Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/01/2010, 17.23
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Internet key Vodafone - attenzione!

Se avete internet Key Vodafone sul pc, quella ad esempio con abbonamento "10 ore/gg" per cca 20 euro al mese, e non ci avete fatto caso alle novità, attenzione! Casualmente ho letto ultima bolletta per intero, anche dal retro. Che non faccio quasi mai.... Dal 15 marzo 2010 tuti i piani tarifari in abbonamento passano alla tarifa giornagliera del costo 5 euro al gg senza limite di tempo e trafico fino mi pare a 100 mb, poi ci sono tarife supplementari... Non ci saranno ne comunicazioni ne altro, passaggio è automatico. Pero, c'e scritto, che secondo articolo 70,4 del codice delle Comunicaziobne elettroniche i clienti che lo desiderano, potranno comunque richiedere entro 30 gg dal ricevimento della presente comunicazione (bolletta di gennaio), ma non oltre 5.marzo, di continuare ad usufruire delle attuali condizioni tariffarie.
Questo riguarda anche collegamenti tramite il cellulare, ma tarife cambiano, io non sono interessata percio non le so.
Ho telefonato alla Vodafone, mi hanno sbalottato da un numero all'altro, non ne sapevano nulla, poi probabilmente i consulenti loro si sono svegliati (alla terza telefonata al 190 e cca 1 ora di attese) e ho saputo che si dovra chiamare 800190190 ma dopo 72 ore, perche il servizio non è ancora attivo. Percio se non vi interessa il cambiamento, ricordatevelo, altrimenti chi è abbituato collegarsi tutti i giorni con la chiavetta dal pc, prossimamete alla fine del mese si trova attorno 150 euro di bolletta....
ciao, jana
Replica con citazione
Vecchio 25/01/2010, 18.07
gastone avatar
gastone gastone is offline
Utente on line

Luogo: emilia romagna
Predefinito Re: Internet key Vodafone - attenzione!

Grazie Jana....x fortuna ci sei TU a controllare....e poi dicono ke i pensionati
nn servono!!!!!!!!!
Vecchio 25/01/2010, 23.46
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

grazie, jana, la mia chiavetta funziona con una sim della tim ....ma sei stata molto gentile ad informarci
Replica con citazione
Vecchio 26/01/2010, 11.10
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Jana vedi un po' te cosa fare noi pur avendo appena preso il router della vodafone con chiavetta per navigare fuori casa, abbiamo trovato più conveniente la chiavetta della Wind. prova a fare un confronto anche tu e magari cambi !
Vecchio 26/01/2010, 12.33
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
grazie, jana, la mia chiavetta funziona con una sim della tim ....ma sei stata molto gentile ad informarci
Citazione:
Originale inviato da Silvia e Fabio Mostra messaggio
Jana vedi un po' te cosa fare noi pur avendo appena preso il router della vodafone con chiavetta per navigare fuori casa, abbiamo trovato più conveniente la chiavetta della Wind. prova a fare un confronto anche tu e magari cambi !
chiedo scusa non sò se si può fare sul forum però chiedo come sono i costi di queste chiavette al mese.
muttie cosa vuol dire funziona con una sim?
scusate la mia ignoranza in materia.
buoni km enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 26/01/2010, 14.25
didimochierico didimochierico is offline
Utente

Uso molto Internet per lavoro, ma normalmente lo faccio dall'ufficio o da casa, dove ho una ADSL flat inclusa nel piano tariffario telefonico.

Però, sempre per lavoro, viaggio molto e mi serve rimanere in contatto, sia per la posta che per altro. Ho trovato conveniente acquistare una chiavetta della 3, a 79 euro, con velocità fino a 7,2 Mb ed un piano ricaricabile.

Pago 90 cent/ora, frazionati a quarti d'ora (= 22,5 cent). Per consultare la posta è difficile che paghi più di un quarto d'ora: mai comunque più dei 45 cent per mezz'ora. Questo è indipendente dal traffico dati, finchè si rimane sotto 3: se si va in roaming TIM o Vodafone, la musica cambia e di molto (fino a 6 euro/Mb!).

Con un po' di attenzione a non andare in roaming (nelle città dove di solito vado per lavoro non succede mai), ho speso in oltre un anno la ricarica iniziale di 25 euro più una piccola parte della ricarica, sempre da 25 euro fatta a ottobre scorso.

Almeno per questo specifico tipo di utilizzo, non credo che ci siano in giro tariffe più interessanti. Certo, la copertura 3 non è estesa come altre, ma per le mie necessità va bene così. E - cosa non trascurabile - la velocità è notevole. Quando sono ben coperto dal segnale non mi accorgo di non essere connesso all'ADSL di casa o dell'ufficio.

E' interessante il fatto che queste tariffe sono valide anche in alcuni paesi esteri, quelli in cui la 3 è presente. Fuori di quelli, meglio lasciar perdere ed appoggiarsi agli Internet café ...

-------------------------
didimochierico
Replica con citazione
Vecchio 26/01/2010, 15.11
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da didimochierico Mostra messaggio
Però, sempre per lavoro, viaggio molto e mi serve rimanere in contatto, sia per la posta che per altro. Ho trovato conveniente acquistare una chiavetta della 3, a 79 euro, con velocità fino a 7,2 Mb ed un piano ricaricabile.
E' la stessa che uso io, pero' è da Natale che non riesco a connettermi!!!!!!
Adesso sto aspettando la prima volta che vengo in Italia ed ho un po di tempo per chiamare il centro assistenza.

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 26/01/2010, 15.29
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

il problema del traffico dati non è in Italia, dove con cifre comunque modeste, attorno ai 10 euro/mese si fa, ma è quando si è all'estero dove non ho ancora trvato un piano tariffario conveniente, in Agosto sfruttavo una promozione a 15 euro/giorno, che ho usato al massimo due o tre volte e comunque sono soldini!

Si potrebbe aprire un apposito topic dove parlare di come connettersi convenientemente dall'estero, nei vari stati europei.
Vecchio 26/01/2010, 18.34
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da enzotemma Mostra messaggio
chiedo scusa non sò se si può fare sul forum però chiedo come sono i costi di queste chiavette al mese.
muttie cosa vuol dire funziona con una sim?
scusate la mia ignoranza in materia.
enzo, dentro le chiavette internet c'è cmq una sim come quella dei telefonini...io ho comprato una chiavetta "vuota" e ci ho messo dentro una sim della tim (basta che sia di ultima generazione) che avevo in casa il giorno che mi stufo della tim e voglio cambiare connessione compro x 5 euro un'altra sim di un altro gestore e la uso sempre con la mia solita chiavetta. Io lo trovo un buon sistema piuttosto che avere la chiavetta gratis ma essere legata allo stesso gestore. Io pago 20 euro al mese x 100 ore oppure stessa cifra x 150 ore ma in questo caso a orari fissi.
Replica con citazione
Vecchio 26/01/2010, 18.37
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da didimochierico Mostra messaggio
.............................. ......
E' interessante il fatto che queste tariffe sono valide anche in alcuni paesi esteri, quelli in cui la 3 è presente. ...................
-------------------------
didimochierico

moooolto interessante ..in svezia mi par di ricordare che la 3 c'è un po' dappertutto
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato