Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Presentati al Forum TI
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/2009, 17.10
b.isabella b.isabella is offline
Utente

Exclamation vacanze in corsica

Ciao a tutti mi dicono che le strade della corsica non sono adatte al camper!!..
Ma io ho già prenotato il traghetto anche perchè ci sono andata una volta e mi è piaciuta moltissimo. Solo non ricordo le strade che sono da evitare e quelle che si possono fare con il camper, appunto!. In particolare non mi ricordo se la strada Corte-Col del vergio (Monte Cinto) è fattibile!
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto che mi potrete dare!
Isabella
Replica con citazione
Vecchio 30/07/2009, 22.43
jeppus avatar
jeppus jeppus is offline
Utente Senior

Luogo: trento
Predefinito Re: vacanze in corsica

Ciao,
ho fatto la Corsica nel 2006, con un percorso in senso orario lungo la costa. A parte il tratto prima di Calvi (costa Ovest, zona delle rocce rosse) che stavano già allargando non ho trovato particolari problemi per il transito. Poi occorre sapere le dimensioni del tuo mezzo! L'unico problemino riscontrato è su certi campeggi, adatti alle tende e autovetture perchè hanno piante con rami bassi o stradine interne per le piazzole a volte strettine (zona S. Bonifacio). Ma prima di entrare meglio fare un giretto a piedi e valutare la situazione. A me la Corsica è piaciuta, anche perchè fatta in bassa stagione. Buone vacanze. Jep
Replica con citazione
Vecchio 05/08/2009, 10.56
agaglian avatar
agaglian agaglian is offline
Utente Senior

Luogo: Provincia di Firenze

Sono stato 2 volte in Corsica col camper e non ho trovato grossi problemi con le strade. Certo, in moto è meglio... ma considera che tutte le strade sono percorribili anche dai grossi pullman turistici. Io ho fatto anche la strada delle Calanches a sud di Porto e la strada che da Porto va verso Evisa e la foresta di Aitone. Sono entrambe abbastanza strette e tortuose ma fattibili.

Buone ferie
Vecchio 05/08/2009, 12.16
simone.vottero simone.vottero is offline
Utente

Ciao,

Sono stato in Corsica il mese scorso con il mio camper lungo 7 metri.
Partendo da Bastia siamo andati a Nord ed abbiamo percorso il "Ditone". La strada è piuttosto stretta e brutta, specie da Macinaggio fino a St. Florent. La velocità media è stata di circa 20 km/h. Per il resto non abbiamo avuto alcun tipo di difficoltà su altre strade (abbiamo quasi sempre percorso strade principali).

Segnalo un area sosta camper a Marina d'Albu, qualche chilometro prima di Nonza arrivando da Nord. La sosta è gratuita e dista circa 100 mt dal mare. La spiaggia è di ghiaia e l'acqua è cristallina. E' presente una torretta per il carico / scarico. Lo scarico è gratuito, per il carico occorre comprare i gettoni bar vicino.

Da St. Florent abbiamo proseguito per Ile Rousse dove abbiamo pernottato al campeggio Les Oliviers.

Molto belle le spiaggie di Pianottoli Caldarello, Roccapina, Piantarella.

Assolutamente da evitare l'area sosta camper vicino della Palombaggia denominata "A Folacca". La spiaggia è molto affollata, costa una cifra (noi in 4 abbiamo pagato 40 euro al giorno), i servizi forniti sono ridicoli (2 doccie fatiscenti) ed inoltre richiedono una permanenza minima di 2 gg. Inoltre in spiaggia abbiamo trovato catrame. Sicuramente, consiglio di optare per l'area di sosta Joseph, sempre a Palombaggia.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, foto, non esitare a chiedere.

Ciao, Simone.
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2011, 18.39
Esposito D'Onofrio Gennaro Esposito D'Onofrio Gennaro is offline
Utente

Luogo: QUARTO ( NAPOLI )

Ciao sono Rino, volevo sapere qualcosa in più in merito alla vacanza in Corsica essendo che vorremmo intraprendere questa vacanza alla fine di luglio e inizi di agosto con 4 camper. Sui campeggi, visto che vorremmo fare una vacanza di assoluto relax, facendo tutto il periplo ma fermandoci in 3 o 4 campeggi buoni della Corsica ci sapresti indicare senza intercorrere in spiacevoli sorprese.
Un grazie anticipato.
Replica con citazione
Vecchio 09/06/2011, 19.44
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"

Citazione:
Originale inviato da Esposito D'Onofrio Gennaro Mostra messaggio
Ciao sono Rino
Ciao Rino e ben venuto sul forum di T.I. , dai giusto il tempo ai nostri di leggerti che vedrai cominceranno ad arrivarti i suggerimenti, intanto..........

Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (Regolamento) per capire un pò come funziona il FORUM di T.I..
Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te (come quelli dagli altri) inseriti, NON appariranno direttamente sul forum perchè prima vengono posti alla MODERAZIONE è quindi, saranno visibili subito dopo che il Moderatore o l'Admin (Webmaster) ne danno l’approvazione.....
Grazie per l'attenzione.....

Il Super Moderatore
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato