Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Manutenzione
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Manutenzione Cellula, motore, tagliando periodico, cambio olio, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/08/2007, 21.50
vagamondo vagamondo is offline
Utente Senior

Luogo: In una piccola cittadina della provincia di Varese
Predefinito serratura cellula AR2 roller team

Ciao a tutti
Ieri aprendo la porta della cellula del ns. camper ho udito uno strano movimento interno: risultato il cilindro gira a vuoto e per "chiudere" la porta occorre bloccarla dall'interno cellula e scendere/salire dalla cabina del ducato.
Una bella seccatura, tutto il WE è stato caratterizzato da questo sali scendi /scavalca la cabina.
Non è la PRIMA VOLTA che la serratura della cellula si rompe, ma ora che la garanzia è scaduta vorrei metterci io le mani;inoltre sarebbe un enorme perdita di tempo per me portare il mezzo in assistenza.
Il camper è un AR 2 roller team del 2005, mi piacerebbe avere consigli su come intervenire senza rivolgermi in assistenza.
Spero di non dover cambiare la "mappa" del cilindro,ci sono già troppe chiavi e la cosa mi scoccia assai.
Sono graditi consigli !!
ciao
Vecchio 27/08/2007, 02.46
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping
Predefinito Re: serratura cellula AR2 roller team

Citazione:
Originale inviato da vagamondo Mostra messaggio
Spero di non dover cambiare la "mappa" del cilindro,ci sono già troppe chiavi e la cosa mi scoccia assai.
ciao
mi associo alla richiesta di consigli di vagamondo xkè anche a me è successa la stessa cosa con la serratura del mio dinghy (2005, quindi appena fuori garanzia ) e a me hanno addirittura detto che avrei dovuto cambiare l'intero blocco della serratura, maniglia compresa...più di un centinaio di euro solo x l'acquisto del pezzo
Replica con citazione
Vecchio 27/08/2007, 22.08
Utente Senior

[quote=muttie;28554] a me hanno addirittura detto che avrei dovuto cambiare l'intero blocco della serratura, maniglia compresa...più di un centinaio di euro solo x l'acquisto del pezzo [/quote

Ho l'impressione che i conce sui ricambi ci vogliono marciare a mille!!!
Secondo me l'intera serratura è un aggeggio che vale si e no 15-20 euro
In questi giorni ho pochissimo tempo, tuttavia mi prometto di smontare e valutare cosa si è rotto. Se proprio devo acquistare un ricambio preferisco farlo da me, andare e tornare dal conce oltre a circa 60 km se ne và l'intera giornata di lavoro!!!
Speriamo di trovare suggerimenti , è una bella seccatura.

Ciao
Vecchio 28/08/2007, 00.42
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

[quote=vagamondo;28588]
Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
Speriamo di trovare suggerimenti , è una bella seccatura.
terrò d'occhio il forum nella speranza che qualcuno sappia darci qualche buona idea .... io ho cercato il blocchetto della serratura nei vari camper market e rivendite di ricambi, ma nn sono riuscita a trovarlo, si trova solo l'intera serratura (interno/esterno)
ciao, roberta
Replica con citazione
Vecchio 28/08/2007, 10.43
Utente Senior

[quote=muttie;28591]
Citazione:
terrò d'occhio il forum nella speranza che qualcuno sappia darci qualche buona idea .... io ho cercato il blocchetto della serratura nei vari camper market e rivendite di ricambi, ma nn sono riuscita a trovarlo, si trova solo l'intera serratura (interno/esterno)
ciao, roberta
Accidenti magari per un affarino da 2 soldi dobbiamo spendere 100 e più euro.....

Ho la netta impressione che essendo parti soggette a facile deterioramento e rottura i conce e rivenditori vari ci marcino sopra.

Prima di partire per le ferie in Sardegna per esempio ho acquistato la guarnizione che si trova tra la veranda e la parete del vr: non ti dico quanto l'ho pagata.. ma ero stufo di avere la parete nera di rigacce.

Spero entro sabato di trovare un oretta per smontare e (spero) risolvere il problema.
Ti faccio sapere
Ciao
Vecchio 29/08/2007, 03.21
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Citazione:
Accidenti magari per un affarino da 2 soldi dobbiamo spendere 100 e più euro.....

Spero entro sabato di trovare un oretta per smontare e (spero) risolvere il problema.
Ti faccio sapere
Ciao
grazie, aspetterò tue notizie allora...io purtroppo ho il camper in un rimessaggio troppo lontano x poterci lavorare comodamente, ma ho guardato su uno dei miei siti preferiti "starlight delta accessori" e in qualche altro + piccolo.....nessun blocchetto, solo serrature complete, ora xò ho pensato di chiamare il customer care della SEA xkè so che loro forniscono i blocchetti di ricambio ai noleggiatori...chissà, magari ne vendono uno anche a me
ciao, roberta
Replica con citazione
Vecchio 29/08/2007, 09.22
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Ho lo stesso problema da quando degli st.... strani tipi hanno forzato la serratura per fare una visita notturna al camper , ma non sono riusciti nel loro intento . Il regalo che mi hanno lasciato é stato il blocchetto girava nella nella serratura ma se riportato nella posizione corretta funzionava sia la leva interna che la chiusura a chiave .
Sono andato dal conce pensando di sostituire tutta la serratura e mi ha detto se avevo soldi da buttare perché costava 100/110 euro . Insomma ho smontato la serratura e con un po' di pazienza , una vitina e della colla funziona ancora .
Certo che guardando come è fatta , fa paura .Il blocchetto è tenuto da una linguetta di plastica di qualche millimetro di spessore , si rompe solo a guardarla .
Spero non siano tutte uguali .
Vecchio 29/08/2007, 14.36
toto avatar
toto toto is offline
Utente Senior

Luogo: Salerno

Ho visto su di un camper tedesco una serratura tipo porta di casa (non quelle a cassaforte per intenderci), qualcuno l'ha montata?
Ciao
toto
Replica con citazione
Vecchio 29/08/2007, 17.23
camperblu avatar
camperblu camperblu is offline
Utente Senior

Luogo: prov. di bergamo
Post Re: serratura cellula AR2 roller team

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
Insomma ho smontato la serratura e con un po' di pazienza , una vitina e della colla funziona ancora .
Certo che guardando come è fatta , fa paura .Il blocchetto è tenuto da una linguetta di plastica di qualche millimetro di spessore , si rompe solo a guardarla .
Spero non siano tutte uguali .
anche sul mio Doral (elnagh), per parecchio tempo non potevo chiudere a chiave e riaprire dall'esterno la serratura della cellula; la maniglkia e tutto il blocco sono di una nota marca (MA..) che però vendeva tutto il blocco solo a concessionari e non al minuto. Allora mi sono deciso e ho fatto come Stefano; il nottolino che viene miovimentato dal cilindro serratura è un ammenicolo in plastica che si era leggermente consumato perchè lavorava male, sono riuscito a spostarlo leggermente per farlo "battere"in posizione corretta e l'ho rinforzato sulla parte finale con una minuscola vite autofilettante lunga 3 mm.ed ora tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Non ho foto perchè non ne ho fatte, altrimenti sarebbe più semplice capire quello che ho fatto. Ciao a tutti ARMANDO BG
Replica con citazione
Vecchio 31/08/2007, 21.43
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da toto Mostra messaggio
Ho visto su di un camper tedesco una serratura tipo porta di casa (non quelle a cassaforte per intenderci), qualcuno l'ha montata?
Ciao
toto
ciao, la Hymer le prevede come optional, sono in effetti robustissime, io ne ho ordinata una sulla porta cellula e una sulla porta autista (l'altra nel MH non c'è) solo che mi sono costate €.160,00 cad. Non so se si possano montare in un secondo tempo.

ciao.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato