Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Impianti di bordo > Impianto elettrico
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Impianto elettrico Batterie avviamento, batterie servizi, caricabatterie, regolatori di carica (Full Power), dispositivi di desofatazione (solver), pannelli fotovoltaici, frigo a compressore, chiusure centralizzate, antifurto, autoradio e HIFI, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/01/2010, 18.07
fiatino fiatino is offline
Utente

Luogo: Treviso
Predefinito aiuto

Posiedo un burstner a 512 montato su fiat ducato 1.9 tdi.E un po vechio (8 anni) ma tuttto funzionava bene.Da circa 3 mesi tornando da Parigi e partendo con le batterie scarice perche non c'e attaco corrente all parcheggio disneyland,mi sono fermato per pausa pranzo e................batterie scariche,ma non solo,non ce neanche collegamento centralina - cellula abbitativa.Provo cambiare tutti fusibili ma niente.Un po' in.......to batto con la mano panello dell attivazione 12 V e.....miracolo.Arriva corrente.Mi e capitato altre volte nel corso di ultimi mesi e tanto e vero che concesionario non riesce trovarre guasto e smonta e rimonta sempre una parte di camper(che a me non piace molto).Adesso non arriva corrente 12V alla postazione TV.
Se per caso qualcuno aveva stesso problema oppure posiede schema eletricha dell mio camper potrei darmi da fare perche secondo me si tratta di qualche contatto ma non so dove passano i cavi.
Grazie
Replica con citazione
Vecchio 05/01/2010, 23.13
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: aiuto

io incomincerei a controllare bene da dove hai battuto.

Se è un pannello con uno stampato bisogna controllare anche le piste che non ci sia qualche stagnatura che sta mollando, prova a muovere delicatamente ogni componente saldato e a volte si vede solo così la crepatura attorno alla stagnatura dei reofori. Si rifà la stagnatura e via!

Ma sono belle rogne!

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato