Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/05/2005, 16.59
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior

Question Laika rubinetto cucina

Avrei piacere di sapere dagli altri laikisti se anche a loro , durante la marcia, il rubinetto della cucina perde acqua.
Per me non è una cosa normale dover tenere un panno in corrispondenza del rubinetto affinchè non mi si bagni il piano cucina.
Il concessionario, per farmi un "grande" piacere , mi ha cambiato il bulbo ma a me dal rubinetto continua a venir giù ancora acqua......lui insiste nel dire che è una cosa normale.
Ciao
Roberta
Replica con citazione
Vecchio 06/05/2005, 19.28
Luciano Schiavini Luciano Schiavini is offline
Utente Newbie

Luogo: Bolzano
Predefinito Re: Laika rubinetto cucina

Per Roberta, anche la Inge, mia moglie, si lamenta di trovare qualche traccia di bagnato sul piano zona lavello, però si è verificato abbastanza raramente.
Altro quesito: avendo riscontrato al momento della consegna un difettuccio sul fascione posteriore, il venditore mi propone di portarlo a verniciare, io tenderei per la sostituzione, qualcuno ha avuto esperienze relative alla verniciatura dei fascioni?
Per i sviluppi sul problema "semiassite" mi porto nel forum aperto all'uopo.
Ciao e salute a tutti.
Luciano.
Replica con citazione
Vecchio 06/05/2005, 22.11
claudioross avatar
claudioross claudioross is offline
Utente Senior

Luogo: MESTRE

Non ho rilevato nel primo anno di vita perdite dal rubinetto della cucina: in cambio, ho già fatto sostituire il flessibile e il telefono della doccia, che si erano rotti entrambi.

Ciao Claudio
Replica con citazione
Vecchio 09/05/2005, 08.58
momo

Citazione:
Originale inviato da Luciano Schiavini
Per Roberta, anche la Inge, mia moglie, si lamenta di trovare qualche traccia di bagnato sul piano zona lavello, però si è verificato abbastanza raramente.
Altro quesito: avendo riscontrato al momento della consegna un difettuccio sul fascione posteriore, il venditore mi propone di portarlo a verniciare, io tenderei per la sostituzione, qualcuno ha avuto esperienze relative alla verniciatura dei fascioni?
Per i sviluppi sul problema "semiassite" mi porto nel forum aperto all'uopo.
Ciao e salute a tutti.
Luciano.
Luciano, per il fascione senti la Laika direttamente sia telefonicamente (tel.055 80581 e chiedere del Signor Vanni o del Signor Casamonti)
che via mail (service@laika.it), vedrai che te lo cambiano senza problemi (a parte una gita a Tavarnelle) , penso che la vernicaitura non sia proprio il massimo su un mezzo nuovo!!! Sul mio 2.1 il rubinetto è del tipo a canna abbassabile ed è all'interno del lavello, perciò non posso aiutarvi, ma penso che non sia assolutamente normale. Ciao
Replica con citazione
Vecchio 09/05/2005, 09.44
Gianni e Monica Gianni e Monica is offline
Utente Senior

Luogo: Brianza (Lombardia)

per Roberta e Giorgio, non ho capito bene, il rubinetto perde "dal rubinetto", cioè come se fosse aperto, o dalla base rotante del miscelatore?
Ve lo chiedo perché il nostro a volte perde appunto dalla base ed allaga il piano di lavoro della cucina. Ho verificato che succede dopo un po' di tempo di non uso e soprattutto in inverno quando il camper resta fermo a lungo al freddo.
Si tratta delle 2 guarnizioni (sono dei V-Ring) alla base del miscelatore che si seccano e si incollano alla superficie interna del rubinetto.
Erano consumate e le ho sostituite con 2 OR che avevo in giro, poi sono divenatato un esperto nello smontaggio del rubinetto, ingrassatura delle 2 guarnizioni (con grasso al silicone, inerte e non tossico) e rimontaggio a tempo di record.
buon lavoro
Vecchio 09/05/2005, 12.18
Roberta avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Gianni e Monica
per Roberta e Giorgio, non ho capito bene, il rubinetto perde "dal rubinetto", cioè come se fosse aperto, o dalla base rotante del miscelatore?
Perde proprio dalla "bocca " del rubinetto, specialmente quando siamo in movimento. Il tecnico dice che è l'acqua che rimane nel miscelatore, ma secondo me non è possibile che sia così tanta e poi, se così fosse, dovrebbe succedere la stessa cosa anche in bagno, cosa che invece non accade.
Ciao

Roberta Fausti
Replica con citazione
Vecchio 09/05/2005, 17.05
gino gino is offline
Utente

Luogo: Lodi

Roberta & Giorgio, avete per caso fatto montare il vaso ad espansione?
Se si, potrebbe essere stato montato ad una pressione più alta dei 0,9 bar ammessi.
Vecchio 09/05/2005, 21.47
Roberta avatar
Utente Senior

Il vaso di espansione c'era di serie....ma come si fa a vedere la sua pressione?
Ciao
Roberta
Replica con citazione
Vecchio 10/05/2005, 07.43
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior

Il vaso di espansione ha la valvola identica a quella dei pneumatici, pertanto ci si può "attaccare" con la pistola/manometro che si usa per gonfiare i pneumatici. La pressione dev'essere tra 0,9 e 1 atmosfera.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato