Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Incontri organizzati > TigellaQuater Campogalliano
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/05/2011, 18.22
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Luogo: Campogalliano un paese di 8000 anime nella pianura Emiliana
Predefinito Re: 20-21-22 Maggio 2011 - 4° Incontro Tigella-Quater degli amici di T.I. a Campogall

Mi sento lusingato in questa piovosa domenica di maggio a disquisire con voi stimatissime signore!
PER JANA
Per giovedì sera non so se ne vale la pena trovarci là, le attrezzature ce le porteranno venerdì mattina alle 8:00 quindi giovedì sera non c’è molto da fare. Siccome tu sei messa male più o meno come me (arriverò dal lavoro alle 19:00 se va bene e mi fermo al Grande Emilia per la carbonella e gli ultimi dettagli, quindi all'area ci arriverei non prima delle 21) possiamo trovarci direttamente venerdì mattina alle 7:30 in attesa del materiale e per decidere come metterci. Se al contrario qualcun altro decide di venire giovedì sera allora lo valutiamo. Decidiamo all’ultimo cosa ne dici? Magari ci sentiamo nella giornata di giovedì stesso (ti ho mandato una mail con i miei numeri perché io ho solo la tua mail, chiamami tu quando vuoi).
Per il discorso tigelle noi ne abbiamo circa una cinquantina, non le abbiamo fatte noi ma la provenienza è abbastanza di qualità. Per il gnocco uguale ne recuperiamo un po’ (una fetta a testa credo sia abbastanza) purtroppo NOI NON LO SAPPIAMO FRIGGERE!! Purtroppo non potendolo (in teoria) mangiare per questioni di salute lo mangiamo sempre dalla suocera o dagli amici, quindi non so come si fa . Recupero lo strutto dal macellaio poi spero che tu lo sappia friggere oppure contiamo su Gastona che è di Sassuolo o sugli amici Modenesi di Francato o su Umberto di Maranello. I modenesi sono parecchi vuoi che non ci sia uno che sa friggere LO gnocco? Poi dimenticavo TOM, anche a Bologna c’è lo gnocco. Se no improvvisiamo!
Per i salumi, Mario arriva con lo Speck, io ho un pezzo di Parma, un salame con i lardelli e l’affettatrice, spero che Maria Rosa (MARVALO) si sia ricordata del San Daniele. Per gli altri salumi credo che un po’ di Mortadella possa essere portata sempre da TOM (Bologna è la patria della Mortazza, la mettono anche nei tortellini, che scandalo), coppa, coppa di testa, pancetta, ciccioli sono altri salumi che possono essere portati da altri commensali tranquillamente.
Per i formaggi abbiamo ½ forma di Parmigiano Reggiano 30 mesi, manca la ½ forma di Grana Padano per il confronto, manca lo stracchino e/o lo squaquerone ed altri formaggi molli che lasciamo a chi è esperto, ad esempio Zimba potrebbe portare un po' di Emmenthal Zfizzero sempre ammesso che nella zona dove vive lui ci sia.
Faccio un post dedicato sulle cose che si possono ancora portare per le tigelle e la grigliata a completamento.
Per quello che riguarda il lardo ne ho già fatti preparare 4 scatoline, il parmigiano c’è porta la grattugia.
Jana io Muttie l’accompagno molto volentieri in stazione ma purtroppo (o per fortuna) NON con la Multipla, dopo l’ennesimo preventivo di 2500€ per sistemarla e dopo averci speso sopra quasi 5000€ in 1,5 anni!!! Abbiamo deciso di cambiare, e anche per questo siamo spariti nei mesi di febbraio e marzo eravamo persi a fare conti per capire se e cosa potevamo permetterci. Comunque all'area un'auto (speriamo affidabile) ci sarà, anche perchè conto di fare spesso la spola tra l'area e casa.
PER MUTTIE
Sono riuscito ad accedere al sito di Trenitalia, se la tua amica prende un Freccia Bianca ci mette 1 h e 40 min se prende un regionale veloce ci mette 2 h e 10 min comunque a seconda dell’orario di partenza dovrebbe essere giù tra le 18 e le 20. Basta che ci chiami quando parte dalla stazione di Reggio Emilia che noi partiamo, ci portiamo anche Chicco che essendo un patito di treni non vede l’ora di andare in stazione a vederli.
Ho aggiornato la tabella con le vostre informazioni, grazie Roberta per Stefano e Gastona , mi spiace veramente per Grazia (Australia 6) sarà per la prossima e spero che i problemi al camper si risolvano .
Ciao
Ale
Vecchio 15/05/2011, 21.47
zimbabwe2 avatar
zimbabwe2 zimbabwe2 is offline
Utente Senior

Predefinito Re: 20-21-22 Maggio 2011 - 4° Incontro Tigella-Quater degli amici di T.I. a Campogall

Aggornamento dell'ultima.... settimana.
Potrebbe essere che ci siano anche i miei genitori con un laika Rexosline. Dovrebbero arrivare solo sabato verso le ore 18. Uso il condizionale perchè da arzilli ultrasettantenni hanno tanti di quegli impegni che ptrebbe saltare tutto.
Comunque se vengono dovrebbero portare la Raspadura.

Emmenthal Svizzero, chiedere se esiste in Ticino è come chiedere se c'è l'acqua nel mare. Ovviamente esiste, inoltro la richiesta a mia moglie visto che io, tanto per cambiare sono in giro, come alcuni di voi sanno.

Noi avremo bisogno, per quello che portiamo, una griglia, meglio se con piastra ed il grande tegame di Jana, sperando sia piatto!!

Andrea
Replica con citazione
Vecchio 15/05/2011, 22.02
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da EVMONZ Mostra messaggio
...........LO gnocco? Poi dimenticavo TOM, anche a Bologna c’è lo gnocco...........

.............Per gli altri salumi credo che un po’ di Mortadella possa essere portata sempre da TOM (Bologna è la patria della Mortazza...........

no, lo gnocco è modenese, a Bologna abbiamo....... le gnocche (ma non si mangiano! ) e poi se le avessi a portata di mano non le porterei a voi!

Sulla Mortadella non ci sono problemi, ci pensiamo noi, anche l'altra volta avevamo portato la Mortadella e ha avuto successo, poi casomai portiamo un pò di salamino che tanto quello non fa mai male, e grana Padano da fare a pezzetti? Tutta roba che siamo sicuri di non fare la fatica di riportare a casa.

E' sorto un piccolo problema, mia moglie Venerdì sera ha una cena di lavoro che non può dribblare, va in pensione il suo dirigente. Quindi pensavamo visto che siamo vicini e in un paio di ore dovremmo arrivare, di partire da casa dopo che mia moglie ritorna (diciamo mezzanotte). Probabilmente saremo lì a notte fonda. Mi chiedevo se è sempre possibile l'accesso o c'è qualcosa tipo sbarra, cancello etc.... che impedisce l'arrivo tardi? Nel caso arriviamo piano piano ci parcheggiamo senza svegliare nessuno e poi nel caso ci spostiamo dove comandati la mattina dopo.
Dico così perchè conoscendoci, se partiamo il Sabato mattina chissà a che ora arriviamo!
Vecchio 15/05/2011, 22.41
Stefano Pedercini avatar
Stefano Pedercini Stefano Pedercini is offline
Utente Senior

Luogo: Bergamo

Ringrazio il comandante Muttie per avermi ricordato la mia mancata adesione .... ma anche per questo incontro dovrete sopportare la mia ingombrante presenza spero di non essere fuori tempo massimo.
Citazione:
Originale inviato da EVMONZ Mostra messaggio
Stefano Pedercini, Stefano doveva confermare una settimana prima ma non si è ancora sentito, ci sono novità?
Ale scusa per questa mia tardiva adesione, ma in quasto periodo sono pochissimo a casa e sono spesso in trasferta .. ma avro modo di spiegarti e vaniamo alla adesione :
Camper
Mobilvetta Luna - sempre quello
Equipaggio bipede
Stefano - Lorenza - Giorgia è in forse per impegno scout
Equipaggio quadrupede
pippo il vecchietto
Arrivo
venerdì sera tardi , probabilente molto tardi
Cosa porto
Qualcuno mi ha definito spacciatore di formaggi .... se non ci sono richieste diverse porto quelli delle nostre valli e poi un riso ..... vi dirò come ma straniero, asiatico.
Spero di aver dato le minime notizie necessarie per l'iscrizione, per il resto mi devo andare a rileggere tutto perchè ....la memoria cala e voi scrivete tantissimo .
Un salutone a tutti
Vecchio 15/05/2011, 22.44
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
Aggornamento dell'ultima.... settimana.
Potrebbe essere che ci siano anche i miei genitori con un laika Rexosline. Dovrebbero arrivare solo sabato verso le ore 18. Uso il condizionale perchè da arzilli ultrasettantenni hanno tanti di quegli impegni che ptrebbe saltare tutto.
Comunque se vengono dovrebbero portare la Raspadura.

Emmenthal Svizzero, chiedere se esiste in Ticino è come chiedere se c'è l'acqua nel mare. Ovviamente esiste, inoltro la richiesta a mia moglie visto che io, tanto per cambiare sono in giro, come alcuni di voi sanno.

Noi avremo bisogno, per quello che portiamo, una griglia, meglio se con piastra ed il grande tegame di Jana, sperando sia piatto!!

Ciao Zimba, io li ho inseriti nei presenti sicuri così gli forziamo un po' la mano. Sarò veramente felice di conoscerli!
Cos'è la Raspadura ?
Emmenthal mitico, scusami ma non so se nella zona dove sei c'è, tu chiederesti i tortellini a un torinese?

Griglia ne abbiamo 2 per fare la carnazza alimentate a carbonella, abbiamo anche quella elettrica a casa ma non so se il generatore la sostiene, un po' come la tigelliera.
Tegame piatto di Jana ne portiamo uno anche noi così se uno è occupato c'è l'altro

Ciao
ArriVEDERCI a PRESTO

Ale
Vecchio 15/05/2011, 22.59
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da iz4dji Mostra messaggio
no, lo gnocco è modenese, a Bologna abbiamo....... le gnocche (ma non si mangiano! ) e poi se le avessi a portata di mano non le porterei a voi!

Sulla Mortadella non ci sono problemi, ci pensiamo noi, anche l'altra volta avevamo portato la Mortadella e ha avuto successo, poi casomai portiamo un pò di salamino che tanto quello non fa mai male, e grana Padano da fare a pezzetti? Tutta roba che siamo sicuri di non fare la fatica di riportare a casa.

E' sorto un piccolo problema, mia moglie Venerdì sera ha una cena di lavoro che non può dribblare, va in pensione il suo dirigente. Quindi pensavamo visto che siamo vicini e in un paio di ore dovremmo arrivare, di partire da casa dopo che mia moglie ritorna (diciamo mezzanotte). Probabilmente saremo lì a notte fonda. Mi chiedevo se è sempre possibile l'accesso o c'è qualcosa tipo sbarra, cancello etc.... che impedisce l'arrivo tardi? Nel caso arriviamo piano piano ci parcheggiamo senza svegliare nessuno e poi nel caso ci spostiamo dove comandati la mattina dopo.
Dico così perchè conoscendoci, se partiamo il Sabato mattina chissà a che ora arriviamo!

Beh che a Bologna ci sia la gnocca questo era scontato, e fai bene a tenerla lì se no poi se conosce noi scappa da Bologna e si trasferisce a Modena, Brescia, Bergamo, Verona, Vicenza, Svizzera, Trento, ecc... Sai noi UOMINI del forum siamo PARECCHIO AVVENENTI E PERICOLOSI e potremmo rovinarti la piazza

Scherzi a parte vedo che Lorenza inaugura il week end con una mangiata in trasferta tra colleghi COMPLIMENTI ma sa cosa la aspetta i giorni successivi?

Comunque NON preoccuparti l'accesso all'area è sempre aperto, se parti da Bologna a mezzanotte secondo me sei qui all' 1:30 al massimo e secondo me c'è ancora qualcuno sveglio (l'anno scorso che c'era freddo e pioveva io Robby e Veronica siamo stati a chiacchierare fino alle 2 circa).

Comunque se arrivi e tutto è spento e buio (cerco di lasciare accesa la luce esterna del camper) entra dalla sbarra (sempre aperta e vieni avanti sulla sinistra della casa ci sarà una transenna sotto il simbolo del P di Parcheggio, spostala entra e mettiti dove vuoi nell'area dove vedi gli altri. Occhio ai conigli che spesso pascolano liberi per l'area.

Per la Mortazza sei il nostro fornitore ufficiale, Puoi portarla anche da tagliare, credo che avremo 2 affettatrici

Ciao TOM

Grazie

Ale
Vecchio 15/05/2011, 23.19
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Stefano Pedercini Mostra messaggio
Ringrazio il comandante Muttie per avermi ricordato la mia mancata adesione .... ma anche per questo incontro dovrete sopportare la mia ingombrante presenza spero di non essere fuori tempo massimo.

Ale scusa per questa mia tardiva adesione, ma in quasto periodo sono pochissimo a casa e sono spesso in trasferta .. ma avro modo di spiegarti e vaniamo alla adesione :
Camper
Mobilvetta Luna - sempre quello
Equipaggio bipede
Stefano - Lorenza - Giorgia è in forse per impegno scout
Equipaggio quadrupede
pippo il vecchietto
Arrivo
venerdì sera tardi , probabilente molto tardi
Cosa porto
Qualcuno mi ha definito spacciatore di formaggi .... se non ci sono richieste diverse porto quelli delle nostre valli e poi un riso ..... vi dirò come ma straniero, asiatico.
Spero di aver dato le minime notizie necessarie per l'iscrizione, per il resto mi devo andare a rileggere tutto perchè ....la memoria cala e voi scrivete tantissimo .
Un salutone a tutti

Innanzitutto Nessuno sarà mai in ritardo per iscriversi al Tigella Quater fino a giovedì sera tutto è possibile ma se qualcuno arriva a sorpresa micca lo mandiamo via.
Grazie comunque per avermi informato, e grazie alla nostra Muttie che si è fatta carico di sollecitarti, bravissima ed efficentissima. Ho provveduto a spostarti tra i presenti sicuri nella tabellina

Formaggi? bravissimo! Zimba porta l'emmenthal, Tom il grana, io il parmigiano, non so nelle tue valli cosa ci sia ma per le tigelle va un po' bene tutto, se c'è qualcosa di molle poi è il massimo ma anche il duro non si disdegna mai (il primo che pensa male e fa battutacce lo faccio sgridare dal SuperModeratore!! )

Per le altre info siccome la netta maggioranza NON vuole il ristorante il tuo voto sarebbe ormai ininfluente (scusa) quindi Niente ristorante. Invece è importante che porti le bici perchè la visita al museo di domenica mattina prevede una pedalata di 2 ore per il paese verso il museo e poi ritorno. sono un paio di km andata e un paio al ritorno, si possono anche fare a piedi ma in bici stiamo tutti in compagnia.

Per l'arrivo tardi segui le indicazioni che ho dato a Tom qui sotto.

NOTA PER TUTTI QUELLI CHE ARRIVANO VENERDI' A NOTTE FONDA All'uscita dell'autostrada dopo la seconda rotonda lungo viale Italia (il viale della Coca Cola) (allegherò a breve itinerario fotografico) ci sono un po' di "giri strani" ovvero è pieno di bus.... scusate, di uomini che cercano altri uomini per fare amene attività notturne, non sono pericolosi ma sono suonati, ovvero stanno parcheggiati a motore acceso a lato della strada poi attraversano di colpo senza guardare, oppure procedeno lentamente con la freccia a destra poi si buttano a sinistra, quindi occhi aperti in quel pezzetto di strada.

Ciao vi aspettiamo

Ale
Vecchio 15/05/2011, 23.56
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Guardavo ora la strada, il Garmin mi dice di prendere la A22 e uscire alla prima uscita Campogalliano, poi mi segna la strada che segno nell'allegato.

Quando si arriva vedo una casa, poi ci sono due parcheggi, uno a sinistra della strada (a sud) e uno a destra della strada (a nord). Va bè che penso che i camper si vedano!
File allegati
Tipo di file: doc Tigella4.doc (350,5 kB, 18 visite)
Vecchio 16/05/2011, 00.17
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Citazione:
Originale inviato da zimbabwe2 Mostra messaggio
il grande tegame di Jana, sperando sia piatto!!
Piattissimo! Vedrai! Non ricordo, ma dovrebbe essere sui 60 cm di diametro e - 6 di altezza. Smaltato, come si conviene per le cose tradizionali, per ora mai usato. Vado a memoria, le misure le ho tirate indovinare, comunque è abbondante. Il catino del gulasch è rimasto a Muzla. Non sarebbe stato un problema portarlo qua ma riportarlo a Muzla si, visto, come partiremo imballati.
x Ale: Mio tigellaro è anche esperto a friggere il gnocco, ma dato che lavorera per le mie tigelle, al massimo te lo insegna a friggere!
Replica con citazione
Vecchio 16/05/2011, 01.26
EVMONZ avatar
EVMONZ EVMONZ is offline
Utente Senior

Tom quei due parcheggi che mi hai segnalato sono quelli dei laghi, quello di sinistra è spesso pieno anche di sera ci sono i ristoranti, in quello di destra qualche volta si appartano gli ometti che si incontrano all'uscita dell'autostrada, tu devi procedere avanti dritto per altri 500m circa oltrepassando i 2 laghi a destra e sinistra della strada subito dopo c'è una casa a destra in mezzo al verde, quella è Casa Berselli e lì siamo noi.
Bello che l'immagine dal satellite ti fa fare il giro da via croce tenedoti fuori dal paese perchè google fa passare per il centro del paese con i dossi, niente in tutto ma è più scomoda.

Ho fatto l'itinerario fotografico in .ppt che ho inviato a Mario e Paolo e a cui ho chiesto di pubblicarlo qui sia in ppt che in pdf. Se non ci sono problemi domani dovrebbero renderlo disponibile.

Comunque metteremo anche cartelli lungo la strada per guidarvi

Ciao

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato