Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Germania
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/06/2005, 13.17
lisa lisa is offline
Utente Newbie

Luogo: como
Predefinito romantische strasse - bici si o bici no

Citazione:

Quindi volevo chiedere a Lisa, dato che le nostre vacanze le faremo sulla Romantische strasse e ho letto il tuo diario di bordo, se mi consigli o meno di portare le bici.

eccomi qua
per quanto riguarda prettamente il mio viaggio, le bici sono superflue. So che ci sono delle belle ciclabili in Germania, ma il percorso che abbiamo seguito noi consente di sostare molto vicino al centro o ai castelli per cui, a meno che tu non sia proprio appassionato di bici, in questo caso saranno inutili.
Figurati che per visitare il castello di ..... quello delle fiabe insomma (ha un nome impronunciabile, figuriamoci a scriverlo!!), c'è una passeggiata di 40 minuti un po' in salita che fare in bici sarebbe un vero suicidio

insomma per quanto riguarda la mia esperienza e per il tratto da noi percorso, le bici sono superflue.

buon viaggio!
Vecchio 10/06/2005, 14.47
f_canali f_canali is offline
Utente

Luogo: Parma
Predefinito Re: romantische strasse - bici si o bici no

A parte che come ti ha già detto Zum non mi aspetterei troppo dalla Romantiche.... posso dirti che noi le bici le abbiamo usate tantissimo. Intendiamoci se ne può fare a meno, ma a noi è piaciuto un sacco averle a dietro. A Fussen oltre ai castelli, che detto per inciso sono tanto falsi da non meritare il viaggio, c'è un bellisimo lago con una pista ciclabile di 15-20 km che gira attorno tra boschetti i tanto verde. E' stata certamente la cosa più bella del viaggio......

PS: noi non siamo allenati e le bici non le amiamo certo ma in questo caso......
Replica con citazione
Vecchio 10/06/2005, 19.45
Marco Gizzi avatar
Marco Gizzi Marco Gizzi is offline
Utente

Luogo: Zelo Buon Persico
Predefinito Re: romantische strasse - bici si o bici no

Citazione:
Originale inviato da f_canali
A Fussen oltre ai castelli, che detto per inciso sono tanto falsi da non meritare il viaggio, c'è un bellisimo lago con una pista ciclabile di 15-20 km che gira attorno tra boschetti i tanto verde. E' stata certamente la cosa più bella del viaggio...

A noi, durante la vacanza-viaggio di agosto, piace soprattutto "cazzeggiare" quindi non dedichiamo molto tempo a musei, cattedrali o castelli, ma ci piace "vivere" il posto che visitiamo, quindi diamo molto più spazio ad esempio alla visita di una panetteria che sappiamo essere ricca di prodotti che non siamo abituati a vedere da noi, oppure alla ricerca di un Biergarten con boccali solo da 1 lt di spumeggiante birra non pastorizzata o perchè no i loro wurstel e le salsicce varie, magari in una festa di paese...
In questo contesto trovo che le bici ci stiano benissimo, infatti fino ad ora le abbiamo sempre portate, ma come avevo già detto, adesso i bambini sono un pò cresciutelli, cominciano a pesare e mia moglie non si sente più molto sicura a portarlo con lei, tanto meno con le loro bici.

Non saranno vacanze culturali ...ma tant'è

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato