Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > ITALIA > Veneto
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/04/2005, 17.33
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

Luogo: Roma
Predefinito Padova e dintorni

Dedico a sant'Antonio il primo msg sul nuovo forum, se non ricordo male (ancora non ho consultato il data base delle AA + PS...) ci dovrebbe essere la possibilità di sostare vicinissimo alla basilica, giusto? Cosa mi consigliate di vedere nei dintorni di Padova? Grazie e complimenti per il nuovo forum

Ciaougo! (ora picchio... si vedrà l'avatar? )
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2005, 09.51
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior

Luogo: Padova
Lightbulb Re: Padova e dintorni

Ciao Picchio ! L'avatar si vede ed è bellissimo !
Allora confermo che a Pd c'è la possibilità di sostare in pieno centro in Prato della Valle PERO' il 23/24/25 Pd sarà invasa perchè c'è la Maratona di S.Antonio quindi non so se riuscirari a trovare posto.Il Parcheggio è effettivamente due passi dal Santo e davanti alla Basilica di S.Giustina. Da li passeggiando in via roma raggiungi le piazze, palazzo della ragione, cappella degli scrovegni, palazzo zabarelle, ect ect ect .
Fuori Padova da vedere c'è molto : se hai voglia di natura ti consiglio i Colli Euganei , se guardi nelle aree di sosta o nel forum vecchio ci dovrebbero essere le indicazioni per una nuova AA nel mezzo del parco Colli Euganei, dalla quali raggiungere le varie ville (Valsanzibio, Luvigliano) o partire per corroboranti passeggiate o giri in MTB.
Oppure potresti farti qualche ora ad Abano Terme con relativo bagno termale in qualche albergo o negli stabilimenti Columbus.
Questo per stare vicino, sennò se hai voglia di muoverti perchè non fare un salto sull'altopiano di asiago oppure una passeggiata in spiaggia a Chioggia???
A nord poi di ci sono Cittadella o Bassano, a sud meritano Este e Montagnana (magari passando per il Cataio ma non so se è ancora visitabile). Ancora più vicino c'è Villa Pisani a Stra oppure Piazzola sul Brenta (non mi ricordo il nome della Villa...mannaggia che figura).
Se mi viene in mente dell'altro scrivo !
ciaoooo
Vecchio 20/04/2005, 10.26
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova
Predefinito Re: Padova e dintorni

Ahi Ahi Silvia!!!
Si tratta di villa Contarini!! Ed molto bella e con un bel piazzale dove sistemare i camper.
Saluti, Alessandro
Vecchio 20/04/2005, 14.53
picchio avatar
Utente Senior

ciao Silvia,

grazie per le preziosissime info se non ricordo male, già me le desti sul vecchio forum (ricordavo della possibilità di arrivare in centro a Padova )

dov'è che posso scorazzare in bici? devo inaugurare il nuovo portabici

ma voi sapete se i vecchi msg sul vecchio forum sono recuperabili...magari mi risponde Enzo su questo

mica qlc sa se la Romea, la superstrada che passa da orte a cesena è finalmente libera dai cantieri?

grazie e alla prossima
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2005, 15.34
AlAir AlAir is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da picchio
ma voi sapete se i vecchi msg sul vecchio forum sono recuperabili...magari mi risponde Enzo su questo
Abituiamoci a suddividere i messaggi secondo i loro argomenti
Prova a ripostare la domanda in Il nostro portale/Supporto e avrai sicuramente risposta

(N.B.: Cerca, cerca ... che ci sono già adesso... )
Replica con citazione
Vecchio 20/04/2005, 16.22
francato avatar
Utente Senior

Purtroppo non è facile scorazzare in bici dalle nostre parti, questa rimane un'attivita pittosto pericolosa.
Per quanto riguarda la E45 è tutt'ora in stato precario specialmente nel tratto che va da Pieve S. Stefano fino a Bagno di Romagna e i cantieri vengono aperti e chiusi a seconda dgli ormai eterni lavori.
Buon soggiorno a Pavova.

Alessandro
Vecchio 20/04/2005, 18.44
picchio avatar
Utente Senior

Grazie Alessandro,

allora meglio fare l'autostrada via Firenze, Bologna... etc x arrivare a Padova? Io ogni volta che vado a nord est partendo da Roma mi "godo" la E45...ma ultimamente mi sono fatto tanta di quelle stradine in mezzo agli appennini... nunsarrivavamai...
Replica con citazione
Vecchio 21/04/2005, 13.33
francato avatar
Utente Senior

Ciao Picchio
non saprei, personalmente non amo tanto l'autostrada e poi è anche molto cara; al momento mi arrabbio ma poi... dimentico in fretta! Non è poi che il tratto BO-FI sia esente da lavori o code ifernali!
Auguri, Alessandro
Vecchio 02/05/2005, 11.29
picchio avatar
Utente Senior

x Silvia, Alessandro e tutti coloro che vogliono andare a trovare Sant'Antonio Padova è bellissima! Non c'ero mai stato, una bella cittadina (permettetemi il diminutivo...vivendo a Roma...) siamo stati comodissimi al parcheggio P1 nei pressi di Prato della Valle. Vorrei segnalare che con il pagamento del parcheggio si ha diritto al bus navetta gratuito per la basilica del Santo, il camper service è comodo ma portatevi la riduzione per il tubo perchè l'attacco è più piccolo di quello normale da 1/2 pollice ed io non ce l'avevo dietro...

una dritta: se arrivate dopo le 21, entrate ritirando il biglietto che vi apre la sbarra, se poi ripartite prima delle 7,15 la mattina seguente, essendo il parcheggio non custodito di notte, non siete tenuti al pagamento, altrimenti sono 6,00 €/die.

Grazie ancora e complimenti a Padova!

Ah...dimenticavo, in centro c'è un bel ristorante self service che noi chiamavamo shrek in realtà si chiama rek...o rex... non ricordo, è carino comodo e ci si mangia bene
Replica con citazione
Vecchio 02/05/2005, 14.21
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior

Luogo: Padova

Grazie Picchio sono contenta che tu ti sia trovato bene nella nostra città !

Ah il ristorante si chiama break....

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato