Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/05/2006, 12.50
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Luogo: Ferrara
Question Roller Team

Ciao a tutti

sabato ho visionato due marche con disposizioni interne quasi identiche, ma qui vorrei conoscere se qualcuno mi sà dire i pregi e difetti del Granduca 67
meccanica Fiat 2.8 jtd 146cv
Vorrei cambiare il mio VR in tempi brevi per usufruire degli sconti che i concessionari stanno applicando in prervisione delle nuove meccaniche previste a Mondo Natura.
Personalmente non mi fido dei nuovi motori, che quasi sempre presentano difetti , per poi migliorare il tutto a scapito di chi li utilizza, quindi preferisco l' esperienza dei vecchi modelli.
Ma per quando riguarda gli interni del 67 non sò nulla . mi potete aiutare ?

Grazie Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 15/05/2006, 23.17
gnagnela avatar
gnagnela gnagnela is offline
Utente Senior

Luogo: Sasso Marconi - BO
Predefinito Re: Roller Team

Ciao Bruno,
se stai parlando del nuovo modello noi abbiamo il Riviera GT, gemello del granduca 67, comprato a fine marzo.
Il nostro e' 127 cv e va benissimo.
Il living e' eccezzionale c'e' tanto posto e tanta luce.
Stanno facendo gli sconti x via del ducato? fammi sapere a quanto cosi'...mi metto a piangere!!

se vuoi altre info posta pure.
Vecchio 16/05/2006, 11.17
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Ciao Angela

grazie per evermi risposto, il VR che mi piace è il Roller Team Granduca 67 - non sapevo che ci fosse un modello gemello, anche se un tempo i due marchi erano della stessa Azienda, ora non sò. Comunque se mi fai la cortesia visita il sito del Roller - www.rollerteam.it - vai sui mansardati e poi clicca sul modello 67 e dimmi se è quello che avete voi. Puoi anche vedere l' interno .
Per quanto riguarda il prezzo , di listino è a €. 46.230,00 + immatricolazione ( se non vado errato , ma sai quando si visionano molti modelli , poi si fà confusione ) comunque i due concessionari con i quali sono in contatto hanno fatto questa richiesta - 1° a €. 43.000,00 e il 2° a € 40.500,00 - in tutti e due i casi con aggiunta di veranda, portabici, pannello solare 105W,e seconda acque grigie .. altri €. 2.000,00 -
Non ti scrivo i concessionari per non fare pubblicità, tieni presente che solo al primo ho detto che devo dare l' usato in permuta.
Aspetto tue notizie.

Ps. l' antenna del CB anche se piccola ( come la mia ) montatela sul tetto del camper .
Ciao Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 16/05/2006, 15.08
gnagnela avatar
gnagnela gnagnela is offline
Utente Senior

Luogo: Sasso Marconi - BO

Si' Bruno, confermo che il modello e' uguale al CI.
Come a suo tempo mi disse il concessionario PRIMA si sceglie la disposizione interna EPPOI il camper!
Noi siamo 4 e dopo un primo acquisto sbagliato ci siamo fissati su questa disposizione che e' relativamente nuova, ma che ci consente di poter caricare le bici e molto altro, senza rinunciare a nulla.
Avendo anch'io pellegrinato per concessionari ho visionato Roller-McLouis-Mobilvetta, tutti con questa pianta.
Premetto che tutti questi hanno un'allestimento pressocche' equivalente.
Mc Louis e' + largo e spazioso, ma senza oblo' midi e un po' buio, (e poi a me quelle finestre proprio non piacciono!), non erano giustificati 3000 euro di differenza.
Mobilvetta, che dire, bello, bellissimo, ma anche questo fuori quota x noi.
Abbiamo scelto CI x pura convenienza (migliore quotazione usato).
L'unica differenza tra CI e Roller e' il colore dei mobili e gli adesivi esterni, x il resto tutto identico.
Unico neo di entrambi: passaggio tra cabina e cellula sacrificato e porta-ruota di scorta molto basso. Anche il bagno non e' enorme, am se usi la doccia come spogliatoio...
Vecchio 16/05/2006, 19.00
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Ciao Angela,
e grazie per avermi risposto.
Non sapevo dei due modelli ugauali, anzi , ora mi fai venire un dubbio così andrò a visionare anche il CI, chissà magari conviene di più .
L'oblò midi mi piace molto perchè porta molta luce fino a sera tardi, con un grande risparmio di energia, che non è mai abbastanza.

Ciao Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 17/05/2006, 15.06
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

Luogo: SALERNO

Scusatemi ma io nella valutazione mi informerei con molta attenzione sul comportamento post vendita del concessionario per poi scegliere il mezzo,io sono il felice possessore di un 67 del 2004 ma sarei l'infelice possessore di un 67 se il concessionario di Napoli non si fosse comportato come ha fatto.
quindi...fate voi

Ultima modifica da Moderatore 17/05/2006 alle ore 16.43.
Replica con citazione
Vecchio 17/05/2006, 19.12
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Ciao Zum

Presumo che hai avuto dei problemi con il mezzo, ma quali ? sono stati risolti nelle nuove edizioni ? 2005 / 2006 ?

Certo che hai ragione, un occhio lo si dà sempre al concessionario e specialmente all'officina .
Per me un concessionario senza una officina non è neanche da prendere in considerazione. Poi ognuno valuta con la sua testa .

Fammi sapere i pregi e difetti , se ne hai occasione .

Ciao Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 18/05/2006, 23.19
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

i rivestimenti dei sedili praticamente di carta sostituiti però senza battere ciglio due volte,l'oblò maxi scorrevole e cambiato con uno elettrico perchè ho dimostrato che una cosa scorrevole montata su di un piano inclinato non è logica,ed il letto a castello superiore non fissato(ondeggiava)che ad un certo punto si e diviso in due.
tutto risolto anche con una visita in fabbrica,dove ti dirò sono perfetti disponibili e molto bravi,lì ho potuto notare che i difetti dei camper sono in sede di assemblaggio, se nessuno avesse la giornata storta quando montano un camper sarebbe tutto più semplice.
infatti il reparto assistenza è fatto da gente veramente in gamba se fossero tutti come loro sarebbe un altra storia ,ti dico sono un altro pianeta.
io ho il modello precedente con un altra piante,l'attuale è simile all'alabama della miller ed all'epoca lo scartai per diverse cose .
ma per le mie esigenze il letto della dinette singola troppo corto è stat la cosa principale.
se verrai al gst2006 magari ne parleremo in diretta.
saluti e con il 67 per me vai sicuro ma non hai detto quale sarebbe l'alternativa.
Replica con citazione
Vecchio 19/05/2006, 17.02
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

ciao ZUM,
grazie per la cortesia,
ne ho dedotto che come Casa costruttrice non ti sei trovato male, anzi....
Per quanto riguarda l'assembleggio degli allestimenti, si sà che siamo tutti umani. Quello che non sappiamo è che le nostre giornate storte inflenzano gli altri - in questo caso il Tuo camper - .

L' altro modello che ho visto è il Mc Louis Tandy 670 , con la stessa disposizione - ho anche chiesto aiuto al Forum ( Costruttori ) ma nessuno ha risposto.

Scusa Zum, ma che cosa è il gst2006 ?

Fammi sapere.
Ciao Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 19/05/2006, 21.39
z u m avatar
z u m z u m is offline
Utente Senior

nel forum vai ad incontri oragnizzati e scopri il gst2006...
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato