Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Manutenzione
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/05/2006, 17.27
Andrea_a1104 Andrea_a1104 is offline
Utente

Predefinito Frigo trivalente

Buongiorno a tutti!!
Ho un problema con il frigo trivalente. Cerco un buon frigorista in zona Bologna per portarlo a far vedere.
Tempo addietro avevo letto sul sito indicazione di un sig. Accorsi, ma non sono riuscito a rintracciarlo.
Qualcuno può aiutarmi??

Grazie a tutti
Andrea
Replica con citazione
Vecchio 02/05/2006, 23.48
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior

Luogo: bologna
Predefinito Re: Frigo trivalente

Ciao , credo di esserci stato in zona piazza della Pace a Bologna e non so se ancora e aperto. Comunque ho poi risolto il probema da solo su in frigo trivalente Elettolux. Non so che frigo hai e quale sia il problema ma credo che essendo trivalente i problemi si possano risolvere se non hai bruciato qualche resistenza (che poi si trovano). Comunque posso sentire da persone che conosco che si sono rivolte a lui di recente po ti farò sapere.Ciao Andrea fammi sapere...... Stefano
Replica con citazione
Vecchio 03/05/2006, 14.44
Utente

grazie Stefano. Il mio frigo trivalente è un Elettrolux montato su un ecovip2i, quindi in posizione piuttosto scomoda da smontare!. Il problema è che non raffredda a gas e a 12v, a 220 si difende. Ho pulito il bruciatore ma non ci sono stati miglioramenti. A questo punto ho gettato la spugna del fai da te e ho pensato di rivolgermi ad un esperto!
Se riesci a procurarmi il recapito di Accorsi mi fai una grossa cortesia.
Naturalmente è anche graditissimo ogni consiglio!!!(il fai da te è sempre nei miei pensieri; meno in quelli di mia moglie!!!)

grazie ancora
Andrea
Replica con citazione
Vecchio 03/05/2006, 23.02
gatteville avatar
gatteville gatteville is offline
Utente Senior

Luogo: bologna

Appena vedo un amico che mi ha detto di averlo cercato in quanto dovrebbe fare assistenza anche per Vitrifrigo ti faccio sapere. Mi sembra in piazza della Pace di rimpetto allo stadio di Bologna.
Se il fornellino si accende bene allora sicuramente sarà un problema del gas della serpentina bisognerebbe solo sapere se la griglia si riscalda con una mano attraverso la griglietta superiore . E molto strano che a gas non funziona ma a 220 si... Sicuro che il fornelletto sia stato montato "in bolla" e non leggermente inclinato se non montato alla perfezione e la fiammella magari non surriscalda il bulbo a dovere (come quando il camper e inclinato). Sicuro che il camper sia posteggiato in posizione non inclinata? A me e successo di vedere il fonellino a tutto regime e il frigo caldo poi ho scoperto che dove facevo le prove non andava e altrove si. Anche in quel caso a 220 andava. Se il tuo frigorifero e di nuova generazione non esiste + il problema della inclinazione allora i problemi sono altri. Comunque se non funziona per portarlo dalla assistenza devi smontarlo... Anche io ho iniziato il fai da te nel frigo in quanto proprio l'assistenza Elettrolux per la candeletta di ceramica mi faceva cambiare tutto il blocchetto (elettrolux yunker) 220.000 (anno 97-98) vecchie lire e tempo per farlo arrivare .. e da un ricambista yunker con 5000 lire ci sono stati anche due caffè per i ragazzi del magazzino.

Guardando le pagine gialle ho trovato su Bologna i seguenti numeri Elettrolux a cui puoi chiedere info. 051 6347751 0516237265 051510884

Altrimenti per avere un lavoro completo e magari info molto + precise puoi rivolgerti alla Riparcaravan in via Mattei n. 48/c a Bologna e chiedi di Antonello (che e il titolare) magari vai a nome mio ( Stefano della Acolor) il numero e
051531466 e li puoi avere la consulenza sul tuo problema e volendo anche la riparazione. Ciaooo Andrea da Stefano
Replica con citazione
Vecchio 04/05/2006, 19.21
Utente

grazie ancora Stefano.
Ho controllato la fiamma e sembra che scaldi il bulbo....
Penso che mi rivolgerò al riparatore. Se riesci ad avere informazioni su Accorsi mi sarebbe proprio vicino a casa... altrimenti mi rivolgerò all'indirizzo che mi hai segnalato; grazie anche per la possibilità di andare a tuo nome.
Buoni chilometri
ciao
Andrea
Replica con citazione
Vecchio 08/06/2009, 13.26
wyjkx wyjkx is offline
Utente

forse non tutti sanno che è possibile ricaricare il frigo trivalente, senza dover spendere 1000€ da un concessionario incompetente. cercate, cercate
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato