Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > ASSICURAZIONI > Polizze per camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Polizze per camper Garanzie, tariffe, sinistri, rimborsi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/10/2008, 07.10
Raul T. avatar
Raul T. Raul T. is offline
Utente Senior

Luogo: Forlì
Predefinito Re: Assicurazione per il camper quale?

Citazione:
Originale inviato da muttie Mostra messaggio
ho rifatto proprio oggi la polizza annuale alla mia "solita" assicurazione (lloyd adriatico del gruppo allianz) : 530 euro l'anno RCA + incendio e furto + cristalli + assistenza legale e europe assistance (con auto di cortesia, recupero del mezzo etc etc) ...non mi sembra male
ciao, roberta
ma che massimale hai coperto come incendio e furto??
Vecchio 29/10/2008, 07.44
Cangura avatar
Cangura Cangura is offline
Utente Senior

[quote=Mattley;44873] mi sto trovando bene con la Vittoria Assicurazioni quote]

In previsione del nuovo acquisto anche noi ci siamo informati con la Vittoria ( abbiamo anche le macchine assicurate con loro) e ci ha fatto buoni preventivi.
Vecchio 29/10/2008, 08.01
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Citazione:
Originale inviato da Mattley Mostra messaggio
Ciao Alessandro i mi sto trovando bene con la Vittoria Assicurazioni ......
Idem da 10 anni e quando ho avuto bisogno per cristallo e incidente sono stati sufficientemente celeri . Confermo riguardo le buone garanzie e clausole assicurative a fronte di pochi euro in più all'anno .
E' normale che Willy la consideri
Citazione:
un po' più cara
si sa che assicurare un transatlantico costa di più che un gommone
Ciaoooo Willy
Vecchio 29/10/2008, 12.19
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
................. si sa che assicurare un transatlantico costa di più che un gommone
cito stefano x rispondere a raul ... il mio camper ha 3 anni e da nuovo costava poco meno di 40.000 euro quindi il valore assicurato ora è di soli 25000 euro, tanto dubito che me ne darebbero cmq molti di più anche se l'assicurassi x un valore maggiore
quando mi hanno rotto i finestrini x razziare l'interno devo dire che l'assicurazione è stata sufficientemente sollecita nei pagamenti dei danni e mi ha rimborsato anche materassi, cuscini etc senza discutere sui preventivi che avevo mandato.
io normalmente ho tutto assicurato on line con la genialloyd, ma sui camper (x ora) non ha offerte particolarmente convenienti
ciao, roberta
Replica con citazione
Vecchio 29/10/2008, 14.14
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Ieri pomeriggio ho fatto un giro ad assicurazioni ma ho tovato idee poco chiare e, a precise domande, risposte insicure, frammentarie e discordanti.

Ho visto poi che quasi tutte obbligano iscrizione a questo o quel club e vantano regalie di cui verrei ma non posso farne a meno.

In conclusione evrei capito che la D'Orazio è un po' più cara delle altre ma offre una possibilità Kasko che mi interessa di più. Le altre, per questa opzione, chiedono un sacco di soldi anche se, effettivamente, danno di più.

Bisognerebbe sempre avere un buon portafogli!!
Vecchio 29/10/2008, 20.36
Mattley avatar
Mattley Mattley is offline
Utente Senior

Luogo: Brescia

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
E' normale che Willy la consideri si sa che assicurare un transatlantico costa di più che un gommone
Ciaoooo Willy
Come dicono a Brescia "Stefano và a da vià i pè" il mio transatlantico con RCA + atti vandalici + furto e incendio per 60.000,00 euro + assicurazione sul contenuto (mi sembra per 10.000 euro) + grandine per l' intero valore (sì sembra troppo ma è obbligatoria perchè legata al furto e comunque maxi oblo e vetri vetrini e cose varie non costano mai poco soprattutto in after-market) pago circa 950,00 euro. Con D'Orazio era circa 150/200 euro meno ma con valori di risarcimento soprattutto sulla grandine decisamente inferiori.

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
Ieri pomeriggio ho fatto un giro ad assicurazioni ma ho tovato idee poco chiare e, a precise domande, risposte insicure, frammentarie e discordanti.
Sinceramente il brooker che mi ha sempre assicurato tutta l' azienda, i dipendenti e tutto il resto nel parlagli di camper mi ha dato subito il via libera per sentire (perchè lui non le tratta) due compagnie assicurative la Carige e la Vittoria altre di cui mi ha fatto avere preventivi (Toro, Axa, La Previdente etc...) chedevano circa 1500/1600 euro all' anno. Ciò significa che sono in pochi a fare prodotti specifici per il camper mentre le altre li tendono ad assimilare a mezzi commerciali con una classe di rischio quindi più alta (vedi furti, incendi, atti vandalici) dovuta all' utilizzo quotidiano che si fa del mezzo ciò che non è così per un camper.
Vecchio 29/10/2008, 20.48
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Citazione:
Originale inviato da Mattley Mostra messaggio
.......due compagnie assicurative la Carige e la Vittoria altre di cui mi ha fatto avere preventivi (Toro, Axa, La Previdente etc...) chedevano circa 1500/1600 euro all' anno. Ciò significa che sono in pochi a fare prodotti specifici per il camper
In effetti è così, le compagnie che trattano in maniera specifica i camper mi sembra stiano in una mano e offrono polizze molto mirate ed economicamente convenienti.

In fin dei conti i nostri mezzi non fanno molta strada e anche sono poco coinvolti in incidenti.

Ciao
Vecchio 30/10/2008, 00.10
enzotemma avatar
enzotemma enzotemma is offline
Utente Senior

Luogo: roncadelle (bs)

Citazione:
Originale inviato da francato Mostra messaggio
In effetti è così, le compagnie che trattano in maniera specifica i camper mi sembra stiano in una mano e offrono polizze molto mirate ed economicamente convenienti

Ciao
le compagnie che fanno sconti ai camper anno una rca molto bassa in questo modo riescono a fare prezzi bassi io prima avevo axa adesso hdi ed all'ora 6 anni fa quando ho cambiato risparmiavo circa la meta.
buoni km a tutti enzotemma
Replica con citazione
Vecchio 16/11/2008, 22.30
piturro avatar
piturro piturro is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da enzotemma Mostra messaggio
le compagnie che fanno sconti ai camper anno una rca molto bassa in questo modo riescono a fare prezzi bassi io prima avevo axa adesso hdi ed all'ora 6 anni fa quando ho cambiato risparmiavo circa la meta.
buoni km a tutti enzotemma
Ciao.
Sono assicurato da nove anni con D'Orazio assicurazioni,perche'fino ad ora ho ritenuto fosse la migliore nel rapporto qualita'-prezzo.
Essendo vicino al rinnovo,ho fatto richiesta di un preventivo alla "Genertel",presso la quale sono assicurato con l'auto.Fino a qualche anno fa questa assicurazione x i camper non era conveniente,ma ora mi anno fatto un preventivo inferiore rispetto alla agenzia di Ancona,quindi consiglio di sentire anche "genertel".
Ciao.
Pietro.
Replica con citazione
Vecchio 27/04/2014, 19.21
lucabozzi lucabozzi is offline
Utente

Prova a dare un'occhiata alle polize camper consigliate su questo sito
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato