Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/12/2005, 19.02
vagamondo vagamondo is offline
Utente Senior

Luogo: In una piccola cittadina della provincia di Varese
Predefinito

Ciao a tutti, sono possessore di un camper Autoroller2 su meccanica Fiat ducato 2300jtd, acquistato nuovo nel mese di maggio.
Vorrei scambiare opinioni e/ o esperienze con possessori mi mezzi analoghi,o quantomeno con possessori di vr che utilizzano questa meccanica!
Vecchio 27/12/2005, 11.38
LUCAMUGELLO LUCAMUGELLO is offline
Utente

Predefinito Re: Autoroller 2 su Ducato2300jtd

Io ho AR2 ma 2000JTD
Luca
Replica con citazione
Vecchio 27/12/2005, 20.29
Utente Senior

Ciao Luca,(ci diamo del tu,vero!) finalmente trovo qualcuno che perlomeno possiede un allestimento analogo! Come ti trovi? Personalmente (è il mio primo camper) sono soddisfatto ,certo un filo di coibentazione in più non guasterebbe,ad esempio hai notato che il gradino di accesso alla cellula è un semplice termoformato in vtr,che oltre all'assenza di isolante termico in marcia trasmette precchio rumore dalla strada. Più in generale mi piace la disposizione ,4 letti sempre pronti di generose dimensioni, vorrei inoltre allestire una tenda che separi la cellula dalla cabina(più rapida di giorno rispetto agli oscuranti termici).il mio mezzo a parte la veranda,l'antifurto e il portabici è di serie.Sento la mancanza di un riscaldatore per la cellula durante la marcia e uqualche litro di acqua in più non guasterebbe(in estate sopratutto).Ora chiudo,sennò mi censurano.
ciao
Teniamoci in contatto! Buon Anno e buoni KM.
Vecchio 09/01/2006, 11.20
tom65 tom65 is offline
Utente

Ciao,
ho un'autoroller 2 dal maggio del 2004. Sinceramente per la meccanica (ho il 2.3) non è malissimo, ma i consumi sono abbastanza elevati (9/10 l/km).. speravo qualcosa di meglio con questi motori nuovi. D'estate direi tutto bene, e ci credo... i guai vengono d'inverno..
Infatti d'inverno secondo me si fa sentire molto la mancanza della canalizzazione della stufa in mansarda .. (condensa a fiumi), e la mancanza di un riscaldatore in marcia (tipo Webasto) perchè dagli oblò entra un freddo micidiale. Da non dimenticare assolutamente l'isolante per la cabina quando si sosta... differenza termica di parecchi gradi (come tutti comunque)...
Tutto questo provato per la prima volta in montagna anche a - 25° questo Natale... cmq non si è gelato niente per cui esperienza positiva.. se la stufa avesse qualche caloria in più.. non sarebbe male...
saluti a tutti
Replica con citazione
Vecchio 21/01/2006, 21.16
Utente Senior

Ciao Tom,scusa se ti rispondo solo ora, comunque parlando di Ar2 concordo sulle tue esperienze, i consumi anche nel mio caso sono sui 9 km/l, e l'unico neo grosso che vorrei risolvere ora è il riscaldamento cellula durante la marcia invernale.
Ho pensato di realizzare il collegamento della bocchetta posta ai piedi del passeggero con quella sotto alla panca(serbatoio acqua potabile), per l'appunto nella sezione "fai da te" del sito c'è una realizzazione del genere.
Credo sia facilmente realizzabile anche sui nostri AR2, e inoltre economica!!
al massino unica variazione sul tema sarebbe forse quella di mettere una serranda per chiudere questo collegamento surante la sosta,quando si accende la stufa.
Fammi sapere cosa ne pensi.
ciao e tanti buoni Km.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato