|
|||
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
||||
|
||||
![]() No Enzo, un CB normale senza vitamine può raggiungere pure i 1.000 km se come detto prima, montato da un professionista e non da un improvvisato esperto del settore in posti adeguati, quanti camper hai visto l'antenna montata tra il cofano motore e il parafango del mezzo? Io ne ho visti a migliaia per essere sincero, questi, purtroppo per loro disgrazia non andranno in modulazione oltre il km, altri li ho visti come pure i camionisti con l'antenna montata sulla staffa dello specchietto, è cosa crede che gli rende??? Gli rende solo pochi centinaia di metri.
Per conoscenza, non so se ricordi gli anni scorsi dove le auto avevano montato l'antenna CB, Tutti indistintamente le antenne erano montate sul centro del tetto auto, hai mai visto montato l'antenna tra il cofano e il parafango? Te lo dico io..... No, non lo hai mai visto è perchè? Perchè la base dell'antenna sia sul camper che sulla macchina necessita per regola delle onde di trasmissione che di ricezzione, una base minima di 40 centimetri di circonferenza perche le onde possano riflettere sia in uscita che in rientro. Io sul mio tetto ho una base radiante di 40 centimetri montata al centro dell'angolo anteriore del portapacchi. Le vitamine (CHIAMATE IN GERGO CB AMPLIFICATORE) assolutamente non sono legali ma bensi sanzionabili con multe, sequestri sia dell'amplificatore che del CB e denunce penali.
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Buoni km enzotemma |
|
||||
|
||||
![]() @Mario: non ho detto altro di quello che hai confermato tu. Stazione fissa ok, in movimento no, unico posto tetto con problemi d'ingombro comunque se raglio asino non sale al cielo, mi sa che impiegheranno parecchio ad ereditare i miei figli se è vero quello che dici di me. ora scusa, vado a preparare il famoso brodo e te lo mando tramite DHL con preghiera di contattarti sul cb per la consegna.
Sei il contrario di un buon vino! ti ha inacidito cambiare sponda. |
|
||||
|
||||
![]() lo vedi che farti riflettere leggendo meglio quello gli altri scrivono ti fa ragionare? Ora stai ammettendo che un buon impianto con radiante sul tetto è la migliore posizione.
Ingombri? Ma di che ingombri stai parlando, il tetto è libero ed un'antenna seppur da un metro su di esso non ingombra una bella ed emerita mazza.......... Buon brodo nonnetto...
Strumenti | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Installazione Webasto | claudio__1966 | Riscaldamento, ventilazione e cucina | 5 | 16/01/2009 20.03 |
Installazione porta bici fai da te | castellaro | Fai da te | 18 | 17/06/2008 14.19 |
Installazione gancio traino | Giuliano | Omologazioni, Revisioni e Immatricolazioni | 22 | 02/07/2007 12.22 |
Installazione CB su Ford Transit | lpistolesi | Ricetrasmettitori (CB-LPD-PMR) | 14 | 04/12/2006 23.55 |
Problema GPS MIO 169 prima installazione. | Franco | GPS e navigatori satellitari | 1 | 21/04/2005 11.32 |
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |