Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > VARIE > Il piacere di viaggiare
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Il piacere di viaggiare Neve, deserto, terme, mercatini di Natale, parchi divertimento, pesca, sub, gommone ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/11/2010, 08.06
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: Immacolata e Vacanze di Natale in Montagna

Citazione:
Originale inviato da Sil91 Mostra messaggio
...dai fate sapere qui sul forum....io lavoro in quei giorni ma vi farei volentieri un saluto!

..occhio perchè il posto è pericoloso!!!

Mah!...noi lo usiamo sempre come cs ma...ci abbiamo trovato spesso gli zingari che ci facevano il bucato.....

...d'inverno quella zona ha tutto...tranne l'afa!!!!!
Dai Silvia , non e pericoloso ci sono i Preti a vigilare sui malefatti delle pecorelle smarrite.....

Anche noi usiamo il C. S. solo per carico e scarico, anche noi notiamo spesso la presenza di zingari intenti al lavaggio dei panni, ma purtroppo quelli li trovi dappertutto anche a rovistare dentro casa se non stai attento.....

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 19/11/2010, 08.55
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Sil91 Mostra messaggio
.....occhio perchè il posto è pericoloso!!!.......

così con un altro camper vicino riduce al 50% la probabilità che i ladri vadano nel suo!
Vecchio 19/11/2010, 09.49
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
così con un altro camper vicino riduce al 50% la probabilità che i ladri vadano nel suo!
Anche questo è vero..... se prima avevo il 100% con un camper vicino scendo al 50%..... Evvvvvaaaaaiiiiiiiiii, dai che ti aspetto!!!!!

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 19/11/2010, 14.55
Cangura avatar
Cangura Cangura is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Mario da Trento Mostra messaggio
Anche questo è vero..... se prima avevo il 100% con un camper vicino scendo al 50%..... Evvvvvaaaaaiiiiiiiiii, dai che ti aspetto!!!!!

Simpaticamente,
Mario da Trento
......fa tutto parte della riconosciuta generosità di noi trentini!!!!!
Vecchio 20/11/2010, 11.00
Mario da Trento avatar
Utente Senior

Allora e ufficiale, i mercatini di Natale a Trento sono aperti.
Con una cerimonia del taglio del mastro tenutasi ieri sera alle 18,00 è stata ufficializzata l'apertura, resteranno aperti a tutto il 23 dicembre 2010.
Chi viene da queste parti ed a il piacere di un saluto si faccia sentire che.....

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 21/11/2010, 10.12
Sacco74 avatar
Sacco74 Sacco74 is offline
Utente Senior

Luogo: Castelfranco Emilia (patria del tortellino)

Ciao, se posso chiederei a Tom (iz..) od altri, 2 parole sul camping Anth.. in cui pare sarà fra natale ed Epifania. (o eventualmente un "rimando" a dove ne ha già forse parlato). Siccome a noi (+EVMONZ penso) piace la val Pusteria, un passaggio anche da lì non sarebbe male (al bivio con la "fondovalle", in 20 volte che siamo stati, non abbiamo mai girato a sinistra!), in particolare però vorrei sapere quanto è lontano il primo paese vicino, se si riesce ad arrivare al lago (a piedi) anche con i bimbi (2-3 anni)...
Che sia un ottimo posto per fondo e biathlon ok, però coi bimbi non "ce ne facciamo di molto".
Piste per slittino?
Boschi comodi?

Grazie, ovviamente a tutti
Vecchio 21/11/2010, 12.15
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Sacco74 Mostra messaggio
Ciao, se posso chiederei a Tom (iz..) od altri, 2 parole sul camping Anth.. in cui pare sarà fra natale ed Epifania. (o eventualmente un "rimando" a dove ne ha già forse parlato). Siccome a noi (+EVMONZ penso) piace la val Pusteria, un passaggio anche da lì non sarebbe male (al bivio con la "fondovalle", in 20 volte che siamo stati, non abbiamo mai girato a sinistra!), in particolare però vorrei sapere quanto è lontano il primo paese vicino, se si riesce ad arrivare al lago (a piedi) anche con i bimbi (2-3 anni)...
Che sia un ottimo posto per fondo e biathlon ok, però coi bimbi non "ce ne facciamo di molto".
Piste per slittino?
Boschi comodi?

Grazie, ovviamente a tutti
Ormai sono circa 10 anni che passiamo le vacanze di Natale al Camping Antholz. Ci siamo sempre trovati benissimo, il posto è molto tranquillo e silenzioso, c'è un bel ristorante/bar dove volendo si può passare la serata, ci sono servizi impeccabili e sempre a specchio. Poi c'è anche un locale con lavatrici e asciugatrici e dove si può stendere.
C'è un vuotatoio (al chiuso) per le cassette WC ma nelle piazzole a monte, quelle "super" c'è in ogni piazzola un bocchettone dove vuotare la cassetta e le grigie. Ci sarebbe anche un rubinetto in ogni piazzola, ma in inverno vengono chiusi. Ci sono però alcune fontane sempre correnti dove potere andare con le taniche. Per chi avesse ancora il nautico, comunque c'è un ampio CS subito fuori dal cancello.
Le piazzole "super" sono di 120m2, perfettamente piane e con fondo in ghiaia, comunque in inverno è tutto bianco in quanto a terra rimane sempre uno strato di neve pressata.
In campeggio hanno anche le bombole, oppure caricano le tue, portandola alla mattina a fianco della reception, la sera te la portano a fianco al camper.
In queste piazzole "super" c'è la corrente senza limiti ma con contatore, abbastanza cara, quindi non conviene usare stufe elettriche, è più economico il gas.

A 5 minuti di cammino, su stradina secondaria pianeggiante, si trova il ridente paesino di Anterselva di Mezzo, poche case, un paio di ristoranti etc... C'è un piccolo supermarket, il macellaio, il fornaio. Comunque la mattina il pane fresco (e altro) è disponibile in campeggio.

Davanti al camping c'è la fermata dello Skibus gratuito che porta su al lago, e da qui si possono fare passeggiate anche per bimbi (alcuni li mettono sulla slitta e se li tirano) , sci da fondo, passeggiate alle malghe dove si mangia.
Per chi fa sci da discesa, con lo skibus, dal camping si raggiunge Plan de Corones.

Volendo fare un pò di shopping, da Anterselva o dal Camping, si può andare a Brunico (o a Valdaora) con il BUS di linea, e qui anche le signore trovano di che spendere.

Quindi uno dei principali vantaggi per chi è in camper, è che con i mezzi ci si muove dappertutto con comodità.

Ma quello che mi piace del luogo è la pace, tranquillità e spirito di vera montagna che si respira in Anterselva, anche i frequentatori sono sempre persone educate, tranquille e veri amanti della montagna.

Ovviamente siamo sui 1400m con il camping e 1600m al lago e quindi in inverno, con poche ore di sole, è freddino, poi dipende dagli anni, ricordo i primi anni che la notte si andava attorno ai -17°c e di giorno non si saliva mai sopra i -5°c, ma questi ultimi anni le temperature le abbiamo trovate molto più alte, con ogni tanto una puntatina di freddo, ma mai sotto ai -13°c.

Importante è arrivare su quasi vuoti di gasolio e farlo in loco, quello buono invernale, altrimenti alla partenza sono dolori.

per il resto non saprei cosa dire, noi saremo su dal 26/12, facciamo senz'altro il Capodanno su con amici caravanisti stanziali (di solito andiamo al ristorante di fronte al campanile) poi per la partenza si decide al momento, forse anche l'8/01, ma più probabile qualche giorno prima.

Se guardi il sito del camping vedi anche tante foto (alcune fatte da me).

ciao,
Vecchio 21/11/2010, 23.37
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Andiamo con ordine

MECATINI DI TRENTO

Mario ricordo che quando venivamo su qualche anno fa (5 o 6 anni fa) all'uscita di trento nord aprivano un enorme parcheggio all'interporto e c'era il camper club trento a gestirlo, c'erano migliaia di camper con collegamento BUS per il centro, non lo fanno più? Perchè ho visto che non lo hai citato.

Allora anche TOM qualche difetto ce l'ha, come si fa a non conoscere l'area di trento centro? è veramente una delle più belle d'Italia!

Allora se va bene l'8 facciamo un Pre-raduno. Mario stai certo che se il bimbo sta bene l'8 passiamo a salutare e saremo felici di salutare anche Silvia e Jeppus se sono in giro.

NATALE

Bravo SACCO hai fatto la domanda giusta a Tommaso, visto che andremo via insieme avevo intemzione di chiedere proprio quelle cose che hai chiesto tu. Grazie anche a TOM che ha dato come sempre risposte puntuali e precise

A TOM chiedo anche se conosce il camping CORONES che è un più sotto a RASUN e di cui c'è un articolo interessante su Turismmo all'aria aperta di questo mese.

Come ti dicevo Sacco non è che saremo nel mezzo di Brunico o vicino al lago, Al più prendiamo gli autobus o giriamo con 1 camper solo se vogliamo andare lontano, il tuo per quanti posti è omologato? Perchè il mio è omologato 4 anche se non sarebbe male andare in giro io, te, Francy e Matty e lasciare le mogli in campeggio così non spendono soldi

ZIMBA
Ho visto i tuoi consigli e mi sembrano molto interessanti, dimmi cosa pensi riguardo alle soluzioni che hai proposto in merito ai seguenti questi:
1) Vicinanza (a piedi) a un paesotto grossino per le donne
2) Vicinanza alle piste
3) Slittino (il nostro è piccolo per sciare, Matty invece ce la può fare)
4) Prezzi e servizi
5)PESO IN SVIZZERA Sai che sono abbondantemente fuori è sicuro al 100% che mi controllano alla frontiera? Anche se faccio lo Spluga? E soprattutto d'inverno con il camper si riesce a fare lo Spluga? Io ho fatto quel passo in ottobre 2 anni fa, e con una Mondeo dovevo fare manovra nei tornanti, non so se rischiare con un camper d'inverno cosa ne pensi?

Ciao
Grazie a tutti

Alessandro
Vecchio 22/11/2010, 01.07
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da EVMONZ Mostra messaggio
.............A TOM chiedo anche se conosce il camping CORONES che è un più sotto a RASUN...........

ci capitai di passaggio anni fa, non c'era posto, chiesi di fare almeno il CS e mi trattarono male e in maniera scostante nonostante avessi pagato profumatamente il CS..........quindi per me E'CANCELLATO!!!!.....per sempre.

Pensa che quando ho comperato l'Hymer mi avevano regalato due buoni per fare gratis due settimane in quel campeggio......li ho buttati!

Fu poi così che conobbi il Camping Antholz che oltretutto si trova anche in una posizione molto più bella.
Vecchio 22/11/2010, 01.49
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana

Grazie TOM sempre preziosissimo!!

ZIMBA
A Samedan ho visto 2 campeggi di cui 1 è indicato da google maps dentro all'aereoporto a quale dei 2 ti riferivi? Camping Gravatsha (dentro all'aereoporto) o Punt Muragl più lontano dal paese ma mi sembra migliore?

A Spluga invece ne ho trovati 4 non ti riferisci a 1 camping in particolare ma alla zona più in generale.

Ciao

Grazie

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato