Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > VARIE > Bimbi a bordo
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Bimbi a bordo Sicurezza, documenti, intrattenimento, problemi e soluzioni.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/02/2008, 21.08
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia
Predefinito Re: il bambino non dorme in camper

Io ho dei sistemi un po drastici per i capricci dei bambini. Comunque come Ale, penso, che i bambini strillano finche vedono, che ottengono i lrisultato. Altrimenti lasciano perdere. Se li si coccola troppo, poi magari li si porta nel proprio letto a casa e gliela si da vinta, hanno il pane per i loro denti. Invece vedere, che hanno fatto arrabbiare sul serio, e lasciargli li strillare una o due notti, capiscono da soli, quale è il loro interese. Poi prima volta quando fanno bene, gli si fa un sacco di complimenti, capiscono alal svelta! Eventualmente, appunto puoi provare stancare tua figlia gioccando, faccendo a lotta, ma prima farle confezionare suo letto con una trappuntina nuova che si puo usare solo in camper, con una pigiamina nuova solo da camper, faccendole portare a letto qualcosa che a casa non puo, puo semrpe aiutare. E se non piange, ci si puo adormentare con lei o la mamma o papa, se si mette a strillare, buona notte, tappi nelle orecchie, che domani è un altro giorno. Sono drastica io, ma per me il sistema del bastone e della carota funziona assai!
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2008, 23.46
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Jana S. Mostra messaggio
Io ho dei sistemi un po drastici per i capricci dei bambini. Comunque come Ale, penso, che i bambini strillano finche vedono, che ottengono i lrisultato............
Jana, ti quoto al 100% ma non lo avevo detto per non passare per quello che non avendo figli vorrebbe insegnare agli altri, ma visto che anticamente sono stato bimbo anch'io mi ricordo come andavano le cose in casa mia.

ciao,
Vecchio 25/02/2008, 08.53
Monica e Pietro - Bo avatar
Monica e Pietro - Bo Monica e Pietro - Bo is offline
Utente Senior

Luogo: provincia di Bologna

Le nostre figlie hanno sempre dormito (e lo fanno tutt'ora) come sassi.
Questo anche perchè fino da piccolissime (1 mese di vita) le abbiamo abituate a dormire nel loro letto e sempre alla stessa ora.
Certo le primissime notti piangevano un po'.
La tattica adottata era questa:

nel letto alle 21, 5 minuti di coccole e poi si veniva via, 5 minuti di pianto, si tornava in camera, 10 minuti di coccole (senza prenderle in braccio, ma carezze voce dolce e bacini, mettendoci seduti per terra al lato del letto), via di nuovo, 10 minuti di pianto e così via ................. tempo 3 notti e si riduceva tutto ai primi 5 minuti di pianto e coccole.
Dopo 10 giorni, coccole, qualche lieve lamentino e nanna.
Vecchio 28/02/2008, 21.36
carmelo carmelo is offline
Utente

resisti a vendere il camper prima o poi si abituera' vedrai, anche perche un momento bellissimo di stare con la famiglia xke quando crescono addio figli in bocca al lupo
Replica con citazione
Vecchio 26/03/2008, 20.55
cesi cesi is offline
Utente

Certo non starò qui a dirti cosa devi o non devi fare con il tuo bimbo...ma io ho tre bambini piccoli, quindi posso dirti cosa ho imparato io dalla mia esperienza..
se non sono capricci, non devi farlo dormire assolutamente durante il viaggio così la sera stremato dal sonno forse dormirà.
se proprio non vuole fai una notte in bianco, fallo piangere e vedrai che alla fine cederà...
assolutamente non venderlo....non il bambino,ma il camper!!!!se vince ora che è così piccolo cosa dovrai fare quando crescerà un po'?
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 01.22.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info