Tanto per ripetermi ho pensato anch'io al tuo viaggio sotto montagne di acqua ma invece sotto quell'aspetto è andato tutto bene.
Noi siamo stati in Scozia e anche a noi è stato utile un tuo precedente resoconto di viaggio. Grazie.
PS. Oggi ho visto presso il concessionario il nuovo Hymer 514, bello fuori, con qualche novità ma anche con qualche scelta che giudico poco consona. Sentiremo i tuoi commenti e quelli degli altri amici del forum dopo Parma.
Ciao Jep
Replica con citazione
Vecchio 01/09/2010, 01.39
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Ciao Tom bentornato!!

E' bello vedervi camperisti veri a girare qui e là, a me quest'anno è andata male perchè nonostante il camper nuovo e 3 settimane di ferie, le risicate risorse finanziarie e la necessità di fare mare com mio figlio mi hanno visto molto stanziale. Comunque il camper è anche questo e può essere usato come una roulotte alla bisogna. Ma il prossimo anno musica diversa

Ciao e complimenti ancora per il viaggio che attendo di vedere sul tuo sito
Vecchio 01/09/2010, 11.11
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da jeppus Mostra messaggio
.........siamo stati in Scozia e anche a noi è stato utile un tuo precedente resoconto di viaggio...........

PS. Oggi ho visto presso il concessionario il nuovo Hymer 514...........

Felice che il mio diario sia servito, è una grossa soddisfazione per me.

Riguardo al "nuovo" 514 , dovrebbe sostituire il B-514-CL mentre i nostri SL rimangono in produzione con la solita (e più bella) carrozzeria, casomai apriamo una discussone.

Citazione:
Originale inviato da gastone Mostra messaggio
........Ho stampato e seguito il Tuo
viaggio del 2004 e TI ringrazio essendomi stato molto utile.........

sono io che vi ringrazio nella fiducia accordatami seguendo le mio orme!

Citazione:
Originale inviato da Alessandro Monzani Mostra messaggio
............le risicate risorse finanziarie e la necessità di fare mare com mio figlio mi hanno visto molto stanziale.............
anche per me è stato una primavera non buonissima economicamente parlando e la scelta della Polonia è caduta a fagiolo perchè veramente abbiamo speso pochissimo, per farti un idea una notte in campeggio dai 10 ai 15 euro, una cena al ristorante con carne, birra caffè etc... attorno ai 10 euro a testa o meno, una grossa spesa al supermercato (tre sporte piene) al massimo 20 euro..........a casa avremmo speso di più. Poi anche la percorrenza limitata (solamente 5.000 km totali) ci ha permesso di non spendere molto di gasolio. Nella parte Nord c'è anche un mare bellissimo!
Vecchio 01/09/2010, 11.43
loschioppo avatar
loschioppo loschioppo is offline
Utente Senior

Luogo: prato,toscana

Un bentornato anche da me ,Tommaso......

quando sentivo le notizie dell'alluvione mi son chiesto anch'io se potevi aver avuto dei problemi.....

Fa piacere sentire che la Polonia è a misura di camper e delle nostre tasche e che si possa godere di una bella vacanza e di un bel viaggio senza svenarsi il portafoglio; attendo con fiducia un tuo dettagliato resoconto che metterò nel cassetto per un prossimo futuro

Di solito non amo copiare pari pari gli itinerari, ma per il mio percorso di quest'anno in Francia ho preso degli spunti dal tuo racconto del quale avevo fatto tesoro e che mi è tornato utile......

Un buon rientro per la tua attività........cordialmente,
Vecchio 01/09/2010, 14.07
bertolo avatar
bertolo bertolo is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Bentornato Tommaso, ora attendiamo il diario di viaggio!

Ciao

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 02/09/2010, 09.05
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da loschioppo Mostra messaggio
........ma per il mio percorso di quest'anno in Francia ho preso degli spunti dal tuo racconto del quale avevo fatto tesoro e che mi è tornato utile......,
grazie della fiducia, felice di essere stato utile!

Citazione:
Originale inviato da bertolo Mostra messaggio
Bentornato Tommaso, ora attendiamo il diario di viaggio!..........
grazie, per il diario spero di metterlo sul mio sito entro fine Settembre, per le foto (oltre 1000 da selezionare drasticamente e "lavorare" per bene) mi sa che ci vorrà un pò di più.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato