Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/01/2011, 14.08
occhiovolante occhiovolante is offline
Utente

Predefinito Incidenti col camper: come si comporano le assicurazioni convenzionate?

Intanto salve a tutti!
(sono nuovo qui e questo è il mio primo post!)
Sono qui per chiedervi delucidazioni su una questione che mi sta dando da pensare...
So che ci sono alcune assicurazioni che hanno delle convenzioni spaciali per camper, a tariffa fissa e invariabile , io stesso ne ho fatta una presso la Carige.
La mia domanda è: come si comportano le compagnie che fanno queste convenzioni in caso di sinistri?
Ho il camper da poco, in relatà non è un camper puro ma un T3 Volkswagen, omologato camper.
I primi tempi, per mancanza di praticità, ho fatto due piccoli incienti, due strisciate nemmeno grandi uscendo dal parcheggio...
Volevo pagare direttamente, ma mi hanno fatto dei preventivi mostruosi, e così ho fatto con l'assicurazione..
MI è stato detto però che se fai troppi incidenti la compagnia che fa questo tipo di assicurazioni può decidere di non rinnovartela più, lo possono fare?

In quel caso non ho più diritto ad avere un'assicurazione convenzionata?

O comunque cambia da compagnia a compagnia?

Già al primo incidente l'assicuratore mi disse che la compagnia può anche riservarsi il diritto di non rinnovare il contratto. ..

Qualcuno è già stato in questa situazione e sa come risolverla nella maniera più economica possibile?
O magari conosce buone compagnie assicurative che fanno meno problemi?

Come saprete le assicurazioni convenzionate per camper sono molto economiche, vorrei continuarla convenzionata, magari pagando un po' di più, ma non le esagerazioni che mi hanno chiesto le assicurazioni non convenzionate!!!!

Spero che qualcuno possa darmi una risposta che mi tolga di dosso queste paranoie!!

grazie mille a tutti, buona giornata!

Marco

Vecchio 08/01/2011, 19.11
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: Incidenti col camper: come si comporano le assicurazioni convenzionate?

Citazione:
Originale inviato da occhiovolante Mostra messaggio
Intanto salve a tutti!
(sono nuovo qui e questo è il mio primo post!)
Sono qui per chiedervi delucidazioni su una questione che mi sta dando da pensare...
Ciao Marco, a nome di T. I. è mio ti do il benvenuto quì sul forum..... Abbi pazienza e vedrai che presto arriveranno le risposte ai tuoi problemi.....

Il Super Moderatore,
Mario
Vecchio 09/01/2011, 13.13
Utente

Predefinito Re: Incidenti col camper: come si comporano le assicurazioni convenzionate?

Grazie Super Moderatore!

Mah... continuo a cercare info sul comportamento delle compagnie in caso di tariffe a premio fisso come quella dei camper...
nel contratto di assicurazione c'è scritto che aumenta di circa il 15% nel caso di tariffa a premio fisso per veicoli trasporto cose...
Se il camper gode di un regime assicuratico come quello del veicolo trasporto cose è quindi questo il mio caso?

Vabbè... continuo a cercare.. speriamo risponda qualcuno!!

Ciaooo!
Vecchio 09/01/2011, 13.52
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da occhiovolante Mostra messaggio
Grazie Super Moderatore!

Mah... continuo a cercare info sul comportamento delle compagnie in caso di tariffe a premio fisso come quella dei camper...
nel contratto di assicurazione c'è scritto che aumenta di circa il 15% nel caso di tariffa a premio fisso per veicoli trasporto cose...
Se il camper gode di un regime assicuratico come quello del veicolo trasporto cose è quindi questo il mio caso?

Vabbè... continuo a cercare.. speriamo risponda qualcuno!!

Ciaooo!
Marco, prova a interpellare:

Claudio D'Orazio Assicurazioni
  • e-mail: info@claudiodorazio.it
  • telefono: 071 2905040 - 071 2863911
  • fax: 0712901271 - 071 2915508
  • posta: Claudio D'Orazio Assicurazioni - Strada Vecchia del Pinocchio, 31 - 60131 Ancona
Il sig. D'Orazio CAMPERISTA e esperto assicurazioni è TITOLARE di questo sito, non sia mai detto che ti faccia convenzioni più conveniente di quelle che attualmente hai o da altri proposte, è che ti dia risposte hai tuoi quesiti.....

Simpaticamente,
Mario da Trento
Vecchio 10/01/2011, 08.39
mirco mirco is offline
Utente

Luogo: Perugia

Ciao Marco, io ho l'assicurazione con Claudio D'Orazio a tariffa fissa.
Qualche anno addietro in manovra sono entrato nello sportello di un'auto parcheggiata con il portabici; l'assicurazione ha pagato e l'anno successivo al rinnovo il premio da pagare era lo stesso e non c'era nessuna nota dell'assicuratore che ad altri incidenti poteva recedere il contratto.
Saluti Mirco
Vecchio 12/01/2011, 04.44
Utente

Grazie ragazzi!

Adesso sono molto più tranquillo!

Vecchio 12/01/2011, 16.24
luigibonfa luigibonfa is offline
Utente Senior

Luogo: Lecco

Ciao
l'anno scorso in fase di manovra ho urtato un altro camper parcheggiato presso l'area di sosta.
La mia assicurazione Loyd Adriatico ha pagato il danno e non ho avuto al rinnovo alcun aumento di premio.
Ciao Luigi
Vecchio 17/01/2011, 09.48
g.guerra g.guerra is offline
Utente

Scusate ma provo ad inserirmi anch'io nella discussione.

Sono un assicurato di Claudio d'Orazio da quando ha iniziato l'attività di assicurazione "convenzionata" per i camperisti: non voglio dire di avere la polizza n° 1, ma probabilmente ho la n° 3.

Avevo avuto, anni fa, un'esperienza estremamente positiva con questa assicurazione quando in Svezia un sasso in autostrada mi aveva rotto il parabrezza e nel giro di qualche settimana mi è arrivato l'assegno.

Questa in tanti anni è stata la mia unica richiesta di risarcimento.

Ora non so che dire: sono quasi 3 mesi che ho mandato tutta la documentazione come mi è stato indicato da un'impegata della D'Orazio per un vetro da 239 euro con denuncia e foto e non si fa sentire nessuno.

Telefonato più volte sempre la stessa risposta: ancora qualche giorno !!

Caro Claudio io a dicembre la mia fiducia te l'ho data di nuovo rinnovando l'assicurazione senza neppure andare a vedere cosa propone la concorrenza: ho fatto male?

Beppe

Nota del Super Moderatore.

Ciao Beppe. Come da (Regolamento) che ti invito gentilmente a prenderne visione evitando lo stesso errore in futuro, ho tolto i tuoi dati. Se vuoi un contatto diretto con l'assicurazione Claudio D'Orazio questi sono i suoi dati:

Claudio D'Orazio Assicurazioni
  • e-mail: info@claudiodorazio.it
  • telefono: 071 2905040 - 071 2863911
  • fax: 0712901271 - 071 2915508
  • posta: Claudio D'Orazio Assicurazioni - Strada Vecchia del Pinocchio, 31 - 60131 Ancona
Claudio D'Orazio Assicurazioni è raggiungibile via internet, telefono, posta o fax.

Il Signor D'Orazio non legge i messaggi sul forum.....

Il Super Moderatore,
Mario

Ultima modifica da Mario da Trento 17/01/2011 alle ore 10.22.
Vecchio 17/01/2011, 10.59
g.guerra g.guerra is offline
Utente

Caro supermoderatore Mario,

hai fatto benissimo a rispettare il regolamento e a farmelo notare, come ti ringrazio per aver fornito una volta di più i recapiti della D'Orazio.

Ma pensi che se fossero serviti a qualcosa avrei scritto sul forum ?

Sono passati oltre 3 mesi e ancora oggi sono in attesa di una risposta da persone che fanno capo alla D'Orazio e che continuano a palleggiarsi i numeri di telefono.

Credi che non abbia scritto alla D'Orazio ?

Ora sto scrivendo sul forum. Per 239 euro io non cado dall'alto, ma a dicembre ne riparliamo.

Cordialità

Beppe
Vecchio 17/01/2011, 12.00
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da g.guerra Mostra messaggio
Credi che non abbia scritto alla D'Orazio?

Ora sto scrivendo sul forum. Per 239 euro io non cado dall'alto, ma a dicembre ne riparliamo. Cordialità, Beppe
Credimi Beppe, sono veramente dispiaciuto per quanto ci racconti ma di più di quello che ho fatto non posso fare.....
Sono certo della tua comprensione, ciao

Simpaticamente,
Mario da Trento
Closed Thread

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato